Visualizzazione Stampabile
-
@apocalisse
La differenza penso sia solo nel Ambilight che il 9732 ha le lampade su tre lati ( destra,sinistra e sopra ), mentre il 9632 solo su due lati ( destra e sinistra ).;)
Per le altre domande non ti posso rispondere perchè io ho il 37 9632 collegato in sd.:( :
Penso però visto il risultato in sd che possa essere stupendo...........:D
-
stupendo
Buon giorno amici del forum. Finalmente ieri, dopo avere perso due giorni per il montaggio a muro del tv, ho potuto godere, :eek: :eek: , lo spettacolo offerto.
L'ho settato con i parametri dati da alex83, quelli di frengo, con tutti i valori massimali inseriti, mi sono apparti troppo pesanti lasciando trasparire qualche artefatto, ed ho cominciato a vedere annapolis in hd e mi chiedo com'è possibile che alcuni, fortunatamente pochi possessori del tv l'abbiano considerato tanto negativamente; ancora di più mi chiedo com'è possibile che vi siano utenti, nei vari forum, che consigliano per la visione dei programmi in sd, anche di sky, di restare con il crt. Io posseggo oltre al 9632 anche un crt 32" sempre philips, e ieri, avendo multivision, ho sintonizzato i due tv su sky cinema 1 visionando "Il pirata dei caraibi; la differenza era abissale in termini di chiarezza di immagini di tridimensionalità di colori e di tutto. Era presente nella visione del film una coppia di amici, rimasti allibiti (ripromettendosi a breve di acquistare questa tv) dalla spettacolarità delle immagini del tanto bistrattato lcd, e nell'immagine di una palla di fuoco, sembrava che questa venisse fuori dallo schermo. :D :D :D .
E dico di più, la visione di una tv locale in analogico (can. 601) e uguale a quella del crt (chiara e senza spixellamenti di sorta).
Andiamo alle partite, si dice, in genere, che soprattuto il pallone negli lcd, nei movimenti rapidi, si confonde con il terreno. Ieri ho visto Fiorentina-Torino, il pallone ere bianco e rosso, sono stato attento ai possibili difetti, ma nei tiri e nei cross il pallone si vedeva chiaramente così come era fatto.
Altro tema caldo, il nero. Dopo la partita ho visto su sky "The descent", dove vi erano dei personaggi in una grotta buia ed evidentemente il nero, confrontato alla cornice del tv era un nero-grigio causato ad una illuminazione che si vedeva nel pannello (forse la retroilluminazione del tv). Tuttavia, ad esempio, il logo cartoon network già appare molto vicino alla cornice del tv, così come come altri particolari.
Il tv avrà dei difetti, però, per quello che ho visto, invece di goderti la visione delle trasmissioni, devi stare impalato con eccessiva attenzione davanti allo schermo per notare bazzecole varie.
In definitiva, a tutti gli indecisi, per quello che può essere la mia opinione, non posso che consigliare vivamente questo tv, e se il nero e un pò meno nero non si ci bada assolutamente. Questo non vuole essere una critica a coloro che, soprattutto in questo specifico forum, con abnegazione hanno cercato di migliorare le specificità di questo tv; pertanto, mi scuso se mi sono dilungato e spero di non avervi annoiato, nonché di essere stato utile all'oggetto del forum
-
@ cocco
Allora mi consigli di prendere questo tv posso chiederti quanto e dove lo hai preso magari mi rispondi in pvt:D grazie
-
ciao ragazzi,
per chi fosse indeciso sull'acquisto di questo televisore ebbene vi dico: provate a vedere "azur e asmar" (trasmesso oggi su sky cinema1 HD576p) e poi mi dite!!!!:eek:
sfumature eccezionali che passavano dai colori pastello ai colori saturi e accesi. Solarizzazione praticamente assente. La definizione degli arabeschi sugli sfondi rimaneva eccezionale. ambilight superlativo anche se si può migliorare specie nella gamma di colori che può restituire!
unico piccolo neo il DNM mi restituiva un effetto seghettato sui bordi. Ho dovuto diminuire la nitidezza e portare al minimo il DNM.
comunque l'effetto era superlativo!!!!
ciao
PS: qualcun'altro ha notato lo stesso effetto del DNM??? saperlo per noi è importante:wtf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALEX83
La denominazione di SKYHD via HDMI, l'ho cambiata da dec. esterno, in HD dig. sembra che dia più definizione!!!
Ho provato anche io a mantenere questo settaggio per un pò di tempo.
E' vero restituisce un'immagine più definità e lo si vede già nel menu del televisore appena passi da dec est a HD dig. stb.
E' come se il televisore aumentasse la nitidezza portandola ad un valore più alto (anche se non la cambia nel menù).
dopo un pò di tempo ho preferito ritornare a dec est perchè specie nei fondali mi restituiva dettagli quadrettati. Vedi tu sei riesci a trovare un compromesso magari diminuendo la nitidezza sotto i 5
ciao
-
Forse hai ragione dario!!
Cmq ho modificato la tinta con i parametri di frengo, e sembrano molto buoni, peccato che non ci sia una funzione che ti faccia memorizzare i settaggi della tinta, per poi confrontarli tra di loro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da conte100
Ma quando è arrivato in negozio se è stato costruito l' ultima settimana di settembre..........:confused:
Ma infatti, quello che ribadisco anche io! Io l'ho comprato il 19/10/07 e ad oggi sono arrivato a 674
-
@ bereal
Scusa, ma di che settimana è il tuo ? :confused:
================================================== ================================================== ================================================== ==================================================
Non quoto più................non quoto più................:ubriachi:
-
Dopo varie prove oggi ho definitivamente spento il "sensore luce" e il "contrasto dinamico" sul mio 9632. Non mi piaceva quell'effetto chiaro scuro automatico, specialmente quando uso la ps3.
Voi le usate queste due funzioni della tv?
-
-
@COCCO65
Citazione:
quelli di frengo, con tutti i valori massimali inseriti, mi sono apparti troppo pesanti lasciando trasparire qualche artefatto
Ribadisco a me piace il "pompato"..e cmq io li ho usati x i giochi della play..x i film BR ad esempio son andato ad abbassare la nitidezza..
Cmq mi potresti fare degli esempi di artefatti che avevi notato con i miei settaggi??..così riguardo bene l'immagine, ci faccio + attenzione e vedo se li vedo anch'io....
@PROMASTER
Sempre per confermare il mio spiccato gusto x il "pompato" ti dò pienamente ragione..anch'io tengo il "sensore luce" rigorosamente SPENTO, xchè così si illumina maggiormente l'immagine e se ne va quel chiaro scuro di cui parli tu!!!!!!
@ALEX83
Citazione:
peccato che non ci sia una funzione che ti faccia memorizzare i settaggi della tinta, per poi confrontarli tra di loro..
Io direi peccato che nn ci sia una funzione che mi permette di memorizzare + liste di settaggi a seconda del film, gioco, programma, telefilm, ecc ecc che sto guardando!!!!!!!!!!
@DARIO
Citazione:
il DNM mi restituiva un effetto seghettato sui bordi
Allora ieri guardavo "X-MEN" in br e ho proprio fatto bene attenzione a sta benedetta seghettatura ma niente nn riesco proprio a trovarla!!!!ahahahahh...ho guardato bene sui contorni ad esmpio di una maglietta bianca su sfondo scuro, ma niente contorno perfetto!!...e ormai saprete bene che io senza DNM muoio e lo sparoooooo al max!!!!!!ahahahaahhaah
Ho abbassato xò la nitidezza a 5..(a 6 certi dettagli dei vestiti erano lievemente troppo spiccati!!!!!!!
-
Apocalisse, te lo consiglio vivamente. Ma comunque raccogli si tutte le opinioni, positive e negative; ma alla fine devono essere le tue sensazioni visive, e il tuo portafoglio, a dettare l'imput per l'acquisto. Poi, con i giusti settaggi, ti guardi ad esempio il pirata dei caraibi e mi dirai se ne è valsa la pena. :eek: :eek: :eek:
-
@ bereal
No. No. Io dicevo la settimana di costruzione de Lcd.:p
Guarda questa discussione fra me e romano590 per aiutarti a capire.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...80588&page=296
-
Bravo COCCO65, chiaro che è così..secondo me infatti uno deve scegliere in base ai propri gusti visivi il TV poi buttarsi nel forum x cercare consigli al fine di farlo smanettare al meglio delle possibilità!!!!!!!!!!!!!!!
-
[QUOTE=frengo2000]@COCCO65
Ribadisco a me piace il "pompato"..
Non era una critica al tuo piacere di vedere il tv; ognuno ha i propri gusti.
Però, come ha detto anche dario.giannobile il DNM settato al massimo produce un effetto seghettato ai bordi, ed inoltre, ho avuto l'impressione che dessero eccessiva fluidità all'immagine che produceva stanchezza visiva. Però sono dalla tua parte nell'esaltazione delle prestazioni di questa tv.
Un piccolo neo, invero, ce l'ha, a mio parere, nell'audio; essendo un modello superiore potevano adottare il sistema più performante del 7962.
Ma in questo, sicuramente entrano in gioco esigenze commerciali, relative alla vendita dei diffusori audio. Tanto che, assieme al libretto delle istruzioni, ti presentano un opuscolo con l'accoppiata tv diffusore "Surround your sense" with Ambilight and Ambisound.