sarei interessato allo Z5 e so che non gestisce i 24P ma mi confermi che accetta i 1080P a 60 hrz (o 50 hrz) che escono dalla PS3 (che fa appunto il pulldown 3:2 da 24 hrz a 60 hrz).Citazione:
Originariamente scritto da Billy
ciao BOH?
Visualizzazione Stampabile
sarei interessato allo Z5 e so che non gestisce i 24P ma mi confermi che accetta i 1080P a 60 hrz (o 50 hrz) che escono dalla PS3 (che fa appunto il pulldown 3:2 da 24 hrz a 60 hrz).Citazione:
Originariamente scritto da Billy
ciao BOH?
Una bella notizia per tutti i possessori di Z4 e Z5.
In Germania la lampada di ricambio (LMP94) è calata del 33% di prezzo, adesso costa 198€ + ss.
si, confermo.Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
io sono svizzero (e abito in Svizzera) quindi no problem... comunque mi è arrivato, sembra carino ma senza uno schermo di proiezione non posso valutarlo per bene.Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Ho comprato questo... spero sia all altezza: http://www.visivo.biz/index.php?sid=...ed056.74299890
ho costruito un cavo scart vga con i seguenti collegamenti trovati in rete:
s15 - v1
s13 - v6
s11 - v2
s9 - v7
s7 - v3
s5 - v8
s19 - v13
s17 - v10+11
Lo z5 collegato con tale cavo ad un goldbox nokia 9303s aggancia il segnale, mostra il video, poi cominciano i disturbi ed infine schermo blu.
Aggiungo che l'uscita goldbox è settata su rgb e l'ingresso pc sullo z5 su scart rgb.
Qualcuno potrebbe indicarmi lo schema funzionante di tale combinazione.
Ma perchè cercare in rete quello che hai già sottomano?
A pg 55 del manuale di istruzioni c'è la piedinatura dell'ingresso VGA
1 rosso----------------> s15
2 verde----------------> s11
3 blu------------------> s09
5 terra sinc or---------> s 17
6 massa rosso---------> s13
7 massa verde---------> s09
8 massa blu-----------> 05
10 massa sinc vert
11 massa
13 sinc orizz (o H/V composito)---> s19
14 sinc verticale
prova così, non ricordo se ho poi invertito qualcuno dei pin del sincronismo, dovrebbe esserci un messaggio nel forum DYI
Premesso che rosso verde e blu sono riportati su qualunque schema allo stesso modo, ciò che cambia è la connessione delle frequenze nei vari schemi. La tua combinazione v5 - s17 e v13 - s19 l'avevo già provata ma non funziona. Oltre quella in rete se ne trovano diverse per z2 e z3 ma l'unica indicata per z5 è quella da me riportata, che purtroppo è fortemente instabile. Ecco perchè chiedo a chi ha il cavo autocostruito funzionante di indicarmi lo schema.Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Ti ringrazio comunque della risposta e ringrazio in anticipo chi voglia rispondere.
il cavo che mi sono costruito funziona perfettamente e mi pare di avere seguito quello schema. prova a spostare i sincronismi.
Buonasera a tutti,
è da un pò di tempo che non bazzico piu' nel topic ufficiale dello Zetino 5, e stasera in preda ad un dubbio mi rifaccio vivo :D
Smanettando con le varie calibrazioni, stavo cercando di capire a cosa serve di preciso la funzione HDMI L1 o L2.
Di primo acchito saltando da L1 a L2 si nota una maggior luminosità complessiva dell'immagine, ma mi chiedevo effettivamente questa funzione su cosa agisce e cosa comporta ;)
Un saluto a tutti, in particolare al caro Fabrizio di Stasio che è parecchio che non sento ;)
Stefano
Grazie Stè....mitticccoooooooooooooooooooCitazione:
Originariamente scritto da Squall Strife
Agisce sul range di colori: un settaggio imposta il range a 16-235 e l'altro fa 0-255 (tipo pc) però non ricordo se L1 è il 16-235 o lo 0-255Citazione:
Originariamente scritto da Squall Strife
Ciao a tutti, potete dirmi la versione dell'hdmi sullo z5?
Posso dirti che non è la 1.3Citazione:
Originariamente scritto da zero
Ciao a tutti.
Complimenti per il forum, siete strepitosi!
Voglio usare questo primo post per informarvi che mi sto orientando all'acquisto dello Z5 e quindi tra poco sarò dei vostri.