[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

chiedo scusa in anticipo per la domanda che per molti sarà estremamente banale, ma quest'amplificatore può gestire delle casse con impedenza nominale da 3 ohm da 30 watt? Vorrei riciclare il vecchio impiantino in modo da frazionare la spesa....

gino non è un call center il Forum...non si è obbligati a rispondere.... se qualcuno saprà darti una risposta e vorrà darti una risposta tu non devi far altro che aspettare....non continuare a postare ogni 20 ore.

lo so benissimo che nessuno è obbligato, semplicemente con un pò di ironia ho cercato di mettere in evidenza un post che magari poteva essere sfuggito, dato che vorrei approfittare di un offerta che scade domani. Se qualcuno vorrà aiutarmi ne sarò molto grato, altrimenti pazienza.....

Ultima modifica:
iPod Dock: ne vale la pena?

Ho acquistato da poco un bell'ampli Onkyo 507 (con le casse JBL promozione Mediaworld... grazie alle vostre dritte ) però sprovvisto della dock per iPod.

Considerato che ho un iPod video di 5 generazione e NON uso il video, cioè lo uso esclusivamente per ascoltare musica, mi chiedevo se acquistare la dock per connetterlo all'ampli oppure usare un normalissimo cavo che dall'uscita delle cuffie iPod porti ad esso.
Chiaramente la dock è più "professionale" ma costa anche un centinaio di euro! Mentre invece con un semplice cavo me la caverei con pochi euro.

La domanda è: a parte le funzioni tipiche della dock (controllo col telecomando, caricare l'ipod, etc...) l'AUDIO si sente meglio con la dock rispetto a un qualsiasi cavo?
Alla fine è solo questo ciò che mi interessa: avere la massima qualità audio in uscita dall'iPod.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le risposte (sperando di essere nella sezione giusta del forum)

Aiuto!!!!!

Bounasera a tutti ragazzi!!!sono iscritto da 5 min e sono felicissimo di far parte di voi!!!!! Sono un nuovo possessore onkio 507 e o un quesito da porvi...??? A parte che ho dovuto cambiare la ps3 con la slim perché la vecchia non mi decodificava i segnali audio hd... Volevo chiedervi volevo collegare il sourr back il manuale dice di fornirsi di un amplificatore.... Ragazzi dove lo trovo?esiste onkio?ce la possibilità di scelta o e uno e basta? E x le casse vale lo stesso discorso???e un kit?? E molto caro??ma scusate esiste un ampli che fa andare 2 casse e basta???vorrei comprarlo mi potete aiutare per favore!!!ringrazziando in anticipo...

Ghiglione benvenuto sul FORUM. ;)
Ma qui si parla solo del 507.... se hai domande su diffusori e altri ampli 2 channel (che esistono come no! :p ) chiedi nelle rispettive sezioni.

Ciao a tutti e buon anno a tutto il forum.
Ieri sera ho guardato il bluray di Inkheart che ha l'audio in Dolby TrueHD. Però ho notato che sul display del 507 non compariva nessuna scritta che indicasse l'audio truehd, invece compariva il classico modo Dolby PlII Movie. È normale?
Il lettore era un htpc con windvd (che indicava correttamente l'audio HD) però il 507 non dovrebbe indicarlo anche lui sul display?

Nell'ultimo volantino MW lo danno con il kit 5.1 JBL SCS200.5 a 399 euro.
Che dite?
(P.S.: ma come anteriori posso usare, eventualmente, i due vie del mio kenwood tipo perla nera e poi ampliare piano con sub e gli altri componenti?)

pass-trough

salve, vorrei sapere se il 507 fa il pass-trough su hdmi, cioè se con l'ampli spento, i segnali audio e video in entrata hdmi all'ampli e poi in uscita sempre hdmi dall'ampli verso hdmi tv lcd funzionano.
grazie

marco

Tetsujin ha detto:
Però ho notato che sul display del 507 non compariva nessuna scritta che indicasse l'audio truehd, invece compariva il classico modo Dolby PlII Movie. È normale?

Sicuramente l'audio in ingresso all'ampli non era il trueHD (sennò l'avresti visto sull'ampli...). Verifica le opzioni del software perchè c'è qualcosa che non va (sicuramente usciva un flusso audio stereo)...;)

allora probabilmente mi sono perso qualche impostazione.
Ho collegato SKY tramite HDMI , ma se metto in stand by il 507
non ho nessun segnale sulla tv.
Dove sbaglio?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore: