42" senza il minimo dubbio. Io lo uso a quella distanza e col 37" mi sarei pentito amaramente.Citazione:
Originariamente scritto da MARCO2
Visualizzazione Stampabile
42" senza il minimo dubbio. Io lo uso a quella distanza e col 37" mi sarei pentito amaramente.Citazione:
Originariamente scritto da MARCO2
2 giorni fa ho scritto alla Panasonic per avere un chiarimento tecnico circa il 42PX70E, le domande erano le seguenti:
1) il TV - TH 42PX70E ha la funzione Pip (Picture in Picture) ?
2) Che differenza c'è tra i modelli 42PX70E e 42PX70EA
---------------------------------------------------------
la risposta, per quanto celere, non mi è affatto chiara, qualcuno me la sa decodificare ?
la riporto:
Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato
direttamente i nostri uffici e La informiamo che il modello in oggetto è
dotato della funzione PAT (Picture and Text).
La informiamo altresì che le sigle finali apposte sui modelli citati sono
sigle interne di Panasonic e non modificano in alcun modo le
caratteristiche tecniche dei prodotti.
Cordialmente
Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"
Il 70e non ha la funzione PIP. Il PAT è per il televideo.
Per il resto ci sono delle ottime FAQ in evidenza.
Ieri sera sono andato a ritirarlo al centro di assistenza Panasonic.
Panasonic Italia è stata all’altezza del suo marchio :
Ritirato dal centro ass. il 7/11 pomeriggio
Arrivato il 26/11 pomeriggio.
In soli 13 giorni lavorativi mi hanno cambiato il Tv.
Collegato tutto ok .
Nuovo pannello EA.
Verifica uso 0:00
Non noto differenze visive rispetto alla vecchia versione E.
Tutto come prima tranne OVVIAMENTE la riga verticale che non c’è più..
Il tecnico del centro assistenza mi ha confermato che la versione EA si differenzia dalla versione E
per il cambio di due schede più recenti.
Saranno quelle che hanno causato il difetto riga ? Non si sa .
Per tutto il resto le due versioni sono identiche.
Chi è rimasto ancora in attesa ? Lubrax a che punto sei ?
vuoi che ti raccomando ?:D :D
TV: Panasonic- TX 42-PX 70EA – DVD REG: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD.
Anche io guardo da 2,60m , ho il 37 ed il TV mi sembra "appena giusto" quando guardo un DVD (o meglio, sicuramente sarebbe allargabile con vantaggio fino ad un 42) , ma mi sembra anche gia' troppo grande se guardo l'analogico d'antenna condominiale. Infatti lo tengo in aspetto 4:3 per "limitare i danni" :D
Morale: se MARCO2 passa piu' del 50% del tempo a guardarlo in Analogico, allora direi che e' meglio il 37.
Saluti
Infatti Panasonic risponde "diplomaticamente" e dice la verità : LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI DUE PRODOTTI (E - EA) non cambiano !!!Citazione:
Originariamente scritto da Ioannes
Ma omette di dire una verità perchè pensa (forse a ragione) che al semplice consumatore /utilizzatore non interessa che sono state aggiornate due schede .
Ma noi che siamo " pervertiti mentali ":D :D :D vorremmo capire ...
..chissà perchè hanno aggiornato quelle due schede ?
Il mio tecnico non sa il perchè e credo che non sia dato saperlo.
Mi pare anche giusto.;)
TV: Panasonic- TX 42-PX 70EA – DVD REG: Panasonic DMR-EH57 - DIVX : XORO 8410 - Sky HD.
Di solito, la ragione e' "riduzione di costi" :DCitazione:
Originariamente scritto da True
A parte gli scherzi non mi farei tante menate sul tema, visto che le specifiche sono di fatto invariate :)
Saluti
Citazione:
Originariamente scritto da True
La mia attesa finirà oggi, tra un ora circa arriveranno a portarmi la nuova tv, la mia attesa è stata più lunga, è dal 25/10 che sono senza.
Consiglio a chi capiterà lo stesso problema di cercare di trattenere la propria tv a casa fino al momento della sostituzione.
Dici che sia possibile?Citazione:
Originariamente scritto da Lubrax
Non credo perchè proveranno prima a capire da dove parte il guasto...comunque l'importante è che rispondino al problema...ciao
No,Lubrax non è possibile !
e che pensi che non ci abbia provato..;)
Appena contattai il centro di assistenza una delle prime cose che gli chiesi è stata proprio se potevo trattenere il Tv in attesa del pannello nuovo .
La risposta ovviamente fu no ! ma ha una sua valenza : loro devono in ogni caso fare il test preliminare e poi spedire il pannello a Milano.
E' una procedura imprescindibile.
A proposito...speravo che mi dessero tutto l'imballo completo di cavi , telecomando...etc...;) ;) invece mi hanno consegnato uno scatolone bello sigillato con il solo pannello GIUSTAMENTE anche perchè la base e gli accessori erano rimasti a casa mia.
Facci sapere ...
.. che infatti verranno in tal senso aggiornate.Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
ps: quotatura integrale necessaria per il senso della frase :D
@naponappy e tutti gli affetti da green ghost
Era un pò che non tornavo sull'argomento perché non avevo l'xbox360 e gears of war per verificare, però oggi finalmente mi sono fatto prestare il gioco per pc da un amico e l'ho collegato hdmi, ebbene confermo che sti aloni verdi ci sono e di brutto :eek:. Speravo di no, ma purtroppo è così, domani spero di andare da un altro amico a provarlo sul suo philips, se li non li dovesse fare, i tecnici panasonic non si possono inventare più scuse. Se non fossero capaci di eliminare il difetto gli direi di farsi aiutare dai tecnici philips :O.
A proposito, qualcuno di voi ha ricevuto ulteriori risposte o chiarimenti da parte del servizio assistenza in merito a questi aloni verdi? Visto che a True hanno cambiato la tv con il modello EA, che dicono abbia due schede nuove, non è magari che una di queste risolva proprio il problema dei green ghost, e a noi non ce lo vogliono dire :mad:?
Finalmente anche io sono un felice possessore di un 37PX70EA.
Ho smanettato un pò nel menù di configuraizone, ma ho qualche dubibo da chiarire:
- è possibile impostare un formato di visualizzazione specifico per ogni ingresso?
- è possibile settare i valori di colore, contrasto, ecc. per ogni singolo ingresso?
- collegando l'xbox360 in VGA è possibile impostare la risoluzione di 1280x720 anzichè quella nativa di 1024x768, lasciando al tv l'adattamento?
Mi sono accorto di una grave mancanza: non esiste l'ingresso audio abbinato alla presa vga, bisogna usare quello del component, se disponibile.
Sono soddisfatto dell'acquisto comunque (pagato € 950,00)
:)
@TomSon
sono in procinto di acquistare anch'io il tuo stesso modello 37PX70EA , avrei qualche domandina:
1. dove lo hai trovato a quel prezzo?
2. ho qualche perplessiatà sulla visione con sky HD: l'ho visto da MW e mi ha deluso? tu lo hai provato?
3. come si comporta con le altre sorgenti?
grazie in anticipo...
Salve a tutti
Sono gia' FELICE(anche di piu :) ) possessore di Panasonic 42PZ70EA che uso in sala con sorgenti HD e non ...
In camera invece ho un samsung 32" LCD 100Hz :mad: Che mi fa' letteralmente PENA!!! Pagato una fucilata.Grossa delusione su ogni fronte!
Fortuna vuole che forse ho trovato a darlo via e pensavo di sostituirlo con il 37PX70EA che ho gia' visionato e mi ha pienamente soddisfatto.
Una piccola curiosita'...qual'e' la risoluzione di questo tv?
Dalle caratteristiche al sito leggo : Numero di pixel 737.280 che non corrisponde a 1024x768 :confused:
Grazie