Benvenuto.
Aggiorna immediatamente il firmware. Un paio di centinaio di ore di rodaggio sono sufficienti.
Visualizzazione Stampabile
scusate credo di aver perso un bit: ho fatto l'aggiornamento OTA (o via Internet non ricordo) automatico che mi ha proposto il TV 1 o 2 mesi fa....devo cmq prelevarmi l'ultima versione dal sito LG tedesco e aggiornarlo cmq a mano come suggeriva qualcuno in qualche post indietro ? :confused:
grazie
Se non erro il FW tedesco è il più aggiornato e non viene distribuito OTA o via internet direttamente sul tv. Ti conviene scaricarlo e provare, male che vada se hai gia quello installato il tv non lo installa.
Esatto e' cosi, cmq l'ultimo firmware me lo ha installato da solo facendo aggiornamento manuale dal TV, prova prima di installare da chiavetta.
Se non vanno i file su dropcanvas usate questo link che ce' tutto cio' che serve:
https://drive.google.com/open?id=0Bw...UdRTWFFN1JGaHc
potete scaricarvi i file e usarli da chiavetta per controllare i vari parametri della tv.
Buongiorno a tutti!
da ieri sono dei vostri, felice possessore di questo tv! :)
Per prima cosa ho settato il tv in modalità cinema, ho notato però che il comando del livello del nero non è attivo e risulta grigio, mentre per l'ingresso hdmi, sempre in modalità cinema, il comando del livello del nero è attivo.
Sapete il perché di questa differenza?
grazie 1000!
Il settaggio del nero è attivo solo dagli ingressi HDMI in quanto non è che regola il nero vero e proprio, ma imposta il livello di sfumature riproducibili dei segnali digitali in ingresso a secondo di come sono campionati. Mi rendo conto che è un po difficile da spiegare, ma stai tranquillo che il tuo tv funziona regolarmente. :)
Auguri per l'acquisto!
ciao a tutti,
chiedo queste 2 cose, per essere sicuro di non avere un eventuale modello difettoso:
1- pur avendo disabilitato ogni tipo di timer, il TV dopo un certo tempo (mi pare 4 ore) fa apparire un breve messaggio in alto a destra dicendo che a breve la TV verrà spenta: mi pare sia legata al non utilizzo del telecomando per 4 ore, poiché toccando qualche tasto poi non si è più spenta. E' così o c'è sotto qualcos'altro ?
2- nelle schermate completamente nere (es. avvio del mediaplayer su uno degli ingressi HDMI, oppure film con fondo titoli di coda tutto nero), sui 2 lati - più o meno ampi circa come le curvature, quindi diciamo 15-20 cm - appaiono vagamente delle strisciate nere (omogenee, cioè tutte nere nella loro area di 15-20 cm di larghezza per tutta l'altezza) più scure del resto del pannello che poi scompaiono immediatamente appena appare un colore o una luminosità di qualsiasi tipo. Mi sembra tra l'altro che ciò accada solo al di fuori del film in sé stesso, come appunto all'avvio del media player o dei titoli di coda di 1 film: come dire in una scena buia di 1 film di fantascienza non ci sono 2 neri diversi, ma è tutto omogeneo.
Mi devo preoccupare ? :confused:
grazie
Ha la retroilluminazione ed ha altri tasti.... Di dimensioni è più grande e penso più solido.. Pensa che il telecomando dato con l'oled 55" EU è uguale al telecomando della tv da 22" dato in regalo...
Purtroppo il forum danneggia i link... Mandami la tua email in pvt e te lo invio.
Hai probabilmente lasciato inserita qualche opzione di autospegnimento o eco mode.
Per la seconda domanda credo che devi regolare la luminosità leggermente più bassa per uniformare il tutto, cmq se durante la visione dei film vedi tutto omogeneo il tv è a posto.
credo di aver trovato le immagini dei due telecomandi, puoi confermare?
Ma è possibile che il telecomando non sia legato alla versione EU/ITA, ma siano semplicemente vecchia/nuova versione? Non trovo caratteristiche "ITA" sul secondo in effetti.
EU
https://www.avforums.com/styles/avf/...9a43b_9061.jpg
ITA
http://cdn.dday.it/system/uploads/pi...elecomandi.jpg
Ok, magari ti mando un PM, ma per utilità generale credo sarebbe meglio postarlo pubblico, basta anche il nome della APP, io ho trovato un "Service Menu Explorer for LG" che dovrebbe essere idoneo (non free, ha un suo costo), si tratta di questo?Citazione:
Purtroppo il forum danneggia i link... Mandami la tua email in pvt e te lo invio.
Grazie per le info cmq