Visualizzazione Stampabile
-
Ciao.
Tutti i Pana sono 100Hz con possibilità di commutazione (se leggi nelle FAQs io lo tengo a 50Hz).
il sito Panasonic ITA non è sempre perfetto... Il V-real II c'è per forza perchè è l'evoluzione di quello della serie 6, pannello G9. Se mai è il PRO a non esserci perchè è solo per i FHD.
Dal sito Pana italiano, nella descrizione, non nella scheda: "La serie PX7 vanta la tecnologia V-real II (evoluzione di V-real), ovvero tutte le componenti "vitali" del televisore (dal processore al pannello al plasma G10) sono sviluppate internamente da Panasonic, e i risultati si vedono: il contrasto è pari a 8.000:1 e i colori visualizzabili sono ben 29 miliardi."
-
grazie mille, sempre gentile e competente
-
42PX70E
Citazione:
Originariamente scritto da see-evil
Ora sto cercando il 42px70 a meno di 1300. Oggi inizio il pellegrinaggio nei vari centri commerciali. Sono ben accette segnalazioni.
Ciao, io l'ho presa circa un mese fa quando stava a 1000 da unieuro, ora è a 1059, me l'hanno portata a casa al piano e sballata per 35 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Willy80
Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi!
Ho il px7 collegato al lettore samsung in hdmi con upscaling a 720p...
stamattina con un dvd di test audio (in cui sono presenti spezzoni di film) durante il video del Gladiatore ho notato delle strisce orizzonatali nere quando le scene sono in rapido movimento con sfondi chiari (in quel caso specifico erano fiamme) come se ci fossero problemi di deinterlacciamento o una cosa simle!
premetto che ieri ho visto il ritorno del re per intero e non ho notato questo "difetto"...
ho provato anche il Live At Wembley dei queen e nelle scene dove Freddie ha la canottiera bianca si nota ogni tanto?
Cosa può essere?
La TV è in modalità normale...
Ieri ho provato gli stessi dvd sull'lcd dei miei collegato in scart e non ho notato difetti...
Sapete dirmi?
ho anche notato un'altra cosa:
non so se è una coincidenza ma tutti e due sono in DTS, mentre quelli che ho visto a psoto erano in Dolby Digital... potrebbe essere un "problema" di lettore invece?
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Tutti i Pana sono 100Hz con possibilità di commutazione (se leggi nelle FAQs io lo tengo a 50Hz).
Ma quali sarebbero i vantaggi dell'usarlo a 50hz con cui noto cmq una immagine meno stabile?
PS. Grazie per l'eccellenti FAQ.
-
Mi sembra che si perda leggermente in dettaglio colore. E' una sensazione difficile da spiegare, ma i colori sembrano leggermente più chiari ed uniformi. Ma, in buona sostanza, le differenza sono irrisorie e vanno a pura sensazione personale.
-
@naponappy
Per le FAQ: come navigare sul menu di servizio sempre a proprio rischio e pericolo, il significato delle voci presenti, come modificare l'overscan...
grazie
-
Allora.. dopo varie vicissitudini, rivicissitudini e ripensamenti (e revisioni di budget :p)... sono quasi arrivato alla decisione di prendermi una Tv per la casa.. è un mesetto che lurko sul forum e ora volevo una opinione da gente più esperta di me
avevo inizialmente valutato il Panasonic 42PZ70 (FHD), ma poi ho deciso di limitare la mia scelta ad un (decente) HD ready.
L'utilizzo che ne farei (inizialmente) è SD e DVD. L'intenzione in un (prossimo) futuro è di passare ad HD con un lettore BlueRay (PS3?) o HD-DVD (?) e, forse, successivamente a SKYHD. La distanza dallo schermo è di circa 2-2,5 Mt
L'Utilizzo con i giochi (PS e/o PC) sarebbe marginale :)
la scelta quindi ricade, chiaramente, su Plasma e mi sarei (quasi) orientato al 42PX7 o 42PX70. Ho visto l'ottima scheda comparativa e (detto che la differenza estetica non mi tange particolarmente) le differenze tra 7 e 70 sono sostanzialmente
Quanto a dotazioni: 7 70
HDMI 1 2
VGA (con audio) * 1
Sub Px contrl * 1
contrasto 8000:1 10000:1
Per quanto riguarda la VGA non è un problema, il PC lo attaccherei comunque tramite DVI-D/HDMI. Per quanto riguarda HDMI, scomoda una sola presa.. ma me la posso far bastare :D mal che vada faro togli/metti dei cavetti :rolleyes: :rolleyes:
rimangono quindi di differenza la mancanza di Sub Pixel Controller e del minor contrasto. Secondo voi, queste differenze, valgono i 250/300 euro di differenza tra le due TV?? So che è una domanda molto soggettiva, però mi piacerebbe avere qualche parere (o indicazione su eventuali altre differenze che mi sono sfuggite).
Aggiungo che settimana passata ho trascorso una mezzoretta a guardarli, affiancati, da MW.. con lo stesso filmato demo, e in quella occasione non ho colto differenze percettibili (al mio occhio)... Pertanto io mi sono già (quasi) convinto ad andare sul PX7 (e magari "investire" la differenza su un pezzo di PS3 o HD-DVD o HT-audio) però ogni altra opinione sarebbe gradita :)
-
37PX70E e HD
:confused: :confused:
Oggi sono stato da MW per vedere il 37PX70E in HD,era sintonizzato sky sport...sono rimasto deluso!!!! e confuso
erano uno fianco all'altro il 37px70E e il 32LXD75F sempre pana ma LCD...la differenza era abissale a favore dell'LCD!!!
le immagini del plasma erano più frastagliate, i contorni più disturbati, ad esempio le immagini dei cartelloni pubblicitari erano con contorni non netti cosa che invece non si vedeva sull LDC!
unico dubbio il segnale che proveniva da una centralina HDMI....
cosa ne pensate?
-
@ TheBim
Allora, io ho girato a guardarmi il Pana 37px70E in svariati negozi e grandi centri... ed ogni volta andavo garrulo e tornavo a casa confuso e a mani vuote perche' la visione non mi convinceva per nulla. Poi rileggevo in rete pareri entusiasti e tornavo in giro a guardare.... e cosi' via per 4 mesi. :(
Ad un certo punto ho visto un Pana da solo, finalmente collegato ad un segnale decente e mi sono spiegato i pareri positivi :cool:
Per cui me lo sono comprato e sono felice :D
Morale: cerca di convincere il negoziante a farti un collegamento decente (e senza centraline di distribuzione) e poi guarda....
Saluti
-
@bri
...non sono molto ferrato in fatto di service menù. al max poterei aggiungere la procedura di overscan postata diverse pagine fa da byron. Sorry
@marzir
Collegare il pc con dvi/hdmi potrebbe darti problemi di mappaggio 1:1 perchè su hdmi il Pana accetta, mi sembra, solo risoluzioni "video" (576, 720, 1080). Alla prossima spiegazione aggiungo questo dato nelle FAQ.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheBim
erano uno fianco all'altro il 37px70E e il 32LXD75F sempre pana ma LCD...la differenza era abissale a favore dell'LCD!!!
prima di acquistare il mio, ho chiesto al negoziante (minacciando di non comprare il televisore e di non metterlo in lista nozze) di farmelo vedere con una connessione di buon livello, quantomeno component, e quando mi ha accontentato mi sono deciso per prenderlo.
Provaci, è anche un tuo diritto (magari evita di andarci il sabato, vacci infrasettimanale che c'è meno confusione e ti possono seguire meglio).
ciao
-
@naponappy
hmm se ho capito bene, quindi, dovrei forzare l'uscita (mediante powerstrip o simili) della mia ati radeon X1300 ad uscire con risoluzioni "standard" per la TV (ad es un 1920x1080 per un 1080p) oppure prendermi una scheda video che sia in grado di pilotarla correttamente..
-
Ciao a tutti,
per motivi di dimensione sono in procinto di cambiare il mio CRT Loewe 24” con il Pana (serie Px70), ho un ultimo atroce dubbio: 37” o 42” :confused: Immagino che un po’ tutti siate passati attraverso questo dubbio? Alla luce dell’esperienza sul campo cosa potete consigliarmi tenendo conto che la mia distanza di visione effettiva sarà di ca. mt.2,60/2,70 e che per il momento guarderei solo programmi SD analogico (segnale discretamente buono ma non il top) e DVD (non HD) ?
Non potendolo provare a casa, la mia paura è quella di ritrovarmi con uno schermo troppo grande nel caso del 42” (nella visione dell’analogico) o troppo piccolo nel caso del 37” (nella visione dei DVD).
Ringrazio chiunque voglia postare la propria opinione magari correlata dal dato della propria distanza effettiva (occhi/schermo) di visione ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da see-evil
Devo dire che mi mangio le mani per non essermi preso il 42px7 a 799 euro
Se ti può interessare fino a sabato sera ce n'erano ancora 3/4 a 799 € all'Uni...uro di Trezzano s/N. Io l'ho preso otto giorni fa e mi pare decisamente un buon affare.