[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Ciao a tutti,
sono da poco un soddisfattissimo possessore del KDF 50": un grande prodotto (anche se con qualche piccola pecca) con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Devo ringraziare tutti voi per questo! ;)

Oggi ho però letto questa notizia:

After stopping the production and its business network for the SONY-branded LDC displays in the US and in Japan, SONY has officially announced the end of its worldwide business related to LCD screens.
The reason is of course the strong competition between manufacturers, coupled with smaller margins. This might have a negative impact on the development of the future LCD display generation based on the LED-backlight technology for which SONY was a leader.

http://www.hardmac.com/news/2006-10-12/#6022

Ditemi che non è vero... :cry: :cry: :cry:

sunscan ha detto:
Ciao a tutti,
sono da poco un soddisfattissimo possessore del KDF 50": un grande prodotto (anche se con qualche piccola pecca) con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Devo ringraziare tutti voi per questo! ;)

Oggi ho però letto questa notizia:

http://www.hardmac.com/news/2006-10-12/#6022

Ditemi che non è vero... :cry: :cry: :cry:

E' tutt'altro che una fake.
Leggete anche qui:
http://www.tecnocino.it/articolo/sony-stop-lcd-tv/2421/

e qui
http://labs.pcw.co.uk/2006/09/sony_stops_maki.html

Si prepara un clamoroso ritorno al crt....

joespielberg ha detto:
Si prepara un clamoroso ritorno al crt....

Certo, come no. Per tua somma felicità :D

Comunque:

1) Chi se ne frega. Basta che continuino a produrre le lampade di ricambio. Male che vada, il prossimo TV sarà di altra marca, mica SONY l'ho sposata. Fra l'altro quando cambierò TV può darsi che PLASMA e LCD li abbiano dismessi anche tutti gli altri :p

2) Non c'è scritto che smettono di fare televisori. Smettono Plasma e LCD, il che vuol dire che guardano AVANTI. Hanno gli SXRD, credo che oggi puntino a quelli, in attesa di SED e/o altre diavolerie.

M

p.s.
a proposito di lampada... nessuno l'ha mai sostituita? A quante ore siete arrivati? (io circa 800).

triboldinho ha detto:
Non vorrei andare troppo ot, però leggendo sul sito del sole 24 ore, ho trovato questo:

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...e9-11db-9d9d-00000e25108c&DocRulesView=Libero

Infatti, si punta all'SXRD. Segnalo che sul sito SONY qualcosa si sta muovendo.

In SONY.it
Alla pagina dei televisori la legenda sotto il link della retroproiezione recita ora:
Schermi di grandi dimensioni con un'elevata qualità delle immagini grazie alle tecnologie di proiezione SXRD e 3LCD.

Pare proprio il primo accenno "ufficiale" a SXRD in Italia (prima si parlava solo di 3LCD). Poi però se clicchi ti ritrovi solo i modelli 3LCD KDF da 50 e 42 pollici. Invece su SONY.DE è possibile trovare anche il KDS SXRD 55''.

Ciao!

CapitanMalva ha detto:
Probabilmente se usi Grub in modalità grafica potresti riuscire a vederla...
Ma adesso che ci penso...io se attacco l'hdmi direttamente al Televisore vedo tutta la provedura di post...
Lamps

Quindi non è "normale" non vedere niente fino a win!!! Mi diresti che scheda grafica usi e se ATI con quali catalist?
Fugurati che se collego HDMI e scart a av1 e clono il video non vedo nulla nemmeno su av1 fino a win!!!
Grazie, ciao

Io uso Nvidia 7600GS...
Siccome l'ampli non accetta segnali che non siano i soliti standard adesso non vedo il post, ma se collego direttamente vedo tutto il post alla perfezione... Volendo anche la schermata del bios...
Adesso che ci penso sull'Ati che avevo messo di prova non visualizzavo nulla fino a Win...
Potrebbe essere dovutoa quello..
Lamps

Ok quindi x il boot lascio perdere o cambio scheda!!!!
(a nessuno avanza una 7600 gs agp?)
Per l'aggancio a 1080i nessuno sa niente (ati 9700pro)?
Qualcun altro ha fatto prove con vga fuori specifica (1280x768 driver non sony)?

Vorrei abbonarmi a Sky HD (mondo e cinema) quando arriverà il nuovo decoder Sky con hard disk.
Dite che ne vale la pena per ciò che riguarda la qualità video dei programmi in HD?
Ci sono problemi di HDCP? Io ho intenzione di acquistare uno switcher Octava.

Non sono molto aggiornato, se qualcuno di informato potesse darmi qualche rispostina veloce... :flower:

KDS

Salve a tutti,
Potrei avere il KDS 55A2000 a 2017€. Cosa faccio? Secondo voi esisterà la possibilità di sfruttarlo al massimo a breve oppure prendo il KDF 50e2010 (questo lo posso avere a 1001€) che so che in component con il mio home teather viaggerò che è una favola? Diciamo che il problema è in parte anche la dimensione. Perchè non fanno un KDS 50A2000? Avrebbe un prezzo più abbordabile e sarebbe più facile da posizionare!!!!:mad: :confused: :cry:

A proposito di SKY HD e SONY... ma non c'era un offerta che scadeva a fine ottobre? qualcuno si ricorda dove se n'è parlato o sa se è ancora sottoscrivibile? :O

Riccardo.cz il KDS 50A2000 esiste in America. Ho chiamato io direttamente la Sony e da quello che mi hanno detto non pensano di commercializzarlo in qua, OVVIAMENTE...

cmq, dove hai trovato il 55 a quel prezzo?

superfess ha detto:
Riccardo.cz il KDS 50A2000 esiste in America. Ho chiamato io direttamente la Sony e da quello che mi hanno detto non pensano di commercializzarlo in qua, OVVIAMENTE...

cmq, dove hai trovato il 55 a quel prezzo?

L'ho travato qui in rep. Ceca tramite un amicizia recuperando l'iva.
Qui si trovano degli importatori paralleli che importano elettronica dagli USA però bisogna vedere a che prezzo lo rivenderebbero. Provo a dare un'occhiata. . . . . . .. . :eek:

dani81 ha detto:
Vorrei abbonarmi a Sky HD (mondo e cinema) quando arriverà il nuovo decoder Sky con hard disk.
Dite che ne vale la pena per ciò che riguarda la qualità video dei programmi in HD?
Ci sono problemi di HDCP? Io ho intenzione di acquistare uno switcher Octava.

Non sono molto aggiornato, se qualcuno di informato potesse darmi qualche rispostina veloce... :flower:

Ciao
La differenza è sostanziale, come vedere il derby con o senza un sacchetto sulla testa :eek: .
Io ho fatto l'abbonamento di prova gratis durato 3 mesi in offerta con l'acquisto del retro :p .
Adesso che l'ho disdetto sono dispiaciuto:cry: .
L'ho disdetto xè per l'uso che ne faccio adesso sarebbe stata una spesa inutile (sono sposino novello............:D )

Per quanto riguarda la visione con HDCP nn ho riscontrato nessun problema neanche su sky film HD (anche se nn era nel contratto me lo hanno fatto vedere per 15 giorni, penso per ingolosirmi) purtoppo nn ho provato a registrare e quindi nn so dirti (la visione della regisstrazione sarebbe stata a dir poco deludente).
L'octavia (sono interessato pure io, forse piu avanti quando avro' piu finanze) mi sembra di aver letto che compila perfettamnet l'HDCP quindi nn dovresti aver
problema.

AIUTO
Volevo chiederti se hai capito,attenuato e o risolto il problema delle due righe orrizzontali piu chiare agli estremi orizzontali.
A tutti volevo chiedere se le notano anche loro o solo alcuni?:confused:
A me l'Occhio continua a cadere sulle righe, sai la lingua va dove il dente duole..............:cry:

Riccardo.cz ha detto:
L'ho travato qui in rep. Ceca tramite un amicizia recuperando l'iva.
Qui si trovano degli importatori paralleli che importano elettronica dagli USA però bisogna vedere a che prezzo lo rivenderebbero. Provo a dare un'occhiata. . . . . . .. . :eek:

Già trovato! costerebbe soltanto 70 € in meno.
Che BOOLS!!!:mad: :mad:
Speravo che la differenza fosse maggiore.:cry:

mazzo ha detto:
Ciao
La differenza è sostanziale

Io non ho mai avisto nulla in HD, ormai credo che mi farò questo benedetto (o maledetto) abbonamento a Sky.

L'octavia (sono interessato pure io, forse piu avanti quando avro' piu finanze) mi sembra di aver letto che compila perfettamnet l'HDCP

Bene.

Volevo chiederti se hai capito,attenuato e o risolto il problema delle due righe orrizzontali piu chiare agli estremi orizzontali.

No a tutto, mi dispiace. Credo proprio che sia normale...

A me l'Occhio continua a cadere sulle righe, sai la lingua va dove il dente duole..............:cry:

Il televisore purtroppo non è tutto "rose e fiori", ha qualche comportamento che può risultare più o meno fastidioso a seconda dell'osservatore.
Personalmente ho qualche problema con la puntinatura e con l'iris che non mi soddisfa in alcun modo. Cerco comunque di darci peso il meno possibile.

Grazie per la risposta.

Ho letto pochi post più sopra dell'importazione parallela dagli USA.
Siccome sarei interessato al kdf E2000 a 46 pollici (già disponibile negli states, ma non so se previsto qui in Europa) questo retro sarebbe utilizzabile anche in Italia? Non ci sarebbero problemi con lo standard NTSC? :eek:

grazie
Luca

Gente finalmente dopo 3 fax di reclamo ed una decina di telefonate mi è arrivato il decoder hd ed ho attivato oggi il pachetto hd che essendo io già cliente comprende il cinema-intrattenimento-documentari.

devo dire grande!!! veramente una differenza abissale l'alta df. è grande:D :D

Una cosa voi l'avete configurato su 720p o su "orginale"? il 1080 nn mi sembra conveniente.

Voi che dite?

Salutoni:p