Ho visto che il tuo ampli ha l'input HDMI... Io utilizzerei quello al posto dell'ottico! Di sicuro guadagneresti almeno la decodifica Dolby TrueHD che nell'ottico non hai...
Visualizzazione Stampabile
Ho visto che il tuo ampli ha l'input HDMI... Io utilizzerei quello al posto dell'ottico! Di sicuro guadagneresti almeno la decodifica Dolby TrueHD che nell'ottico non hai...
Buongiorno e buona domenica,
Dovrei acquistare un nuovo TV e sono orientato a oled di LG il mio budget é di circa 2500/3000 e considerando la dimensione della parete (3 metri) e la distanza del divano (5 metri) credo che la dimensione corretta sia 65 pollici (accetto consigli). Dopo diverse letture la mia scelta finale è ricaduta su OLED65C15LA trovato a mediaworld 2.299. Durante l'acquisto il commesso mi ha suggerito di prendere la versione precedente OLED65CXLA (costo 1799) dicendo che l'unica differenza è la generazione processore A9 gen3 Vs gen4 che é impercettibile. A questo punto la domanda: ci sono altre differenze tra i due modelli ? Questo cambio di processore influisce davvero così poco ? Considerando il mio budget ci sono modelli OLED migliori ? Non mi interessa la versione galery ritengo che 2/3cm di spessore non giustifichino il prezzo. Grazie a tutti e scusate per le domande banali :-)
Anche io avevo il tuo stesso dubbio... Alla fine ho preso il 65 G1 in offerta a €2200 da unieuro (sono stato fortunato)... Considera che comprando il C1 (o tutta la serie 2021) da mediaworld/unieuro avresti diritto al programma di cashback di lg con un rimborso su IBAN di €300... Le differenze non sono moltissime è vero ma così come la differenza di prezzo (€100)... Non so se è contro il regolamento ma se vuoi capire meglio le differenze cerca su Google "dday LG C1" troverai un ottima recensione che evidenzia le differenze con il CX! :)
Grazie a tutti per le risposte, vi chiedo gentilmente suggerimenti sulle differenze del processore ....ci sono molti vantaggi nella 4 generazione ? Ci sono altre differenze tra serie cx e serie c1 ?
Grazie a tutti
Si sono I nuovi pannelli EVO... Credo che la differenza più grande sia la luminosità massima e altre differenze come la staffa inclusa per appenderlo a filo muro e la funzione gallery... Non so poi quanto siano percettibili... Ti dico io l'ho preso giusto perché in offerta...
Da 5 metri è follia pura un 65, un francobollo praticamente...inutile addirittura l'acquisto.
Come ti hanno suggerito sopra staresti stretto con un 77 OLED....dovresti salire ancora con il polliciaggio, passare a VPR o avvicinare il divano.
Non te la godi così come descrivi, mi spiace, nessun effetto cinema neanche lontamente per sbaglio
scusa il ritardo nella risposta. leggevo proprio oggi di un update del firmware del LG in beta per risolvere problemi in game 120hz
se a 60hz va tutto bene potresti essere fortunato e con il nuovo firmware risolvere. non resta che aspettare.
leggo anche che per adesso sarebbe meglio disabilitare il supporto dolby video su xbox che da dei problemi (fonte vincent di hdtvest). scrivo in caso tu non abbia ancora provato.
Qualcuno con il C1 come l'ha configurato le varie modalità invece?
Ciao, figurati anzi mi fa piacere dell'interesse.
Ho continuato a fare varie prove e ho la conferma che il problema lo fa solo con alcuni dei giochi in mio possesso, GEARS 4 e 5, Forza Horizon 4 e altri invece sono assolutamente spettacolari da vedere e a parità di impostazioni non ho problemi di color banding, comunque davvero strano.
Sì ho letto dell'aggiornamento software, è il 03.11.23, lo scarico oggi dal sito LG, lo metto su chiavetta USB e poi lo carico sul tv appena ho un attimo.
Al momento sono fermo al 03.11.21, per ora non mi da la possibilità di scaricare il nuovo firmware via OTA direttamente dal tv, probabilemte ancora non lo "vede".
sul sito lg firmware italia via disponibile nuovo firmware
Dalle mie parti c'è il 65C16LA a 1999€ secondo voi è un buon prezzo, vedendo in gieo mi pare di si, però non ho capito tutti questi modelli a prezzi diversi, C14, C15 C16... Se non ho capito male la differenza sta solo nel colore del retro e della base