Visualizzazione Stampabile
-
Ma di quale aggiornamento parlate, ne è uscito uno nuovo in questi giorni?
Non possiedo un ampli HD, ho provato a far uscire da ottico l'audio DTS-HDMA di wall-e in PCM, si sente un pochino più alto del bitstream e forse anche meglio, dico forse perchè l'ho provato 5 secondi e non vorrei sparare fesserie :), ho notato che con questa configurazione il lettore va lento, nel senso che spesso risponde ai comandi in ritardo, ad esempio premo pausa e va in pausa dopo un pò e non subito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nexus
Non possiedo un ampli HD, ho provato a far uscire da ottico l'audio DTS-HDMA di wall-e in PCM...
il DTS-HD MA non lo veicoli via ottico (per di più se lo decodifichi il PCM che esce sarà 2.0)....;)
-
Lo so che le codifiche hd sono veicolate dal cavo hdmi 1.3 cat.2, mi era sfuggito che esce in pcm 2.0 XD, cmq ve l'ho detto per dirvi che va un pò a rilento a volte.
-
Come funziona l'UpScaling di questo prodotto?
Per ora è la mia prima scelta perchè legge gli MP3 se no sarei andato su sul SAMSUNG bdp 2500.
Matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da matte82
Come funziona l'UpScaling di questo prodotto?
Na skifezza... ma almeno è meglio del successore (BD60) che non integra più il supporto al formato audio DTS!!! :eek: :eek: :eek:
-
24p
Vi volevo chiedere se, premendo DISPLAY, nella voce Immagine avete l'opzione "24p", come riportato a pag.25 nel manuale. Io ho solo le sottovoci "Immagine" e "Progressivo".
Ho impostato, come chiede a pag.25, anche l'opzione 24p su SETUP/Collegamento TV/"Output 24p" su ON.
Per aggiungere una info in più sull'argomento "fluidità", la risposta di Samsung in materia è stata: "Deve impostare sul suo lettore un'opzione che indichi che il suo televisore è a 50Hz, il motivo della mancata fluidità è dovuta ad un eccesso di dati fornito al televisore dal lettore, se lei avesse un LCD 100Hz non avrebbe questo problema". Chi me la spiega 'sta roba?
Una domanda: quando sto a 24p (info: il mio LE40A558 ha 6ms come tempo di risposta ed è compatibile con 1080 24p real movie, il cavo è originale panasolic HDMI1.3a a 10.2Ghz), a che mi servoni i 100Hz? Poi, per evitare adattamenti tra le diverse frequenze, il pannello non dovrebbe funzionare sui multipli di 24 frame? Tipo 48Hz, ad esempio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
BD60 che non integra più il supporto al formato audio DTS!!!
non integra il decoder interno per il DTS nelle sua varie forme, ma rimane cmnq compatibile in bitstream, ed in ogni caso il DTS "standard" rimane cmnq decodificabile ;)
-
Modalità FILM
Una domanda: quando parlate di modalità FILM che va sempre tenuta con i DVD/BD, intendete quella che si chiama "Cinema"?.
Ce ne sono due sotto: DISPLAY/Immagine/Immagine/Cinema e DISPLAY/Immagine/Progressivo/Cinema.
Quali delle due?
-
scattosità
Ho ormai oltre 30 titoli in blu ray ed il problema della "scattosità" si verifica solo con "alla ricerca dell'isola di Nim" Il difetto è molto evidente e fastidiosissimo da guardare! Qualcun altro ha provato questo blu ray con il lettore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bd35+samLE40
Ce ne sono due sotto: DISPLAY/Immagine/Immagine/Cinema e DISPLAY/Immagine/Progressivo/Cinema.
Quali delle due?
questa non l'ho capita.ci sono tre impostazioni in immagine riferentesi alla modalità
1)auto
2)video
3) cinema
devi mettere tu la modalità cinema
non so dove tu veda progressivo vicino a cinema:what:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
questa non l'ho capita.ci sono tre impostazioni in immagine riferentesi alla modalità
1)auto
2)video
3) cinema
devi mettere tu la modalità cinema
non so dove tu veda progressivo vicino a cinema:what:
Si, se il settaggio "Cinema" lo trovi su entrambe le voci, magari con funzione diversa: DISPLAY/Immagine/Immagine e DISPLAY/Immagine/Progressivo.
Vedi anche il manuale a pag.25 nel capitolo "Modificare le impostazioni con il menu a schermo".
Sotto la sezione Immagine ho solo due voci: "Immagine" dove è possibile "Selezionare la qualità dell'immagine in fase di riproduzione" (Normale/Soft/Fine/Cinema/Utente) e poi "Progressivo" dove è possibile "Selezionare il metodo di conversione per l'uscita progressiva adatto al tipo di materiale in riproduzione" (Auto/Video/Cinema).
Quello che ho di diverso dal manuale è l'assenza della voce "24p" che dovrebbe apparire di seguito alle voci "Immagine" e "Progressivo" nella sezione "Immagine". Voi ce l'avete?
-
se non sbaglio o magari ricordo male, la presenza di 24p nel menu immagine è contestuale con l'uso di supporti a 60Hz con pulldown 3:2, ovvero DVD americani o nipponici...
Nel menu set-up è invece riferita più in generale all'abilitazione o meno di questa possibilità, relativamente alle capacità del display di supportarla.
-
esatto.se hai selezionato dal menu setup 24 su on e riproduci ad esempio un disco ntsc allora ritroverai anche nel menu immagine l'opzione con on off (cosa serva non so...forse per evitare di passare dal menu setup e rendere + pratica l'opzione)
-
posso ipotizzare...
I dvd americani (e nippo) sono dotati in fase di editing di opportuni flags per l'inverse pulldown, che nel caso ideale dovrebbero essere un minimo elastici e seguire i momenti più opportuni per rendere la resa a 60Hz il meno jitterata possibile. Pare che non sempre le situazioni siano ideali perciò non escludo che qualche dvd potrebbe andare maluccio con questa opzione. Da qui la possibilità di toglierla o metterla al volo a seconda dei casi. Credo che i BD siano invece pensati proprio per il 24p, nessun flag, e il compito di fare pulldown viene lasciato brutalmente agli apparecchi. In sostanza avranno pensato che se il display accetta i 24p, non ci sia motivo per non usufruirne con i BD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da bd35+samLE40
Non vorrei essere troppo ridiuttivo, ma pare che per risolvere questo aspetto l'unico consiglio è quello di impostare la modalità "film". Ho provato a disabilitare i 24p, ma peggio che mai, gli artefatti sono più che con i DVD! Può essere un problema di DeepColor?
Nella modalità "film" i colori cambiano, il suggerimento è solo quello di cambiare il gamma del verde?
Scusa puoi spiegarti meglio? Cosa c'entra la fluidità con gli artefatti? O hai artefatti, o hai un video scattoso, o hai delle interruzioni del flusso video? Cosa? :confused: