Visualizzazione Stampabile
-
Non sto scherzando, a livello free (forse mi sono dimenticato di sottolinearlo), le trasmissioni in HD nativo sono saltuarie e incostanti. Se un amico mi chiedesse se ad oggi vale la pena attrezzarsi per l'HD free via digitale terrestre gli direi di no. Se poi lo vuole fare in ottica futura come ho fatto io due anni fa (visto che sicuramente gli appuntamenti in HD nativo aumenteranno e magari anche mediaset inizierà a trasmettere nativo, allora è un'altro paio di maniche).
Poi l'utente che ha posto la domanda ha sky (suppongo HD) quindi ripeto, allo stato attuale, soprattutto nella sua situazione, confidare nei canali del digitale in HD potrebbe portarlo a rimanere deluso.
Se poi uno mi dice per esempio: meglio vedere canale 5 nella versione SD oppure in quella HD seppur upscalata? Beh tutta la vita la seconda...però pur sempre upscalato rimane.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf1012
Ma ragazzi... a Milano qualcuno vede i canali mediaset in HD?
Io zero... ma neanche a basso segnale... non li prendo proprio... è normale secondo voi? Ci vorrà tempo? :confused:
qui a pavia ricevo canale5, italia1 e rete4 hd senza problemi ma non sapevo fosse upscalato... O_O
-
Non conosco la copertura dei mux mediaset in lombardia, però per precisazione rete 4 HD non esiste più in tutte le zone di switch off da qualche mese.
-
Eccomi qui, fresco di tv fullhd e nuovo di questo mondo.
Io a Piacenza ricevo italia 1 HD, canale 5 HD, RAi HD e mi pare la7 HD.
A parte che devo ancora capire se si veda meglio in sd o in hd (:confused: ), suppongo perchè probabilmente è upscalato, volevo chiedere... l'audio come viene trasmesso? I canali HD sono in 5.1 o sempre stereo? tanto per valutare se collegare l'uscita audio della tv al 5.1 o ppure lasciarla lì...
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Soul Reaver
A parte che devo ancora capire se si veda meglio in sd o in hd (:confused: ), suppongo perchè probabilmente è upscalato
Al 99% si vede meglio la versione HD, sia per la banda maggiore che gli viene dedicata (sugli 8-9 Mbit/s) sua per gli apparecchi professionali(sicuramente migliori di quelli nei nostri tv :D ) che upscalano il segnale sorgente.
Citazione:
l'audio come viene trasmesso? I canali HD sono in 5.1 o sempre stereo? tanto per valutare se collegare l'uscita audio della tv al 5.1 oppure lasciarla lì...
Il vedo sempre DD ma non so se trasmettono in 2.0 o 5.1 . Mi pare di aver letto che qualche telefilm l'abbiano trasmesso in 5.1, ma non so se è la norma.
Male che va attacca il tv all'HT e prova.
Daniele
-
Citazione:
Originariamente scritto da cracker_pazzo
Al 99% si vede meglio la versione HD, sia per la banda maggiore che gli viene dedicata (sugli 8-9 Mbit/s) sua per gli apparecchi professionali(sicuramente migliori di quelli nei nostri tv :D ) che upscalano il segnale sorgente.
Il vedo sempre DD ma non so se trasmettono in 2.0 o 5.1 . Mi pare di aver letto che qualche telefilm l'abbiano trasmesso in 5.1, ma non so se è la norma.
Male che va attacca il tv all'HT e prova.
Daniele
A volte mi sembra che si vedano meglio, altre però mi sembrano addirittura peggio, con colori meno naturali.
Mah.
Il tv all'HT è l'ultimo anello che mi manca, devo comperare un cavo coassiale.
Ne approfitto... ma il coassiale per l'audio digitale in cosa è diverso da un normale cavo con connettori rca?
-
Peggio? Colori meno naturali?
Ma che tv hai?
-
-
Citazione:
A volte mi sembra che si vedano meglio, altre però mi sembrano addirittura peggio, con colori meno naturali.
Mah.
Il tv all'HT è l'ultimo anello che mi manca, devo comperare un cavo coassiale.
Ne approfitto... ma il coassiale per l'audio digitale in cosa è diverso da un normale cavo con connettori rca?
Un cavo coassiale è digitale mentre l'RCA Analogico, il coassiale trasmette il dolby digital 5.1 (e il DTS) mentre l'RCA bianco-rosso è limitato allo Stereo a 2 canali...
il coassiale è in pratica identico al cavo ottico Toslink come prestazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Un cavo coassiale è digitale mentre l'RCA Analogico, il coassiale trasmette il dolby digital 5.1 (e il DTS) mentre l'RCA bianco-rosso è limitato allo Stereo a 2 canali...
il coassiale è in pratica identico al cavo ottico Toslink come prestazione
Grazie. :)
-
Forse la domanda era rivolta alla differenza costruttiva tra i due tipi di cavo: coassiale per connessione digitale S/PDIF e coassiale per segnale audio analogico.
La differenza è minima, in certi casi nulla.
Entrambi sono cavi coassiali schermati, l'unica differenza è che quello per il segnale digitale deve avere una impedenza di 75 Ohm, esattamente come quelli per il segnale video analogico (VideoComposito, S-Video, Component) oppure usati anche per le discese di antenna TV o Sat, mentre quelli per audio non devono avere tale caratteristica.
In entrambi i casi si usa lo steso tipo di connettore, il plug RCA.
La cosa fondamentale per entrambi è la schermatura che deve essere bella fitta.
Ciao
-
Ma non c'è nessuna notizia su quando cominceranno a trasmettere qualcosa in nativo?
Io penso che come upscalato mediaset sia 10 volte meglio della Rai HD (sempre quando è upscalata).
Su Roma rete4 Hd è un po' che è sparita per lacoare posto a qualche altra emittente mi pare di ricordare...mi confermate che nessuno la prende?
-
Boh... a piacenza canale 5 hd e italia 1 hd si vedono da cani...
-
ragazzi una info: ma gli internazionali di tennis sono prodotti da mediaset?
-
per il tennis io seguo spesso il canale 180. :P