Alcune recensioni avevano messo in evidenza visibilità della griglia.
Visualizzazione Stampabile
Alcune recensioni avevano messo in evidenza visibilità della griglia.
del FullHD, ma non della versione UltraHD (Robert Zohn ha visto il modello 55EG9600) ed ha riportato le sue prime impressioni http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=238605&page=6
puoi farti tutti i plasmapipponi del caso e dare del bimbominkia finche' vuoi, visto che con il 55 fullHD e il 4k in firma, uscendo in nativa 4k in game a 2,5m la differenza e' notevole, rispetto al 1080p, tanto da poter abbassare i fitri antialiasing, ad esempio.
Hai provato un Dyling light o un Vanishing of Ethan Carter o AC Unity (ok, quest'ultimo con filtri a palla e una sola 980 a 4k e' quasi ingiocabile, ma le prove di PQ si possono fare)? puoi sempre chiamare il CICAP per le prove scientifiche. Oppure puoi provare. Con quali giochi hai provato? E con che TV? Non ho nessun bisogno di difendere alcun tipo di acquisto, visto che cambio tv quasi tutti gli anni. Semplicemente se vuoi un top di gamma gia' dall'anno scorso dovevi prendere un 4k.
La serie 9 Fullhd di Sony, ad esempio, era inferiore, e non di poco alla 2013. O hai visto l'equivalente di un AX900 in FullHD? O di un 8500 Samsung su un FullHD? Aspetto esempi di TV 2014 FullHD con caratteristiche superiori o feature equivalenti ai top di gamma 4k delle stesse case.
Fatti aiutare da tutte le k che vuoi.
Scusa , sorvolando sull'ennesima volta in cui ci si trova a parlare della risoluzione come qualità video ma che c'entrano queste considerazioni rispetto agli Oled LG ? Non si è ancora visto l'EC970 ma credo che la curiosità verso questo tv non nasca dall'ultra HD quanto dalla speranza di un elettronica più performante rispetto al l'EC930 . Se poi parli di Lcd allora la migliore qualità di 4k come il tuo HU8500 rispetto ai 1080p è solo una scelta di posizionamento di Samsung per vendere il prodotto più costoso. Se avesse prodotto un H8000 1080p con un nero pari al tuo si sarebbe fatta concorrenza da sola . Poi è una questione di esigenze personali ma anche in ambito videogiochi è probabile che un sony W905 ( che era 1080p) ti piacerebbe di più del tuo 4k , nonostante la maggiore risoluzione .Stesso discorso per un EC930 che quanto a nero non è minimamente paragonabile alle 0.04 candele del miglior lcd
[QUOTE=piperprinx;4347532]puoi farti tutti i plasmapipponi del caso e dare del bimbominkia finche' vuoi, visto che con il 55 fullHD e il 4k in firma, uscendo in nativa 4k in game a 2,5m la differenza e' notevole, rispetto al 1080p, tanto da poter abbassare i fitri antialiasing, ad esempio.
Hai provato un Dyling light o un Vanishing of Ethan Carter o AC Unity (ok, quest'ult..........[CUT][/QUOTE
Il 4k come dici ha qualcosa in piu solo se giochi a 4k con settaggi ultra, li ti posso forse dare ragione, ma hai mai giocato allo stesso gioco con un Oled? Sia io come TUTTI i possessori di questo TV affermano che nel gioco non ce' niente di meglio, velocita' del pannelli, nero (quel grigio che vedi tu per intenderci), contrasto, ecc.. ecc.. ecc..., se ti piace giocare come affermi non e' l'LCD la migliore soluzione! , Poi ti smentisco sul top di gamma, basta che ti vai a leggere qualche classifica del 2014 e vedrai che il 930 Oled e' stato giudicato da piu e piu riviste come miglior tv, se vai al 2013 se la contendevano 980v Oled e il VT60, percio' anche qui , se volevi fare quello che ce' l'ha piu grosso hai toppato di brutto.
Oltretutto sei totalmente offtopic in questa discussione che si parla di Oled e tu stai parlando di pannelli LCD.
Andiamo oltre.
Sono assolutamente d'accordo con te su tutto. Come vedi in firma ho anche il W905, e si', lo considero migliore del Samsung, come colori nero ed elettronica gli da' una pista. Semplicemente non sono d'accordo sul fatto che il 4k - soprattutto in ambito game non faccia la differenza anche su un 55, per distanze ddi 2,5/3m.
Mi spiace ma non hai smentito niente, il top di gamma di LG nel 2014 non era il 930 ma l' EC9700, 4k, che resta un modello 2014 anche se in realta' non e' praticamente arrivato sul mercato, ma e', sempre sulla carta e per quanto e' stato possibile dedurre dalle caratteristiche comunicate, inferiore ai modelli 2015.
E lascia ovviamente stare modelli 2013.
Se sono qui non e' certo perche' ritenga l'LCD superiore all' OLED - ero in dubbio nella scelta, alla fine non ho preso il 930 perche' non tutte le recensioni erano cosi' entusiaste dell' elettronica, e mi interessava provare il 4k per il gaming nell'attesa che fosse disponibile anche su OLED, con elettronica presumibilmente migliorata - difatti appena disponibile prendero' un LG per sostituire il Samsung 8500, che non e' certo un gioiellino IMHO, e personalmente non mi soddisfa molto.
Semplicemente, siccome ritorna e ritorna il discorso dell'utilita' del 4k e della distanza di visione, off topic che non ho certo iniziato io, sottolineavo come ormai i top di gamma *intesi come quelli con le migliori caratteristiche all'interno dei prodotti di ogni casa produttrice* siano ormai solo 4k, a maggior ragione da quest'anno dove, di fatto, anche LG non ha aggiornato la gamma FullHD. Piaccia o meno i Fullhd ormai sono gamma intermedia per i produttori. Che le motivazioni siano piu' commerciali che tecniche e' senz'altro vero, ma sta di fatto che la situazione e' questa.
E sono d'accordo con te, e a questo era rivolto il mio intervento, occorre prenderne atto ed andare avanti senza continui off-topic di piagnistei plasmisti e tabelline sulle distanze di visione.
Piper: per curiosita', ma con tutte quelle TV hai un muro che ruota tipo il garage giapponese di tokyo drift? E di volta in volta scegli quella che preferisci? :)
Ma ancora gli state a rispondere? Parlare di qualità top su un lcd, 4k o non 4k, è una contraddizione in termini.
E qui è oltretutto OT.
"Se sono qui non e' certo perche' ritenga l'LCD superiore all' OLED" c'e' qualcosa che ti sfugge in questa frase o senti la mancanza del termine "plasma"? ;) L'argomento erano i 4k e feature su top di gamma e distanza di visione, in risposta ad altri post, non certo LCDvsOLED, cosa che credo nessuno possa mettere in discussione.