[BD] Il Signore degli Anelli: Trilogia cinematografica

Questione comunque di punti di vista. Personalmente, dopo aver visto più e più volte la extended, non potrei mai rivedere la versione "monca", neppure se in 4k.
:)

monca?beh dai su non esageriamo...io personalmente le voglio tutte e due anche per un discorso collezionistico...mi piacciono + le estese ma sinceramente ci sono alcune scene che poco aggiungono...Aragorn che canta in elfico....mamma mia:D poi ovviamente sono d'accordo che la estesa è + completa ma fare passare le cinematografiche per una boiata non sono proprio d'accordo...tutti( compresi voi )usciti dal cinema non avevate certo l'impressione di una visione monca....il film scorreva bene....ed ebbe anche l'avallo di società tolkeniane che certo non vanno leggere se ci sono mutilazioni o stravolgimenti riguardo al libro

Certo che non è una boiata la versione cinematografica....ci mancherebbe altro! Solo che dopo aver visto la EE non voglio vedere la cinematografica. ;)

luctul ha detto:
....il film scorreva bene....
Anche se improvvisamente c'erano punti poco chiari. Un esempio su tutti: quando Frodo si mimetizza sotto il mantello elfico, diventando di fatto invisbile non si capiva assolutamente come avesse avuto quel mantello. Particolare svelato ovviamente nella EE.
Comunque lungi da me definire boiata la versione cinematografica. Diciamo che la ritengo solo un pò incompleta.
P.S.: gran bella mania il collezionismo!
;)

Greenhornet ha detto:
Io aspetto la versione estesa,tanto ancora non posso vedere nulla,quindi.............:cool:
Senza leggermi 46 pagine di topic... Si sa nulla di quando uscirà la versione estesa e migliorata?

Grazie ;)

no...e sopratutto che uscirà la versione estesa è sicuro (prima o poi...+ poi che prima:D )che esca anche migliorata ho qualche dubbio

@ killakid

direi di condividere la posizione di quella recensione sul versante video, discreto il primo film, buono/più che buono il secondo e il terzo

Purtroppo ancora non mi sono deciso a fare la maratona (un po' mi fa fatica, un po' la qualità video del primo mi lascia perplesso, un po' mi scoccia che non sia la extended...), ma ieri ho riguardato alcuni spezzoni qua e là. Devo dire, non mi ricordo se ne avevamo già parlato, della qualità audio. In particolar modo ho notato una grossa differenza tra l'audio originale e quello italiano nei dialoghi. Le voci in inglese sembrano uscire effettivamente dalle bocche dei protagonisti, ricreando molto bene la scena sonora; in italiano invece il parlato proviene chiaramente del centrale, che pure ho attaccato al bordo inferiore della tv (e io sono anche più in basso). Non che non sia godibile, ma la differenza è molto marcata. Audio inglese invece sempre strepitoso.

Caro Agaler,questo e' uno dei motivi per cui preferisco sempre e comunque le tracce in lingua originale (e poi in questo caso specifico Pino Insegno davvero non lo sopporto!!! Ma non poteva starsene a dar le carte al Mercante in fiera? :D :D )

Ti dirò, di solito non noto una differenza di spazialità nei dialoghi così marcata. Però, ovvio, l'originale è sempre meglio, anche solo per la recitazione ;)
Piccola nota: proprio mentre guardavo gli speciali (dvd versione estesa) ho scoperto che l'audio dei film è praticamente tutto rifatto in studio :eek:

insomma non ho ancora capito se il pitch va corretto o meno... nel mio caso non sembra sbagliato, cambiando traccia non sento la differenza. Che dipenda da copie fallate?

- ...
- Il Sesto Senso (anche in Australia)
- Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
- Il Signore degli Anelli - Le Due Torri
- Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re
- Il Superpoliziotto del Supermercato
- ....

:mbe: