Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao a tutti,
dopo un mesetto di indecisioni e racconti surreali alla moglie, ho deciso... anzi, ha deciso di lasciarmi prendere le rf 83 + rc 64.
Spero di aver fatto una buona scelta... e comunque vada devo ringraziare un esperto nel settore che si è dimostrato anche un buon amico...:D

in pratica:
home theatre 7.1
A/V: onkyo tx-nr 905
centrale: rc 64
frontali: rf 83
sub: b&w a6
sorround: 4 coppie di diffusori a cubetto DIRECT/REFLECTING® BOSE

spero di entrare nel vostro club ed essere pienamente soddisfatto...

Innanzi tutto grazie.
Ieri sera, dopo aver rivoluzionato il soggiorno e fatto le regolazioni eq, mi sono messo sul divano ed ho ascoltato... in attesa del centrale mi sono goduto il suono delle klipsch con la mia musica. Sono molto soddisfatto, avevo paura di rimpiangere le mie vecchie NHT, ma non è stato così. Aspetto di finire l'impianto, ci vorranno almeno 10 giorni che parto, e vi dirò di più :) :)

Ciao e grazie ancora

P.s. il true eq signature maravigliosso :)

Ciao Jegos, benvenuto nel club e complimenti per la tua configurazione (soprattutto per la parte frontale). Facci sapere come si comporta l'accoppiata Klipsch-Onkyo, potrebbe interessare a molti.

p.s. x tutti i mebri del K.O.C.: no so quanti siamo ma siamo tanti :cool: :cool: :cool: !!!

avrei bisogno di sapere le misure esterne ed il peso dell'imballaggio utilizzato x rc-64 e cornwall III.

grazie n anticipo.

morrocoy ha detto:
Ciao Jegos, benvenuto nel club e complimenti per la tua configurazione (soprattutto per la parte frontale). Facci sapere come si comporta l'accoppiata Klipsch-Onkyo, potrebbe interessare a molti.
Non sò come sia con un top di gamma, ma l'accoppiata che ho io in firma, funziona molto meglio dell'accoppiata con il Marantz 7001, dove per fare rendere bene l'impianto era necessario avere l'audissey attivato...Qui invece non lo uso, taratura manuale senza uso di equalizzatori o controlli di tono e via, suono molto più naturale e corposo oltre che più dettagliato...L'impressione che ne ho ricavato è stata condivisa da tutti coloro che lo hanno ascoltato...

Ciao Dante, sono contento della tua precisazione. Molte volte (me compreso) ci lasciamo condizionare dalle cose che leggiamo in giro per la rete. Tante volte si legge che Onkyo e Yamaha sono sconsigliatissimi per Klipsch in quanto amplificatori freddi che alla lunga affaticano l'ascolto mentre Marantz è la più indicata. La tua esperienza dimostra che Onkyo ha lavorato molto bene per la fascia media del mercato.

sbrix ha detto:
Con che ampli le piloterai?

Ciao Sbrix,
avrei intenzione di pilotarle con l'Onkyo 605 (o 606, vediamo a quanto lo troverò quando dovrò comprarlo) di cui qui sul forum si parla piuttosto bene anche in rapporto a prezzo qualità, in quanto lo userei anche come convertitore dei vari segnali video verso il proiettore, non sarà il massimo ma mi so accontentare.
Avevo chiesto ad un utente che aveva le F1 e ha cambiato da Yamaha ad Onkyo (605) e ha detto che il risultato era molto migliorato, moto più dettaglio e scena più chiara e coinvolgente.
Spero di fare la cosa giusta, perchè per me è un vero investimento (quasi a vita) e non voglio sbagliare. comunque cercherò di sentire la configurazione che cerco da qualche parte prima di acquistarla, tanto tempo ne ho. . .
Grazie e ciao

Onesto

Capisco benissimo che si tratta di un investimento importante..rispetto dei denari!
Però allora ti consiglio di ascoltarli abbinati....
Per le Klipsch F-1 ti dico che dal mio punto di vista per il cinema e musica elettronica sono ottimi....mancando però di qualità nei medi...ovviamente per musica classica soft ecc...non è il massimo.
L'onkyo a me non fa impazzire...anche perchè il costo è per la maggior parte a coprire le spese sostenute per le entrate hdmi e varie codifiche che al momento non servono a molto.....io preferisco spendere tutto sulla qualità, per questo ho preferito NAD e sono stracontento!
Però ho avuto anche un Harman Kardon...e devo dire che era molto buono per quello che costava....occhio alla potenza dichiarata da onkyo che non è nemmeno il 50% di quella reale...mentre HK e NAD sono reali.
Cmq gira ed ascolta.....!!!!

sbrix ha detto:
....occhio alla potenza dichiarata da onkyo che non è nemmeno il 50% di quella reale...

Quindi se dichiarano 100 Watts/canale RMS in realtà sono più di 200?

Cavolo, spettacolare :eek:!!! Tutti a comprare Onkyo...:p

Ciao a tutti, volevo solo salutare i nuovi arrivati :D
Guardo solo saltuariamente questa discussione, ma continuo ad essere un utente klipsch MOLTO MOLTO soddisfatto :D :D :D
(RF5+RC7+RB35+RSW12+Arcam AVR300).
Un difetto ? ... le frontali hanno bisogno di molto spazio dietro...
(un bel bass reflex anteriore sarebbe stato meglio ;) )
per il resto tutto ok
ovvio, è questione di gusti... a molti le klipsch possono non piacere :cry:
per quanto riguarda l'ampli il discorso è molto lungo... generalmente i nomi "validi" potrebbero essere Arcam, Sunfire e Krell, secondo me :)
Ciao a tutti e buon ascolto !

Mario

Giova3419 ha detto:
Quindi se dichiarano 100 Watts/canale RMS in realtà sono più di 200?

Mi pare chiaro quello che ho detto..scusa tanto prof!
Il senso era che dichiarano 100 ed in realtà sono 50....cosa hai capito?:D

marione61 ha detto:
per quanto riguarda l'ampli il discorso è molto lungo... generalmente i nomi "validi" potrebbero essere Arcam, Sunfire e Krell, secondo me :)
Ciao a tutti e buon ascolto !

Mario

Boh, su Arcam e Sunfire ok, ma il Krell lo vedo un pò troppo freddo per le Klipsch, anche se può vantare il basso forse più incisivo e controllato di tutti...A parte che si sta parlando di prodotti di livello molto elevato, soprattutto rispetto a quelli menzionati dalla maggioranza, in questa discussione, ma a sto punto, se si possono considerare i Krell, io con le Klipsch preferirei loro i McIntosh. E si risparmia pure un pochino...;)

sbrix ha detto:
Il senso era che dichiarano 100 ed in realtà sono 50....cosa hai capito?:D

Quello che hai scritto, cioè che la potenza
sbrix ha detto:
dichiarata da onkyo che non è nemmeno il 50% di quella reale...
, ergo, che la potenza reale è più che doppia rispetto a quella dichiarata, ergo se viene dichiarato 100 quella reale è più di 200...:cool:

P.S.: ovviamente avevo capito ciò che intendevi (e tra l'altro hai abbastanza ragione, anche se Sony, Yamaha ed i Denon fino alla penultima generazione sono ancora peggio), solo che hai scritto esattamente il contrario e non mi pareva di far niente di male scherzandoci su...;) :)

sbrix ha detto:
...potenza dichiarata da onkyo che non è nemmeno il 50% di quella reale...

Sono d'accordo con te a metà. ;)
I dati "reali" di casa Onkyo si trovano nel sito USA: http://www.onkyousa.com/prod_class.cfm?class=Receiver

E qui i dati sono identici a quelli che vengono poi registrati in eventuali test su riviste specializzate.
Un esempio: guardate l'875 ( http://www.onkyousa.com/model.cfm?m=TX-SR875&class=Receiver&p=s ).
Viene dichiarato (due canali in funzione, 20Hz-20KHz, 8Ohm, 0.05% THD) dalla stessa Onkyo USA a 140W per canale.
Sul numero di AFDigitale di novembre nel test ha espresso 142,8W per canale su 8Ohm con 0,090% THD.
Giusto per una precisione... :D

P.s. un saluto a Jegos. :mano:

Questo risulta da AF ...ma non da altri test più casarecci ma non per questo meno attendibili...visto che non ci sono interessi commerciali!

Cmq ho sentito gli onkyo...(anche se poca roba) ed Harman Kardon....sembravano lo stesso wataggio mentre gli onkyo erano il doppio....poi che vi devo dire.......fate vobis!

Io da quello che sento e leggo deduco...poi ognuno pensa come vuole....il bello è proprio quello no?:D

Cmq d'accodo con GIOVA....MCINTIOSH A VITA!:D Con Klipsch poi fantastico....

marang71 ha detto:
Sono d'accordo con te a metà. ;)
I dati "reali" di casa Onkyo si trovano nel sito USA: http://www.onkyousa.com/prod_class.cfm?class=Receiver

E qui i dati sono identici a quelli che vengono poi registrati in eventuali test su riviste specializzate.

In ogni caso credo che sbrix parlasse di potenza effettiva con 5 canali in funzione, non con 2. E qui la potenza scende...;)

Anche se, ripeto, gli ultimi Onkyo non vanno male, sono molto peggio Sony, Yamaha ed i vecchi Denon da questo punto di vista. Nad, Arcam e simili, che pure sono stati nominati, sono di un altro pianeta, senza scomodare gli altri nomi di cui sopra che appartengono a tuttaltro segmento di mercato...:cool:

Altro segmento di mercato dipende....se uno vuole tutte le codifiche ingressi hdmi ecc (che poi sono più una fissa che ti mettono che altro)....
I NAD si trovano anche ad € 500 ormai.....certo hanno codifiche base...ma qualità e potenza! Le codifiche poi le potrai fare (quando esisteranno anche realmente) tramite il lettore.....

sbrix ha detto:
Altro segmento di mercato dipende....se uno vuole tutte le codifiche ingressi hdmi ecc (che poi sono più una fissa che ti mettono che altro)....

Beh, su questo potremmo anche essere in disaccordo..;)

sbrix ha detto:
I NAD si trovano anche ad € 500 ormai.....certo hanno codifiche base...ma qualità e potenza!
Su questo, invece, siamo perfettamente d'accordo, infatti è la stessa identica cosa che ho detto io riguardo a Nad ed Arcam. Gli "altri nomi di cui sopra" ai quali mi riferivo erano quelli già citati che non avevo richiamato, cioè Krell, McIntosh...

sbrix ha detto:
Le codifiche poi le potrai fare (quando esisteranno anche realmente) tramite il lettore.....

In teoria sì, ma poi le situazioni vanno viste caso per caso e, la maggior parte delle volte, questa soluzione si rivela essere troppo limitativa per tutta una serie di fattori e funzionalità. E te lo dice uno che ha intrapreso una strada ancor più estrema, cioè pre analogico multicanale e finale...;)