Io sono d'accordo con te....sono due formati diversi? Un Bd costa il doppio quando va bene? Allora per entrare a far parte della Hall of Fame......DEVE essere da riferimento sia video che audio :)
Visualizzazione Stampabile
Io sono d'accordo con te....sono due formati diversi? Un Bd costa il doppio quando va bene? Allora per entrare a far parte della Hall of Fame......DEVE essere da riferimento sia video che audio :)
cmq spesso la traccia dolby digital tra dvd e bluray è sicuramente diversa. per esempio Mamma Mia è 730kbts mentre sul dvd sarà circa la metà credo...la differenza si sente eccome in quel caso.
Capisco il discorso di fondo, però non bisogna troppo attaccarsi alle sigle e ai numeri, spesso un bel bluray con dolby true hd si sente peggio di uno con dolby digital...per questo non sarei troppo dogmatico e qualche rara eccezione l'accetterei
Se la traccia su BD è diversa da quella su DVD (DTS Full rate vs DTS Half rate; DD 640k vs DD 384k; ecc...) si può fare (segnalando esplicitamente che si tratta di un DTS Full rate; DD 640k; ecc...). Per una traccia identica al DVD, però, davvero no: può sentirsi anche meglio di tutte le tracce lossless del mondo ma se posso averla su un DVD da 15 euro, non la segnalo come riferimento per un BD che ne costa 30 (e che potrebbe e dovrebbe fare meglio di un DVD sempre e comunque).
Hero spostato nei riferimenti audio dopo aver letto i commenti di AF Digitale sulla traccia TrueHD italiana; grazie gigiluigipigi :)
Saluti a tutti, se ancora in tempo esprimo il mio parere positivo a quanto suggerito da mariettiello.Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Poi volevo sottoporre un titolo: "Baraka"; per quanto riguarda la qualità video veramente eccellente ma anche per quella audio (premetto che non ho un impianto per codifiche lossless e pertanto mi rimetto a chi potesse provarlo) ma ho trovato il film/documentario a dir poco sconvolgente e visivamente perfetto.
Non credo sia coerente inserirlo nella sezione Movie in quanto si tratta di un documentario, ma ne vale certamente la pena.
P.S. thread eccellente grazie ev666il
quoto su Baraka, arrivato proprio oggi...traccia audio dts hd da paura (solo musica, senza lingua quindi) e video superlativo sia per qualità artistica che tecnica.
un must per ogni collezione :)
Confermo !! :cool: Ottimo ;)
Aggiorno i riferimenti Audio/Video, allora ;) Lo metto tra i "Film recenti", anche se non è un film, perché è recente :p e non mi va di fare una categoria a parte per un solo titolo...
quoto Baraka è un must!!!!!
ciao
Giovanni
Un riferimento assoluto. Secondo me uno dei migliori prodotti audiovideo finora usciti, e sicuramente superiore ai Pirati, visto che siamo in tema Disney. Gli esterni sono resi in maniera sbalorditiva, gli interni e le scene oscure hanno una profondità di nero e dettaglio che ha dell'incredibile. Ripeto, a mio avviso, lo metto fra i primi 3 BD finora usciti.
io metto al primo posto Il Cavaliere Oscuro. Le scene IMAX sono fantastiche
Aggiunti ai video in valutazione, in attesa di ulteriori conferme. Che codifiche audio usano per l'italiano?
per Caspian è un "semplice" DTS 5.1, che comunque si difende molto bene
Con "semplice" intendi half-rate?
Confermo Kill Bill vol.1 come riferimento Video, veramente una splendida sorpresa :D
intendo DTS 5.1 e non DTS-HD 7.1 come invece viene proposto in lingua ingleseCitazione:
Originariamente scritto da ev666il