Ciao
sto costruendo pian piano un HT discreto, ho già "montato" il tutto (vedi firma) per cominciare ad adoperarlo, ma ancora non é settato bene.
Ho un grave problema che mi reca assai fastidio, ho un disturbo notevole sui diffusori. E' una sorta di fischio molto fastidioso, si nota distintamente da circa metà volume in poi.
Inizialmente pensavo fossero i cavi che dall'Onkyo vanno ai diffusori, allora seguendo una guida su TNT audio (Star) mi son costruito un cavo di potenza con sezione 2 x 1,5mm che ha sostituito gli orribili "capelli" rossoneri; avevo già intenzione di costruirli per avere maggior fiducia dei cavi, ma questo problema mi ha messo fretta.
Niente da fare, il fischio rimane, anche con i cavi di sezione più larga.
Ho provato con dei cavi g&bl schermati, ma anche in questo caso il fischio rimane.
I diffusori, sebbene siano di marca e fattura diversa, riproducono questo disturbo alla stessa maniera, quindi deduco che il problema é relativo al sinto.
Ho provato a staccare tutti gli ingressi e tutte le uscite video, ma il problema rimane.
Ho provato a staccare tutte le spine degli altri apparecchi e lasciando collegato solo l'onkyo, ma niente da fare.
Ora vorrei provare a schermare il cavo di alimentazione e fare ulteriori prove.
Questo fischio é veramente fastidioso e guardando quanta pecunia sto investendo non intendo scenderci a compromessi
L' Onkyo é nuovo, acquistato un mese fa.
Avete qualche suggerimento? Lo devo mandare dritto in assistenza?