[Pioneer] 427 e 507

giopilo ha detto:
@Acigna

Grazie Andrea per la bella e completa recensione.
Oggi ordinerò dove l'hai preso Tu, il 507XD.
Anche se mia moglie è a 2.40 mt ed io a 3 mt dal TV, voglio rischiare il 50'
A proposito, mi pare ricordare che avessi preso anche il 507 per un tuo amico. Stesse impressioni ?

Ciao e Grazie ancora
Stesse impressioni per il 507 ancora più coinvolgente ma a casa mia non ci stava nella parete attrezzata :(
Vai tranquillo, forse il miglior prodotto in circolazione escluso il 5000EX ;)

luipic ha detto:
...
Solo un piccolo appunto la scala del volume non arriva a cento, ma mi sembra a 60, COMUNQUE anch'io sono rimasto impressionato dai diffusori (io per il mio 507 ho scelto quelli inferiori), le cui prestazioni sono tutt'altro che proporzionate alle dimensioni.
Ciao
Luigi
Ciao Luigi.
Credo che tu abbia ragione. La valutazione del fondo scala a 100 l'ho fatta solo "geometricamente" visto che non mi sono attentato a spararlo fino al max del volume :D
Ciao

4270XA o 427XD?

sapreste dirmi che differenze "fondamentali" ci sono tra questi due televisori?
a parte 1 hdmi in piu' e il decoder terrestre?

Devo scegliere quale dei due acquistare.

Grazie

io, nonostante il weekend non mi abbia permesso purtroppo di giocare come volevo con il nuovo gioiello, non posso che quotare gli interenti di Acigna e Luipic.
Arrivo da un Loewe 32", quindi un ottimo tv, ma qui si parla davvero di un altro mondo. E come si fanno sentire i 42"!

anche se con un dvd old-school, collegato in component, quello che ho provato mi è sembrato strabiliante.

Sky(non l'hd), sopratutto sui canali cinema(un pò meno le partite, ma me lo aspettavo), è fantastico, ma devo dire che anche altri canali come FOX che io seguo molto si comportano decisamente bene! stasera proverò con Lost...

una bella sorpresa è stata la visione dei canali con antenna analogica...Rai e Mediaset, ma anche qualche canale locale, si vedono benissimo.

ottima la PS2, anche se con i limiti della console.
ora sono tentato di prendermi una bella XBOX, visto che la PS3 tarda ad arrivare...
ma questo è un altro argomento...:rolleyes:

come ho già detto ci sono veramente molte regolazioni per il video, io sto ancora facendo un pò di prove...
anzi, potremmo iniziare a scambiarci un pò di dati sulle nostre impostazioni.

e come ultima cosa...
sono a circa 2.70 metri dalla tv...non è per niente un problema, anzi!
ora guardare un 32" dalla stessa distanza mi sembra una cosa stranissima :D

insomma, soddisfattissimo, e sono solo all'inizio. :cool:

AndyStereo ha detto:
Qualcuno di voi (o nessuno di voi!) utilizza i diffusori da montare sotto alla 507 come canale centrale?

Lo ha scritto Luipic due post fa:
"Solo un piccolo appunto la scala del volume non arriva a cento, ma mi sembra a 60, comunque anch'io sono rimasto impressionato dai diffusori (io per il mio 507 ho scelto quelli inferiori), le cui prestazioni sono tutt'altro che proporzionate alle dimensioni."

ciao

madsun ha detto:
ora sono tentato di prendermi una bella XBOX, visto che la PS3 tarda ad arrivare..

prova l'xbox360 in component o meglio ancora in VGA a 720p, e sarai tentato di non uscire più di casa;)
spettacolo.

ciao

@ Luipic e Acigna

Ma porc... leggere i vostri commenti mi fa troppo male, io sto ancora aspettando che me lo consegnino!!! Me lo portano domani mattina. Probabilmente con il mio il co-buy si chiude!
Ragazzi non sto più nella pelle. Stasera devo per forza uscire di casa e non pensarci, ieri ho guardato un film sul monitor del PC da 19" e mi veniva da piangere.........
A domani!

ieri l'ho tirato fuori dalla scatola e messo sul piedistallo (427xd)...a proposito di piedistallo ma cosa dovevo fare per averlo nero lucido? il mio é silver...
Cmq non l'ho ancora acceso e sto morendo dalla voglia...qualcuno ha provato a giocarci con pes5 su ps2? é il mio unico dubbio...non vorrei che venissero sgranate le immagini

Fabio Sky ha detto:
ieri l'ho tirato fuori dalla scatola e messo sul piedistallo (427xd)...a proposito di piedistallo ma cosa dovevo fare per averlo nero lucido? il mio é silver...
Solo specificarlo nell'ordine come scritto nell'mp di luipic ;)

io sto aspettando di terminare i lavori di arredo nel salotto dopodichè dovrò acquistare un 42". Da tempo sto seguendo il forum per valutare l'acquisto. Sono indeciso tra Panasonic (PV60 o meglio PV600) o i nuovi Pioneer, ma ora, dopo la recensione di Acigna l'ago della bilancia....pende MOOOOLTO verso il Pioneer. Bravo Acigna, bella recensione

@Robwin

ho visto l'XBOX in azione sul "vecchio" 50" Pioneer, è per quello che sono tentato :eek:

e un'ultima cosa sul 427XD...non so se possa valere come parametro per l'acquisto...ma è bellissimo anche esteticamente, anche spento...quella cornice nera lucida è una gioia x gli occhi :D

JohnT ha detto:
@Acigna

Complimenti per l'acquisto e per la bella recensione, fai venir voglia di passare a Pioneer.. ;)
Grazie :)
Mi fa piacere che possa essere utile a chi ha ancora delle indecisioni o anche a chi avesse già fatto la scelta ma non ha ancora dimestichezza con i collegamenti :)

YetiMan ha detto:
@ Luipic e Acigna

Ma porc... leggere i vostri commenti mi fa troppo male, io sto ancora aspettando che me lo consegnino!!! Me lo portano domani mattina. Probabilmente con il mio il co-buy si chiude!
Ragazzi non sto più nella pelle. Stasera devo per forza uscire di casa e non pensarci, ieri ho guardato un film sul monitor del PC da 19" e mi veniva da piangere.........
A domani!

Veramente anch'io rimango in attesa... ma questa dovrebbe essere la settimana giusta!!!
Matteo

Capisco cosa vuol dire aspettare... a me era arrivato il giovedì dal corriere e mi è stato consegnato solo il lunedì... nei giorni di attesa mi sono roso il fegato :D :D

Ordinato!!!!

Dopo mesi di preregrinazioni oggi l'ho finalmente ordinato.
Mi spiace per lo Sharp xd1e ma so stufo di aspettare, il 507 l'ho visto ormai + volte nelle varie situazioni e ho deciso che mi piace, lo compro e non ci penso +.
Grazie Acigna e soprattutto grazie Luigi per la dritta sull'acquisto.;)

attesa snervante

Grande Andrea ! ....sto sbavando per l'attesa....:sbav:

Sono all'estero per lavoro ma, ormai praticamente dipendente da questo thread :D :D, non ho resistito a collegarmi e.........mi trovo una rece del genere che mi acuisce i sintomi !

Un saluto a tutti i Pionieri !! :cool: :cool: :cool:

/fabio