[YAMAHA-RX-A1010] AV RECEIVER / AVENTAGE /3D /7.2

Raga' , scusate dato che ho cambiato arredo nella sala giorno , e quindi ho rifatto, la calibrazione... fin qui tutto bene, solo che se ascolto in 2ch... Stereo, o Starghait... non si attiva piu' il Sub, e non mi compare nemmeno piu' sul display..., l' icona del sub, qualcuno mi sa' dire come mai ? cosa e' potuto succedere??

Domanda: ad un ascolto esigente ed attento, il suono dell'ampli mi sembra, non so come dire, "fragile"; come se i watt fossero vuoti, e questa è una sensazione che riscontro spesso negli amplificatori HT di prezzo terrestre. Insomma, bisogna andare su col volume, per avere spinta, ma sempre con una certa fragilità di fondo. Riscontrate anche voi questa sensazione?
Ciao

assolutamente si. il 1010 comincia a sentirsi da -15 in stereo soprattutto. non so se legato a una scelta progettuale. rispetto a un 2010 o 3010 si sente la differenza, sara la potenza ma i fratelli maggiori sono piu controllati e precisi. il 1010 è piccolino è un po si fa sentire sta cosa. non dico che sia scarso, anzi si difende bene in stereo. in HT però recupera :-)

cia

ragazzi approfitto per chiedervi una cosa:

come faccio a sentire tutto cio che viene lavorato dal 1010 ( ad esempio la radio, un bluray connesso via ottica etc....insomma tutto) usando un ingresso aux del nad326?

mi spiego meglio....che uscita rca mi veicola tutto cio che riproduce il 1010 ?

attualmente ho collegato la zone 2 ma per sentire devo mettere su PARTY e azzerare il volume del 1010 ( P.S.: fra l'altro il MUTE no funziona e devo scendere a 0 col volume) che in modalità party va in 7.1 ch in riproduzione e quindi si sente il centrale , sub, surround , il frigorifero, la lavatrice....insomma tutto. insomma NO PARTY NO STEREO.

grazie e a buon rendere.

l'uscita pre front :confused:

@edate7: esatto, sembra proprio 'fragile' ma non nel senso di poco volume. metti un finale e sentirai che differenza!

l'uscita pre front :confused:

grazie falchetto , ma cerco un uscita di linea ( fra l'altro non ho mai capito se il segnale delle uscite li linea è lavorato dalla sezione pre oppure no...)

non voglio fare doppio lavoro di pre-out. voglio usare le preout solo del nad. ( che tutt'altra cosa rispetto a 1010).

se risolvo riuscirei a sfruttare i DAC del 1010 , ad esempio usando il sony S790 come lettore stereo cd collegato in ottico al nad, oppure sky etc.....

cmq mi sa che l'unica è sta cosa del PARTY ....

le uscite rca analogiche, esempio le uscite audio rca vpr out veicolano solo se i segnali in ingresso sono in analogico.....cioè non veicolano nulla quando segnali vengono decodificati dal DAC del 1010. in PARTY invece dalle zone 2 esce tutto cio che viene riprodotto dal 1010.

ciaus

Avrò l'orecchio cementato, effettivamente è da poco che mi sono avvicinato al monto dell'hifi, però con le mie CM1 in pure direct ho sempre goduto molto... certo con gli mp3 340mbps non puoi esagerare col volume (poco più di metà sulla barra.. diaciamo max -20db)... ho l'impianto in una stanza da 25mq mediamente ammobiliata, il 1010 lo ritengo sufficiente.
Il fatto è che ora ho appena ordinato le CM8... e secondo me l'A1010 potrebbe non essere sufficiente, mi sa che come avete fatto voi dovrò prendere un finale sufficiente a pilotarle e usare l'A1010 come preout.. che ne dite?

Sará...ma io con un finale non ho notato tutta questa differenza...
Come se la sezione pre non fosse all'altezza dell'ampli in generale.

Sará...ma io con un finale non ho notato tutta questa differenza...
Come se la sezione pre non fosse all'altezza dell'ampli in generale.

Straquoto. Il 1010 e' carino e fa ottimamente il suo dovere in ht, ma la sez pre non e' cosa.
Se dai in pasto al miglire finale un segnale non all'altezza non fa miracoli. Le cm8 poi hanno bisogno di qualcosa di piu serio soprattutto in ht. In stereo il 1010 sedondo me gli fail solletico. Sentire sinsentono ma non credo vadano oltre il semplice sentire.

Il discorso a mio avviso e' sempre il solito...la catena audio dece essere coerente e una volta che sali di livello coi diffusori devi adeguarenil resto. Ti godrai comunque le cm8 ma appena potrai salire di livello, magari con pre e finale o un buon integrato allora tinsembrera di avere acquistato altrindiffusori tanto cambieranno.

Scusate eventuali errori di battituta ma divento pazzo co sto ipad.

Ciaus,

Ma se uno ci deve mettere su un finale, che senso ha comprare un ampli integrato HT? Tanto vale buttarsi, da subito, su pre e finale HT con buona pace del portafogli, o rassegnarsi (per modo di dire) a fare un impianto solo stereo ma di livello stratosferico.... In ogni caso, che pre e finale di prezzo umano mi potreste consigliare, sempre rimanendo in ambito HT e tenendo conto del resto dell'impianto?
Grazie....

prima dici buona pace del portafogli e poi chiedi quale pre e finale???
il fatto è proprio quello, che un pre separato costa anche più dell'integrato :rolleyes:

Beh, a me lo Yamaha piace, e pure parecchio... a questo punto aspetto che arrivino le cm per provare in configurazione biamp... in futuro (almeno tra tre mesi :)) provvederò a fare qualche prova con un buon integrato tipo l'A-S1000 (che può anche fare da finale con l'ingresso main)... che ne dite?
Saluti
JJ

Ciao ragazzi. Serei molto interessato all'acquisto di questo sinto. Dalla lettura del manuale non ho capito se è possibile serrare la frequenza di taglio del sub su ogni diffusore oppure è possibile impostare una unica frequenza per tutti i diffusori impostati a small.
Grazie

prima dici buona pace del portafogli e poi chiedi quale pre e finale???
il fatto è proprio quello, che un pre separato costa anche più dell'integrato :rolleyes:

Proprio perché non ho la minima idea di quanto possa costare un pre e finale HT ho chiesto lumi... La pace del portafogli in questo contesto va letta "se c'è da spendere per migliorare molto la qualità, si valuta ed eventualmente si procede, portafogli permettendo, appunto". Mi piacerebbe quindi sapere qualche marca di pre e finale HT per poterne ascoltare qualcuno e valutare la necessità dell'investimento.
Grazie!

Ho notato una cosa: inserendo nel lettore Yamaha il DVD "play videos" di Peter Gabriel, codificato in DTS a 96Khz, il volume a cui lo riproduce l'ampli è bassissimo, a -40db, e per sentire qualcosa bisogna alzare il volume ben oltre lo 0 dB. C'è qualcosa da regolare, oppure il lettore o l'ampli non supportano la decodifica DTS a 96Khz? Mi sembrerebbe strana questa cosa, perché il mio precedente line-up Pioneer lo riproduceva magnificamente senza alcun problema. È capitato anche a voi? Datemi qualche dritta...
Grazie!
Ciao

Raga', per caso qualcuno di voi possessori , avete aggiornato all' ultimo FW 1,29 , uscito a Dicembre , e mi sa' dire che novita' ha trovato ???

Beh, a me lo Yamaha piace, e pure parecchio... a questo punto aspetto che arrivino le cm per provare in configurazione biamp... in futuro (almeno tra tre mesi :)) provvederò a fare qualche prova con un buon integrato tipo l'A-S1000 (che può anche fare da finale con l'ingresso main)... che ne dite?
Saluti
JJ
Che ne dite? Io dico che per le cm8 ai bisogno di un ottimo ampli a livello del mio ,poi fai tu. Io di tutto il mio impianto ne sono stra soddisfatto in tutto e per tutto.