Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi sono nuovo in questo forum anche se vi leggo molto spesso, ho un problema con Panasonic 42Vt30 acquistato due mesi fa su Eprice.it .Per due mesi l'ho utilizzato senza alcun minimo problema e sono soddisfattissimo. Due settimane fa mi sono trasferito e ho installato la tv a parete con una staffa snodabile Meliconi STILE SLIM DRS400 senza alcuna difficolta'. Per due giorni non ho notato niente di strano, poi ogni tanto sento l'audio gracchiante sul parlato o su frequenze basse e dietro la tv si sente come si fosse danneggiato qualcosa sulle casse interne del tv. Avrei bisogno di contattare l'assistenza e ho letto che esiste la possibilita' di richiedere l'intervento a domicilio, è possibile che possa avere dei problemi sulla validita' della garanzia per il fatto di aver installato la tv a parete da solo? Tenete conto che esteticamente la tv è perfetta, mi conviene rimontarla sul piedistallo per l'intervento a domicilio? Grazie in anticipo a chi sara' in grado di aiutarmi.
-
dopo varie prove per eliminare quella dominante verde che compariva su schermate con varie tonalita di grigio ho impostato il tv in
normale e il gamma a 2 e ad occhio la situazione e notevolmente migliorata,dove prima vedevo qua e la chiazze tendenti al verde ora sono grigi,puo essere una soluzione plausibile oppure e il tv totalmente sballato?
-
Ragazzi volevo farvi due domande...sara' che nn ci vedo piu',ma in quale menu posso trovare la funzione 24p Smooth Film..??? ho controllato i vari menu in tutte le modalita'..ma niente...:cry:
un' altra cosa..ho messo la modalita' PROF1 con i settaggi in prima pagina,modificandoli leggermente secondo i miei gusti personali,e devo dire che il risultato per i film e' eccezionale...ma ho notato che nn va bene per vedere le partite di calcio su sky hd in quanto troppo scura e piu' adatta per un film...ho provato la naturale e mi sembra piu' adatta..voi che impostazioni consigliate per le partite??? Grazie..
-
La modalita 24p Smooth Film è disponibile solo quando riproduci un blu ray appunto a 24p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
refab72
dopo varie prove per eliminare quella dominante verde che compariva su schermate con varie tonalita di grigio ho impostato il tv in
normale e il gamma a 2 e ad occhio la situazione e notevolmente migliorata,dove prima vedevo qua e la chiazze tendenti al verde ora sono grigi,puo essere una soluzione plausibile oppure e il tv totalmente sballato?
se il nero di riferimento (16) rimane invariato non sballi nulla.. anzi ci guadagni in dettagli con la gamma a 2 rispetto alla 2.2.
anche io ora uso la gamma a 2 per film e la 1.8 per gaming, i neri son sempre quelli di riferimento..
-
Spostando il gamma attenzione che dove regolare nuovamente il livello del nero tramite apposito pattern...
-
Citazione:
Roby7108
Spostando il gamma attenzione che dove regolare nuovamente il livello del nero tramite apposito pattern...
esatto, all'inizio dopo la dritta datami da esperti di impostare un 1.8 o 2.0 per i giochi ero veramente scettico, una volta provato non riesco a tornare indietro, vedi ogni dettaglio che prima era sconosciuto, capisci subito quello che i programmatori di giochi vogliono farti vedere, i grigi scuri scuri che prima facevi quasi fatica ad intravedere ora si vedono meglio rendendo il pannello un vero e proprio quadro artistico.
ora anche un mio amico predilige la gamma 1.8 per i giochi nel suo vt30 e ne è entusiasta.
uso un pattern merighi e quelli avshd..
il peccato è che questa tv non passa l'rgb completa ma mi pare d'aver capito che tagli superiori al 50" hanno l'opzione hdmi per passarla..
-
ragazzi 700 ore di utilizzo sono tante per il VT30?
-
E' un ragazzino...poi se dovessi prenderlo nuovo con quelle ore controlla che non sia stampato e al limite vedi se ti danno una "limatina" sul prezzo.
-
Nessuno che puo' cortesemente rispondermi e aiutarmi? Grazie :-)
-
Non mi risulta che appendendo la tv si possa invalidare la garanzia....né tantomeno danneggiare l'apparecchio...se fatto da solo e correttamente.
Secondo me si è staccato/scollato qualcosa a livello di altoparlanti,tra l'altro già successo,ed è una cosa che il CAT riesce a risolvere.
Siccome quando verranno dovranno decidere se portarlo via o fare la cosa "on site"(in inglese è più fico:D) secondo me dovresti "tirarlo" giù almeno ti togli pure il dubbio.
-
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio abbastanza urgente:confused:
Sono deciso ad acquistare un processore video DVDO EDGE per migliorare le immagini della mia catena video composta da un 50vt30,un bd panasonic e un decoder sky...la domanda e'..guardando quasi esclusivamente materiale HD,il processore video e' in grado di migliorare sensibilmente il materiale HD(soprattutto sky hd)???? grazie mille...
-
Citazione:
Irrequieto
ragazzi 700 ore di utilizzo sono tante per il VT30?
No affatto basta che non siano ore fatte su loghi fissi.
-
per verificare che non ci siano stampaggi o il difetto degli aloni verdi che test devo eseguire? anche questi vanno bene?
-
Ciao a tutti,
Probabilmente se ne é già scritto ma far passare 322 pagine di discussione é un po' lunghetta
Perció pongo il quesito al quanto stupido,
Se inserisco il jack delle cuffie si sente sia dalle cuffie che dalle casse,
Se voglio regolare il volume delle cuffie devo andare nel menú audio e regolare il volume.
Ero rimasto che qualsiasi apparecchio che abbia diffusori e presa cuffie una volta inserito il jack l casse si disabilitano e uso il telecomando per alzare o abbassare il volume delle cuffie.
Ora, sono io che mi sono bevuto il cervello e non sono riuscito a trovare una funzione nel menú del tv che faccia quanto sopra detto
O in panasonic si sono persi qualche giovedí e non hanno messo questa funzione che é la piú stupida di sta terra?