Visualizzazione Stampabile
-
salve a tutti , volevo chiedere delle cose che ritengo importanti :
ammesso che io abbia un pannello Full hd e un sintoamplificatore non dotato di entrata hdmi, la mia intenzione era quella di utilizzare l'uscita hdmi per il video e di utilizzare l'uscita ottica per l'audio, ossia volevo collegare con l'hdmi il tv e il sintoamplificatore con l'uscita ottica, solo che non e' possibile utilizzare entrambe le uscite contemporaneamente.Secondo voi e' un problema che verra risolto con un'aggiornamento, oppure no? Nel secondo caso, come posso risolvere, per sfruttare appieno i 1080p e l'impianto 5.1 di casa?
tnks :D :D
-
Quanto affermi mi sembra altamente improbabile: forse non sarà possibile veicolare l'audio contemporaneamente tramite hdmi e toslink, ma il video tramite hdmi e l'audio tramite toslink sicuramente sì.
Ciao
Luigi
-
e invece no, per quanto ne so io, se si usa l'hdmi, l'audio dall'ottica non c'e e si e' costretti ad usare gli altoparlanti del tv.
-
Potresti citare la fonte?
-
io credo che sia improbabile.. bisognerebbe leggere il manuale
-
Basta dare uno sguardo al thread dedicato su avsforum: é pieno di gente che collega la ps3 tramite hdmi-dvi, (connessione priva di audio) e poi il toslink all'ampli.
Ovviamente i formati audio hd saranno downscalati in dolby digital.
Se poi hai altre info allora comunica la fonte ed approfondiamo insieme la notizia, in caso contrario non creiamo falsi allarmismi ;) .
Ciao
Luigi
-
Chiarire per favore!!
Citazione:
Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
e invece no, per quanto ne so io, se si usa l'hdmi, l'audio dall'ottica non c'e e si e' costretti ad usare gli altoparlanti del tv.
Per favore qualcuno chiarisca questo aspetto!!!:confused:
-
@luipic
Mi hai tranquillizzato...;)
-
http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...05&postcount=4
Altri esempi di gente che esce in video hdmi ed audio toslink.
Ciao
Luigi
-
non so se posso darvi la fonte perche' era di un 3d di un altro forum, vabbe' cmq vi do il link male che vada qualche mod lo cancella.
http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=342687
leggendo questa discussione ho voluto chiedere qui, per vedere se avevate lo stesso problema!Ma e' possibile che non c'e nessuno di voi che ha collegato la ps3 con hdmi e ottica, cosi' da eliminare ogni dubbio??
:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
non so se posso darvi la fonte perche' era di un 3d di un altro forum, vabbe' cmq vi do il link male che vada qualche mod lo cancella.
http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=342687
leggendo questa discussione ho voluto chiedere qui, per vedere se avevate lo stesso problema!Ma e' possibile che non c'e nessuno di voi che ha collegato la ps3 con hdmi e ottica, cosi' da eliminare ogni dubbio??
:cry:
dalla discussione ufficiale di avsforum:
"Can I use HDMI for video and Toslink for audio?
Yes, this does work."
-
Si può ma o tramite fibra o tramite HDMI, solo in HDMI si può sfruttare il segnale non compresso multicanale fino al 7.1.
-
splillo che significa si puo?!? si puo' significa che si usano entrambe contemporaneamente,tu dici : si puo' ma si usa o quello o quello.
Non ho capito....si possono usare HDMI e OTTICA insieme oppure no? tu hai provato?
tnks! :D :D
-
Come si comporta la ps3 in component?
Esce a 1080i o p su tale connessione?
Com'è la qualità video rispetto all'hdmi?
Veicola anche il video dei bluray su component?
Lorenzo.
-
hdmi
l'hdmi rispetto alla dvi o al component o al vga oltre a trasportare il video trasporta anche l'audio.
saluti syrya