Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per il consiglio e scusa se rispondo in ritardo...sicuramente la soluzione da te suggerita sembra essere oramai l'unica possibile...su ebay il prezzo che propongono per la vecchia edizione è da strozzini veri mentre l'unico annuncio interessante che è quello di euronics non si capisce che edizione sia: ho provato a scrivere e non hanno risposto, ho chiamato il numero verde e l'unica cosa che la centralinista mi ha saputo dire è stata "queste cose non lo sappiamo deve chiedere direttamente al produttore" :confused:
roba da pazzi
-
Ho approfittato di un po' di tempo libero per rivedere il primo e ragazzi....che spettacolo. Da quando ho cambiato il vpr non lo avevo ancora visto tutto e devo dire che anche quell'unico punto in cui mi parve di scorgere la grana muoversi in maniera un poco collosa (quando Ford esce dal nascondiglio dietro il sacco appena sceso dal sommergibile), stavolta mi è parso perfetto, forse per via del miglior contrasto rispetto al vecchio vpr che mi permette di scorgere maggiori dettagli nelle zone in ombra.
In ogni caso rimango della mia opinione che trattasi di uno dei migliori trasferimenti da quando esiste il formato e fra i tre (escludo il quarto che è un DI), sicuramente il migliore per la naturalezza e l'analogicità. Un 35mm puro insomma.
Qui siamo nel delirio http://originaltrilogy.com/topic/Rai...d/15361/page/1 gente che parla di filtri colore e filtri DNR applicati....per chi avrà voglia di leggere, buon divertimento. Hanno preso a riferimento i colori di una copia 16mm per regolare il BD, senza tener minimamente in conto che perfino i colori delle copie 35mm spesso escono "a casaccio". Dove cavolo abbiano visto il DNR poi non lo so.
-
vabè, su quel sito sono quasi tutti talebani ossessionati dal ripristinare le cose alla perfezione com'erano in origine... peccato che non sia tutto bianco e nero, inutile spiegare certe sfumature ai muri ottusi.
Il bd di Raiders è FE-NO-ME-NA-LE, punto. Se non sono in grado di capirlo e goderselo, è solo un problema loro.
-
Si, ma più che altro vorrei sapere dove hanno visto il DNR: non lo sanno che effetti provoca?
Ma alla fine anche sui colori, approdano sempre ad un nulla di fatto, come si vede dagli ultimi post delle discussioni. Stessa cosa anche nel caso de Il buono, il butto, il cattivo.
Nella loro testa vorrebbero i colori delle copie viste al cinema, ma non contano il fatto che purtroppo molto spesso (come dicevo sopra), i colori delle copie 35mm erano casuali. Figuriamoci quelli delle copie in 16mm. Poi tirano fuori cose sullo spazio colore della pellicola....vabbè.
Colori che tra l'altro erano viziati pure dai passaggi di copiatura analogici; e infatti alla fine nei ritocchi che provano a fare, loro non se ne rendono conto, ma probabilmente il risultato a cui approdano è proprio quello di riprodurre tali caratteristiche. Comunque potrei arrivare a capirli: dopo aver visto cosa era in grado di fare un BD ben fatto proiettato con un buon vpr, tra me e me mi dicevo che col senno di poi, forse avrei potuto fare a meno dell'esperienza "casalinga" col 35mm. Invece probabilmente avrei rischiato di far parte di quel forum, anziché di questo :D. Intendiamoci, sono contentissimo di averlo fatto e trovo l'immagine fotochimica ancora impareggiabile a livello ideale.
Citazione:
Originariamente scritto da
Slask
Il bd di Raiders è FE-NO-ME-NA-LE, punto. Se non sono in grado di capirlo e goderselo, è solo un problema loro.
Sottoscrivo ;) senza contare che è stato seguito da Spielberg stesso.
-
Citazione:
alpy
Nella loro testa vorrebbero i colori delle copie viste al cinema, ma non contano il fatto che purtroppo molto spesso (come dicevo sopra), i colori delle copie 35mm erano casuali. Figuriamoci quelli delle copie in 16mm. Poi tirano fuori cose sullo spazio colore della pellicola....vabbè.
Colori che tra l'altro erano viziati pure dai passaggi di copiatura analogici; e infatti alla fine nei ritocchi che provano a fare, loro non se ne rendono conto, ma probabilmente il risultato a cui approdano è proprio quello di riprodurre tali caratteristiche.
un cane che si morde la coda.
-
Sono totalmente d'accordo,"I Predatori" è un BD spaziale,e per quanto mi riguarda uno dei più fulgidi esempi di come un buon Blu Ray esploda letteralmente se proiettato. ;)
-
rivisto ieri sera in br. spettacolo..peccato solo per quelle famose scene fuori fuoco, tipo la scena dei ragni o subito dopo il serpente in aereo...
-
Citazione:
alpy
Nella loro testa vorrebbero i colori delle copie viste al cinema, ma non contano il fatto che purtroppo molto spesso (come dicevo sopra), i colori delle copie 35mm erano casuali. Figuriamoci quelli delle copie in 16mm....
Infatti, il discorso è davvero elementare. Ognuno ha le sue convinzioni e spende il suo tempo libero come meglio crede; tuttavia mi domando come non si capisca che prendendo a riferimento per la colorimetria una copia 16mm del film, anche volendo accantonare il discorso sulla qualità della stampa stessa, alla fine del lavoro si ottenga un grading simile a quella copia 16mm del film.
Tutto il resto è poesia :D
-
Si parla di aria fritta... non avendo problemi di audio in HD e mancanza di titoli anche storici su blu ray ci si inventa problemi inutili. Roba da benessere audio/video :-D
-
Li avessimo nel nostro mercato questi problemi inutili...e invece abbiamo a che fare con un parco uscite che definire desolante è riduttivo.
Ah no,scusate,è vero,esce la millesima edizione di qualche cinecomics a caso in steelbook di adamantio con cover lenticolare e luci lampeggianti....:rolleyes:
-
-
Citazione:
alpy
Tempo fa lessi qualche critica che scherzava sull'eccesso di una dominante gialla nel transfer Laser Pacific di Raiders, dove raggiunge il suo picco massimo nella scena dello scettro
-
rivisti tutti e 4 in br. ma che spettacolo è il tempio maledetto??? rivedendoli attentamente ho rivalutato il secondo imho meglio del terzo. cmq qualità audio e video spettacolari, anzi ho trovato più spazialità nell ultima crociata rispetto all ultimo (delusione cocente).
ho visto che all estero ci sono i dvd del giovane indiana jones...non esistono in italiano vero?speriamo che col quinto capitolo in arrivo nel 2019 pubblichino anche la serie in br...