Visualizzazione Stampabile
-
ho già risposto sopra...non hai fatto paragoni...non hai che giudicato un paio di screen su un monitor per pc..
non ho motivi per difendere la trilogia (che è stata la mia più grande delusione da quando esiste il bd..) visto che ho già detto che non la compro per lo schifo che hanno fatto con il DNR...
non ho motivi neanche per difenderla nei confronti del dvd..solo un cieco non noterebbe le differenze...
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
L'abbiamo capito tutti ormai che questi The Lord of the Ring a prescindere da cosa sia stao usato per farli potevano farli decisamente meglio...
Forse e ripeto, probabilmente ci aspettavamo tutti una sontuosa edizione da 9/10 stelle per ogni capitolo e invece ne è uscito si e no un 7 1/2 e questo porta la delusione...
Hai riassunto in due righe tutto quello che volevo dire :winner:
e rispecchia anche il mio pensiero...sono solo un po' piu cattivello:
al terzo io non darei piu' di 7, altrimenti a titoli come king kong, alla conqista del west, terminator salvation...quanto dovrei dare? premesso che il 10 non lo merita nessuno per i limiti tecnologici.
E' questo il punto non sono ottimi blu-ray, il terzo e' discreto nulla piu'
-
Citazione:
Originariamente scritto da Solsonica
...ma volevo notare come la definizione,la tridimensionalita',il dettaglio nelle due versioni e' quasi la stessa,nel bd avendo bitrate >> del dvd avra' qualita' maggiore ma solo di poco e questo che mi rode essendo un blu-ray.
Ho notato come il 1° film sia un dvd ad una risoluzione maggiore,...
è proprio qui il punto di disaccordo...non sulla valutazione tecnica che tutti siamo concordi nel ritenerla bassa(a prescindere dal motivo)ma proprio in quello che scrivi.devo ritenere che se tu avessi ragione allora il mio lettore legge i dvd da schifo...perchè in tutte le sequenze che ho visionato(e confrontato) la differenza non è poca per niente.anzi in alcuni casi è tanta assai...
-
Luctul mi sembra di capire che tu come lettore dvd usi il panasonic (lo vedo dalla tua firma).
Ti posso assicurare a prescindere da come espone il problema Solsonica che ci sono lettori dvd di un certo costo e ancor più scaler (ma questo forse lo sai già) e visti da me personalmente che trovare le differenze tra un dvd e un film come il primo dei signore degli anelli in bluray e veramente difficile se non per i secondi piani.
Questo per dirti che se il blu ray non è al mssimo delle sue potenzialità le differenze con un buon scaler si perdono tutte in un bicchier d'acqua, e questo crea molta rabbia tra gli appassionati...
La verità e che da software come il blu ray ci si aspetta quasi sempre il massimo e se questo non avviene poi nascono queste discussioni (quasi inutili) del perchè e del per come...:)
-
Acquistato oggi il cofanetto al centro commerciale La Romanina a 59,90.
Che dire? Considerate le opinioni poco confortanti pensavo ad una vera ciofeca, ma alla fine non ho resistito e ho comprato la trilogia. Pensavo molto peggio ma alla fine il quadro del primo episodio è molto pulito e qualche primo piano risulta non molto definito, in particolare nelle scene con maggiore illuminazione. In altre come nell'incontro fra i due maghi il dettaglio emerge e non si discosta molto dalle ultime riproduzioni. In altre parole posso dire che il video della Compagnia dell'anello è godibile e gli do 7, se non altro, come ripeto per l'estrema pulizia. Gli altri ancora non li ho visionati. Insomma posso dire di essere soddisfatto.
-
@molotino-mah...sarà.io da molti miei amici ho visto dvd letti da Oppo....da lettori con ottimi processori esterni...e mai ...dico mai mi sembrava di vedere neanche lontanamente qualcosa che assomigliasse a un bd.d'altronde le "magie" dell'upscaling sono qualcosa di molto mediatico.non si inventa nulla che non c'è...si zoomano solo dei pixel
d'altronde in questo 3d la pensa come me ANCHE chi ha lettori migliori(leggi oppo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
..perchè in tutte le sequenze che ho visionato(e confrontato) la differenza non è poca per niente.anzi in alcuni casi è tanta assai...
Guarda stiamo dicendo la stessa cosa, quello che dici tu e' vero ma per tutti i blu-ray(per il discorso che ho fatto prima della risoluzione e bitrate) mica solo per il signore degli anelli, è solo che per quest'ultimo il risultato e' solo discreto col 3° e appena sufficiente col 1° come qualita'-definizione tutto li, e gli screen lo dimostrano.
-
Con tutto il rispetto, ma Oppo e uno scaler abbastanza mediocre, io sto parlando di scaler di un certo costo.
Hai ragione che i pixel che non ci sono bisogna inventarseli ma proprio per questo motivo ci sono scaler che lo fanno bene ed altri che non fanno altro che creare danni all'immagine.:)
Ok, sono già fuori Topic, mi fermo qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
che ci sono lettori dvd di un certo costo e ancor più scaler (ma questo forse lo sai già)
aggiungi pure il tv che ci mette il suo...i top della philips restituisco un immagine da dvd molto definita' ,tridimensionale e con colori vividi,molto blu-ray like che poi a molti puo' anche non piacere.
-
Vabbeh...meglio fermarsi qui....se sapevo che bastava un tv diverso e un processore esterno con gli attributi per vedere così i dvd mai sarei passato all'hd... e adesso mi godrei la compagnia dell'anello in dvd simil bd....:D
-
..io il confronto l'ho fatto con il mio lettore oppo che leggeva il dvd dell'extended e il lettore bd panasonic che leggeva il BD.. e la differenza è netta, netta netta. su uno schermo di 2,5 mt di base.
ok che oppo BD83 non è il massimo che si può avere, ma proprio scarso come upcaling non è.. anzi. ma vuoi dirmi che chessò un denon 3800 che monta il realta mi può portare il dvd al pari del BD? non credo proprio.. dai..
ok se volete dire che ci sono BD eccellenti da 10 nel video tipo Zodiac, King Kong o Speed Racer.. ok allora diamo pure 6, 7 e 8 ai tre film della trilogia in ordine crescente, non vedo lo scandalo. ;)
discorsi abb stucchevoli comunque, intanto mi pare chiaro che qui nessuno difende ciecamente, solo si vuol dire candidamente che per ora di meglio, per questa trilogia, non c'è.. e per chi è fan vale comunque l'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
.... e la differenza è netta, netta netta. su uno schermo di 2,5 mt di base.
. ;)
meno male.quoto ovviamente
-
Luctul che dire sei molto simpatico! :)
Io non mi inventerei mai di dire che basta uno scaler da 5000 euro per vedere meglio il Signore degli anelli in DVD, stavo solo cercando di dire (ma evidentemente mi hai frainteso) che lo stacco con il primo del Signore degli anelli non è così marcato come dovrebbe essere con un Bluray in versione nativa per come è stato sviluppato.
Perchè per come la vedo io tra un buon dvd e il bluray del signore degli anelli la cosa non è proprio così marcata,e non me ne puoi dare torto...
Poi è certo che ci sono passaggi dove il Bluray polverizza qualsiasi scaler, e grazie e ci mancherebbe altro! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
..io il confronto l'ho fatto con il mio lettore oppo che leggeva il dvd dell'extended e il lettore bd panasonic che leggeva il BD.. e la differenza è netta, netta netta. su uno schermo di 2,5 mt di base.
E grazie, su 2,5 metri di base sicuramente la discretizazzione tra un bluray e il migliore dei dvd sarà netta, ma io ti voglio su un 40 pollici e poi ne riparliamo...:)
-
Luctul se ti metti a quotare giovanni_servetti che afferma che su 2,5 metri di base il blu ray si vede meglio di un dvd, mi fermo qui e non commento più.
Ma dai ma come si fa misurare un bluray su 2 metri e mezzo di base confrontando il povero dvd su uno schermo del genere. la cosa non ha senso!