bho il mio si vede bene, forse è dietro al cavetto, io l'ho psostato u n pò per leggere tutto il seriale completo
Allegato 24657
sta proprio sotto le pote hdmi
Visualizzazione Stampabile
bho il mio si vede bene, forse è dietro al cavetto, io l'ho psostato u n pò per leggere tutto il seriale completo
Allegato 24657
sta proprio sotto le pote hdmi
Grazie Sol...forse il mio sarà un po' più sopra...chissà...anche se credo che, essendo Samsung, dovrebbe essere 10 bit che ne dici? Speriamo che qualcun altro che ha il 48 riesca a vederlo e mi sappia dire...anche perché se non è 10 bit mi farebbe ricredere nel comprare il Sek 3500
Ho un 48 pure io. Anche a me non si vede e di spostare cavi per vedere un codice non me la sento. Vada che posso staccare qualcosa per errore. Cmq non so se dico una cavolata ma dal menu sul bilanciamento bianco da la possibilità di impostate 10 bit o 8 bit. Quindi da quello non dovrebbe voler dire che il pannello è 10 bit??? Ripeto al 100% ho detto una cavolata
domattina appena ho 1 minutino controllo se riesco a vederlo....
ho anche io un 48 con pannello samsung.(ma chip castrato)...lo spulcio bene e guardo se riesco a trovare il codice, magari e' in un altra posizione da quello di solso ,ma finche' non gli do un'occhiata da vicino non so...
notte a tutti ....
Ciao, purtroppo non ti posso aiutare perché ho il 55", ma ti posso dire che le voci che hai visto nel bilanciamento del bianco, sono tutta un'altra cosa, sono però 2punti e 10punti e servono appunto per linearizzare la scala dei grigi che appunto (anche se si chiama scala dei grigi) servono per far si che il bianco sia a riferimento.
Non so se hai già visto, comunque se vai nella sezione che ho in firma, trovi delle calibrazioni fatte con la sonda da me.
Un consiglio: non toccare quei setting senza una sonda colorimetrica perché è impossibile trovare la giusta quantità di rosso, verde e blu per linearizzare il bianco ad occhio, faresti più casini che altro.
@TUTTI: ragazzi, per la questione 10 bit oppure 8 bit, c'è anche un'altra possibilità per controllare, solo che è piuttosto tecnica (non ho avuto il tempo neanche io di provarla) ed appena posso la provo e poi vedo se riesco a spiegarvela (sempre che serva la spiegazione in quanto non è che io sono il super sapiente, sono solo uno di voi) terra terra per chi non ha nessun tipo di preparazione tecnica.
Comunque per chiunque vuole intanto dare un'occhiata, la discussione la trova qui, a dopo, anche per l'aggiornamento della calibrazione con il movomento nitido led attivo.
buongiorno
vi aggiorno riguardo il codice del pannello del 48 pollici ....penso che sia praticamente impossibile leggerlo dalle feritoie posteriori non abbiamo la fortuna di solsonica. l'unico codice che riesco a leggere sul mio dalle feritoie e' il seguente "bn44-00742a" che riguarda un'altro componente e non il pannello..(si trova nelle feritoie superiori sul lato centro-dx guardando il tv da dietro") riesco a scorgere qualcos'altro sempre sul lato dx dalle feritoie poste in basso....ma il codice del pannello non riesco a vederlo....
a smontare il tv non ci penso minimamente....attendiamo qualche novella su come capirlo via software (magari)
forza Andrea sei la nostra risorsa.....
Ieri alle fine ho preso il 7500 nel taglio da 55'', sperando di avere un pannello più uniforme rispetto all'8200 (curvo).
Purtroppo ho riscontrato un problema di vertical banding abbastanza evidente: circa a metà del pannello ho una barra verticale più scura larga circa 3 dita, forse qualcosina in più. Su schermata bianca è evidentissimo, ma anche su film come Vita di P si nota tranquillamente... insomma, quando lo scena è a tinta unita è impossibile non notarlo.
In negozio si sono offerti di sostituirmelo. Secondo voi c'è alta probabilità che il nuovo tv avrà lo stesso problema? Mi spiace abbandonare il tv attuale perché fortunatamente ha pannello Samsung e chip vecchio.
EDIT: vi aggiungo una foto. Ho provato anche con Interstellar e nella scena in mezzo al mare il difetto si nota molto.
http://img15.hostingpics.net/thumbs/...0517114353.jpg
sul centro destra c'è il circuito-elettronica dell'alimentazione, infatti quello è il codice dell'alimentatore.
http://www.tvserviceparts.com/BN44-00742A.html
Troppo evidente fattelo cambiare
Cambiare, cambiare...é un difetto troppo marcato, il banding fisiologico( cioè normale per la tecnologia lcd ) si dovrebbe notare a malapena solo nelle partite di calcio e SOLO con camera in movimento, quello è un difetto del pannello(non della tecnologia)...led difettoso in corrispondenza di quella striscia.
Vedi anche differenze lievi nei colori?
Solo in quella banda, il resto dello schermo è da togliere il fiato.
Comunque in effetti come dite voi è troppo evidente. Prima facevo zapping su Sky ed è partita una pubblicità a schermo completamente giallo.... tutta quella banda verticale era color ocra scuro.
Per il resto soddisfattissimo dell'affare. Alla fine da quei 1100 Euro me ne hanno scontati altri 280, quindi mi sono portato a casa il 7500 da 55'' a 820 Euro. Questi due mesi ho fatto bene ad aspettare, anche se mi stava crescendo l'hype sempre di più.
Ragazzi, ho provato (però velocemente) l'altro metodo per la questione 8-10 bit, ma, onestamente, non sono sicurissimo di quello che è risultato.
Dovrebbe essere a 10 bit, ma intanto che non trovo un modo che possiate fare tutti e che si sia sicuri di capire quale siano i bit dei vari pannelli, lasciatemi il tempo di approfondire, anche perchè non è una cosa facile.
Grazie e scusate se mi prendo del tempo.
agg.firm. nuovo chip 1034
installato....non noto nulla di diverso..tu ?