Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da magiapa
ma ci sono stati casi in cui il lo stampaggio è risultato definitivo o al massimo lo si è risolto facendo girare sul plasma una schermata bianca o cose del genere?
come ho detto... alla mw di curno (BG), si sono fottuti un 506FDE, il logo del netional geografic non andava più via e neanche al centro assistenza hanno potuto farci qualcosa.
Ora non ci resta che aspettare le prove su campo del 507... di altri utenti che ne lo hanno in possesso e sapere se questo burn-in c'è anche sulla settima generazione e sul 427 o 507
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
Apple mi sembra infatti si riferisse alla 6......:rolleyes:
P.s.
..... Hai detto "bande nere" usando tale espressione in genere o per caso la serie 7 ha finalmente levato le bande grige per metterle nere?:eek:
si. mi riferisco sempre alla 6.
Da quello che so' i plasma per essere tarati , devono prima essere scaldati per 10-15 minuti con un'immagine grigia. In ogni modo non capisco il fatto delle bande grigie, se ti riferisci a quelle laterali dx e sx non ho mai avuto problemi ,perchè non ho mai usato formati 4:3 visto che la modalità WIDE lascia l'immagine rapportata il più possibile senza troppa deformazione,tagliando un po' sopra e sotto.
EDIT..
per quanto riguarda il menu settaggi.... è identico che per la 6 gene.
-
Beh!
Tutti quelli del Co-buy che hanno ricevuto i TV sono spariti ? :eek:
Luipic dove sei :help: :help: :help:
-
solo un'info: ma la staffa a muro si può comprare a parte? o dev'essere per forza inclusa nel package originale? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
In ogni modo non capisco il fatto delle bande grigie, se ti riferisci a quelle laterali dx e sx non ho mai avuto problemi ,perchè non ho mai usato formati 4:3 visto che la modalità WIDE lascia l'immagine rapportata il più possibile senza troppa deformazione,tagliando un po' sopra e sotto.
No, mi riferivo alle bande superiori e inferiori (quelle del 2.35:1 per intenderci anche se poi presenti in molti programmi tv...):rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
si...una mezz'oretta e lo iniziare ad intravedere. Se ci resti un'ora allora risalta di più (sempre su immagine bianca).. ovvio che se ci stai una mezz'oretta,,andrà via prima... un'ora... ci impiegherà di più
Quindi mi vedo un film o serial su canale 5... Magari cambio canale una volta durante una pubblicità (o magari no)... Alla fine del film cambio canale per vedere, che so, un tg e .... Tac! Mi vedo il logo di canale 5:eek:
.... o magari vedo qualcosa per una mezzora... Stesse operazioni di cui sopra.. e .. tac! logo!:eek: :eek:
... Qindi quando ho visto i plasma esposti nei centri commerciali e non vedevo loghi stampati era solo perchè non erano su una schermata bianca?
Ps. Scusate tutti l' OT... ma è proseguito nell' ottica di valutare poi alla fine se tutti questi aspetti sono o meno presenti anche nella serie 7...
-
allora, sinceramente mi pare di intravedere un po' di esagerazioni su questo argomento del burn-in....
innanzitutto se intendete usare il plasma nella stessa maniera dei vari stores, mi pare alquanto bizzarro....:confused:
intendo dire, stesso canale per 12 ore filate magari su modalità dinamica (da una ricerca è emerso che i tv che più attirano il cliente tipo sono quelli con contrasto, luminosità e colori più forti) è abbastanza probabile il verificarsi di ritenzioni o stampaggi....
da parte mia ho un pio 436 da qualche giorno, (praticamente l'imputato n.1) lo sto usando normalmente senza nessun tipo di rodaggio, zoom o accorgimenti di nessun genere e........di stampaggi neanche l'ombra!!!:D
consiglio assolutamente personale...se vi piace prendetevelo!!!!non ve ne pentirete....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
allora, sinceramente mi pare di intravedere un po' di esagerazioni su questo argomento del burn-in....
Mi sa un pò anche a me... Infatti la situazione dei megastore l' avevo riportata per estremizzare il senso dei miei dubbi....
Ma sai ... poi non avendo un' esperienza mia diretta con questi pannelli mi rimetto un pò anche al buon senso di chi questa esperienza l' ha fatta ... poi una decisione la prenderò certo ma dopo aver visto anche i nuovi Sharp XD:rolleyes:
-
ciao,
ieri visto un PIO 4270XA in un MW:rolleyes: era insieme ad altri plasma di altre marche e girava "Il ritorno dello Jedi" e fin qui nulla di male:eek: mi rendo conto che in questi centri spesso,i televisori,sono mal regolati ed infatti vi erano dei rossi orribilmente alti ma.......il viso sul PIO era schiacciato come se fosse finito in mezzo a 2 TIR:( molto allungato:cry: mi devo preoccupare??:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
mi rendo conto che in questi centri spesso,i televisori,sono mal regolati ed infatti vi erano dei rossi orribilmente alti ma.......il viso sul PIO era schiacciato come se fosse finito in mezzo a 2 TIR:( molto allungato:cry: mi devo preoccupare??
beh, se l'immagine risultava allungata, probabilmente il segnale in entrata era stato zoomato o comunque il tv era in una modalità non adatta...non ti preoccupare...:D :D
-
Prima di tutto, la staffa a muro che io sappia non è compresa nel pacchetto (parlo del 507).
Dovrei aver superato le 100ore di visione, spesso sto una o due ore sullo stesso canale, e niente effetto burn in. Per ora.
-
Ripropongo il mio post #464
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=464
al quale non ho visto risposte/commenti...
Il Pio 427XD ce l'ho nel mirino ma i difetti di cui al posto sopra mi stanno trattenendo....
ciao/fabio
-
Qualcuno ha avuto modo di confrontare il 507 con il panasonic 50pv60 o pv600?
Qualche opinone in merito? I neri del pio sono simili a quelli del pana?
Grazie
Enrico
-
Citazione:
Originariamente scritto da fastfabio
Incredibile io mi sono trovato sabato pomeriggio nella tua stessa situazione lg42pc1r pioneer427xa e panasonic pv60.Premesso che ho escluso panasonic(che aveva il miglior livello di nero tra i tre) per i problemi di refresh evidenziati da molti frequentatori del forum.Alla fine avevo Lg42pc1r a 1549,00€ e pioneer 427xaa 2560,00€.....bhe il pioneer è più bello e blasonato, ha il pure blck panel 2 e tante altre cose, ma tra ritenzione che già intravedevo nello stesso e le esperienze di un amico alle prese con 436rxe, ho avuto paura di investire così tanto e così sono entrato negli lgisti, fiducioso del fatto che questo pannello realizzato da Lg sia un prodotto ben studiato e poliedrico osannato da chi lo ha acquistato e consigliato da qualche rivista di settore.Lo so i puristi non saranno daccordo con me, ma il discorso è che spendere 1,000 euro in più deve darmi 1,000 buoni motivi per farlo.In ogni caso sono sempre innamorato dei Pioneer ma un esperto mi ha sempre ribadito che se vuoi vedere veramente le differenze per un plasma devi spendere tanto(4/5000) altrimenti + o - i pannelli si equivalgono ed i prezzi a volte salgono per gli accessori e non certo per la maggiore resa video...saluti a tutti
-
nessuno ha il 507xa? qualche burn in o altre amenità?
Volevo chiedere inoltre se il decoder digitale terrestre presente nel modello xd è compatibile mhp1.2 per le schede prepagate mediaset e la7. grazie