Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto la recensione del philip 7500 su af digitale e ne esce molto bene sia come upscaling sui dvd e sopratutto sulla qualita' audio delle uscite analogiche costa 279 euro.Quello che mi chiedevo era se il fratello maggiore philips bdp9500 leggendo in rete le caratteriristiche tecniche,possa in qualche modo competere con l'oppo.L'estetica ad esempio anche se non ne faccio una questione prioritaria mi piace di piu',i dac audio sono piu' performanti o no dell'oppo?Il prezzo di listino e' 499 euro quindi secondo me scontato si puo' trovare anche a meno.Dovrei rinunciare ai sacd ma per quei pochi che possiedo c'e' il mio 868.Sicuramente ci sarebbe da sbattersi di meno per acquistarlo.Cosa ne pensate?
-
A me il rivenditore ha detto che l'OPPO si confronta con apparecchi di case + blasonate che vanno dai 5.000 agli 8.000 Euro, apparecchi che sono nel suo magazzino.
Poi magari esagerava, però...
-
[CUT]
mi pare che si stia esagerando con questo Oppo. Che sia da assimilare ad apparecchi dal costo di 5000/8000 euro mi pare un pelino esgerato :rolleyes:
-
Sì hai ragione, sembra indubbiamente esagerato.
Riflettendoci però, quale vantaggio avrebbe un rivenditore a pompare così un prodotto "economico", poco conosciuto e che si trova con il contagoccie, a discapito di pezzi pregiati da x migliaia di Euro? Essendo rivenditori HI-end dovrebbero cercare di pilotare il cliente verso l'alto di gamma, o comunque evitare di delegittimare il rapporto q/p di tali prodotti.
Comunque ho letto parte della recensione in inglese linkata nella discussione ufficiale (mi sembra) e l'OPPO viene paragonato nell'ascolto analogico a macchine Esoteric da 6.000 $, se non ho capito male.
Quindi qualcosa di vero ci dovrà pur essere.
Capisco pure i pruriti dei puristi, capita anche a me nei settori dove sono più appassionato, dinanzi a tali paragoni che mettono di fatto in dubbio la certezza assodata che la massima qualità si deve pagare cara, perché magari la si è pagata (e qui disturba il fatto di aver speso "male" i propri soldi) oppure la si tiene come sogno nel cassetto (e per questo non lo si vorrebbe intaccato).
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
Quello che mi chiedevo era se il fratello maggiore philips bdp9500 leggendo in rete le caratteriristiche tecniche,possa in qualche modo competere con l'oppo.L'estetica ad esempio anche se non ne faccio una questione prioritaria mi piace di piu',i dac audio sono piu' performanti o no dell'oppo? Il prezzo di listino e' 499 euro ..........Sicuramente ci sarebbe da sbattersi di meno per acquistarlo.Cosa ne pensate?
Ho fatto lo stesso pensiero leggendo le caratteristiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
La mia soluzione:
Oppo + Xtreamer
Ok, ma l'Xtreamer non permette la codifica ne in analogico ne attraverso hdmi dei flussi hd dei bluray o mkv che dir si voglia, cosa che fa invece il Dune......
-
Chiedo scusa, ho detto un c...ata... Lo xtremer supporta l'audio HD, quello che non supporta sono le immagini iso di bluray...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
Ah, per quanto riguarda l'audio, credo che il 90% delle persone che pensano all'oppo, non se ne fanno niente dell'uscita analogica perchè hanno un ampli multicanale e basta.
...............
Credo siano molto pochi gli utenti con impianto pure audio stereofonico usato in salotto col TV...e quindi con l'oppo.
beh...io sono uno dei molto pochi (meno del 10%?): in salotto, accanto al plasma 50" , ho il mio impianto pure audio stereofonico, bello vecchiotto ma ancora efficace. ho un amplificatore Technics (acquistato quando ancora c'erano) SU-V300 con altoparlanti Acoustic Research M3. Tra le varie sorgenti audio ho un lettore CD Sony CDP-997 e stavo proprio pensando di prendere l'Oppo come lettore Blue Ray/DVD contando anche sulla sua qualità audio per togliere dal salotto il CDP-997...chiaramante nel futuro passerò al multicanale ma adesso l'urgenza è un lettore BR...e se riesco a sostituire anche il lettore CD audio (senza perdere di qualità), tanto di guadagnato. spero di non sbagliare valutazione...voi che ne dite?
Grazie.
-
Anche a me le uscite analogiche interessano, visto che non ho neanche un lettore cd, inoltre il mio ampli multicanale Rotel non ha le codifiche audio hd, ma potrei sfruttare gli ingressi analogici con L'oppo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
@ luca
dei blu ray 1080p/24 l'abt 2010 non se ne occupa,
Saluti Siryard.
perfetto allora quale processore si occupa di questa funzione ?
noto che per l' oppo come per altri prodotti quest' anno non si trovano info sul processore che si occupa della parte blu ray
-
@luca156a.r
Io lo utilizzo solo tramite uscite audio analogiche....suono decisamente migliore di quello decodificato dal processore del HK255 tramite hdmi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da magoz
Riflettendoci però, quale vantaggio avrebbe un rivenditore a pompare così un prodotto "economico", poco conosciuto e che si trova con il contagoccie, a discapito di pezzi pregiati da x migliaia di Euro? .
Hai Ragione, però penso che il rivenditore sà e riconosce i clienti che possono e sono disposti a spendere migliaia di euro per un lettore br, quindi il cliente come me (per esempio) lo indirizza su un prodotto di questa cifra che capisce che posso/voglio spendere quella cifra + o - e dice che equivale a un prodotto hi end (anche se fosse vero al rivenditore non gli frega un tubo).
Vorrei essere una mosca e sentire cosa dice al cliente che compra prodotti da migliaia di euro, quando gli chiede: ma ... l'oppo è davvero uguale ai prodotti di fascia alta? :cool:
-
Ma su TV plasma diciamo 46 o 50 pollici, ha senso dotarsi di questo lettore ?
Rispetto ad un lettore dvd con reon quali e quante sarebbero le migliorie ?
E rispetto ad una PS3 per i BR ?
Parlo solo del video.
Ciao Stefano
-
A me l'Oppo interessa per passare al bluray e mantenere la possibilità di fruire dei sacd e dvd-audio il tutto con un apparecchio solo, avendo l'ampli vecchio ma con ingressi analogici 5.1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blueno
noto che per l' oppo come per altri prodotti quest' anno non si trovano info sul processore che si occupa della parte blu ray
L'Oppo è basato sul processore Mediatek, mi pare che questa info sia stata discussa già.
Questo chip si occupa della decodifica MPEG/AVC, mentre l'ABT2010 si occupa di scaling/deinterlacciamento. Pare che il Mediatek montato dalla Oppo sia anche customizzato su loro specifiche.