Visualizzazione Stampabile
-
Fluidità
Vorrei segnalare problemi di fluidità nel titolo "The Code" (DTS-HD Master Audio 5.1) nel capitolo 2 quando viene inquadrato Banderas e sullo sfondo c'è un panning orizontale che riprende la città.
Non vorrei essere troppo ridiuttivo, ma pare che per risolvere questo aspetto l'unico consiglio è quello di impostare la modalità "film". Ho provato a disabilitare i 24p, ma peggio che mai, gli artefatti sono più che con i DVD! Può essere un problema di DeepColor?
Nella modalità "film" i colori cambiano, il suggerimento è solo quello di cambiare il gamma del verde?
Forse mi è sfuggito qualcosa, vorrei quindi fare con voi il punto sui consigli dati finora per ridurre questo fastidiosissimo effetto. Il nuovo firmware 1.3 aiuta veramente?
Grazie
P.S. Ho un SamsungLE40A558.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ullim
Quindi sfatiamo il mito che questo lettore scatta con alcuni film, è falso.
:D
io personalmente non sfato niente...;) alcuni bd scattano + di altri altro che.il mio tv non supporta i 24 p quindi ho sempre una certa scattosità ok,ma perchè su alcuni titoli è evidente e su altri è tollerabilissima?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bd35+samLE40
....impostare la modalità "film".
.
la modalità film va SEMPRE impostata perchè il bd35 non riconosce MAI tale modalità.quindi impostarla a prescindere....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ullim
Appena visto il filmone, ovviamente perfetto e niente scatti. Quindi sfatiamo il mito che questo lettore scatta con alcuni film, è falso. Ora non chiedetemi di prendere Rambo solo x fare la prova perchè non è proprio il mio genere..
:D
Personalmente ho acquistato BABYLON proprio per usarlo come bd test perchè a me scattava eccome così come Jhon Rambo.
La piacevole notizia è che, grazie al consiglio di Ullim, ho risolto tutto dopo l'aggiornamento firmware. ;) Meno male, non ci credevo tanto.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da carusti
, ho risolto tutto dopo l'aggiornamento firmware. ;) Meno male, non ci credevo tanto.:D
mah...l'ultimo aggiornamento riguardava l'audio hd...e in quelli precedenti non facevano menzione a migliorie in tal senso.mi sembra dunque strano che aggiornare il bd35 risolva gli scatti.altrimenti lo avrebbero detto nelle specifiche dell'aggiornamento
-
@ luctul
Si, ma se non mi sbaglio chi ha avuto problemi di scattosità, è sempre stato con titoli con trace in HD...
-
Boh...allora forse è così.ma in sostanza ( e io sono scettico come ho già detto altre volte)cambia qualcosa sulla qualità video (dvd) con l'ultimo aggiornamento?
a proposito dell'aggiornamento chiedo lumi perchè sono un po' imbranato su queste cose
volendo mettere su cd l'aggiornamento (UPDATE_BD35E_V13) basta masterizzare il file di applicazione su cd-r e inserirlo nel lettore?la mia paura è che compaiano scritte e istruzioni in inglese(non è il mio forte)e di combinare casini
-
Si è sufficiente masterizzare il CD con il software di aggiornamento. Il sito panasonic consiglia a tale scopo di utilizzare le librerie di masterizzazione di windows. In pratica è sufficiente selezionare il file con il tasto destro e selezionare l'opzione invia a masterizzatore.
Inserisci il cd nel lettore ed attendi un paio di minuti. Alla fine dell'operazione si apre lo sportellino del lettore. Leva il CD e spegni il lettore. Fatto!
-
quando sul display apparirà "finish", lo sportello si aprirà da solo (se non si apre usa il tasto open ), rimuovi il CD, NON RICHIUDERE lo sportello e premi power off.
Giusto perchè istintivamente verrebbe da richiudere lo sportello prima di spegnere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mortimer86
@ luctul
Si, ma se non mi sbaglio chi ha avuto problemi di scattosità, è sempre stato con titoli con trace in HD...
bravissimo! Proprio così . 2 titoli e tutti e due in Master Audio ITA !?! A conti fatti un'attimo prima dell'aggiornamento scattava, dopo no! Questo è quanto.
Nota bene : la scattosità che intendo io non si riferisce, ( in gergo non so come si dice ) a quel fastidioso sfarfallio durante gli spostamenti veloci del film ma ad una vera e propria scattosità ... del tipo che perdeva un seconto alla volta !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
quando sul display apparirà "finish", lo sportello si aprirà da solo (se non si apre usa il tasto open ), rimuovi il CD, NON RICHIUDERE lo sportello e premi power off.
Giusto perchè istintivamente verrebbe da richiudere lo sportello prima di spegnere...
Io l'ho aggiornato ma sinceramente ricordo solo, dopo l'espulsione del disco, di averlo rimosso, non ricordo se prima o spento o richiuso lo sportello ??
Cmq pare sia andato a buon fine perchè mi ha risolto il mio problema.
Unico dubbio ?! C'è un modo per verificare la versione di firmware appena aggiornato. Non riesco a trovare una voce specifica nel menu del Bd-35
-
Citazione:
Originariamente scritto da carusti
C'è un modo per verificare la versione di firmware appena aggiornato. Non riesco a trovare una voce specifica nel menu del Bd-35
After turning the unit on, press the “Setup” button on the unit’s remote control. Once in “Setup,” use the down arrow and highlight “Display” and press OK. Next, press the “Status” button on the remote and the firmware version will be displayed on the lower right hand side of the displayed menu.
-
e allora spiegatemi perchè io non ho mai aggiornato e titoli con audio hd a me non scattano (ad esempio john rambo).ne ho qualcuno che scatta + del solito ma è indipendente dalla presenza di audio hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
After turning the unit on, press the “Setup” button on the unit’s remote control. Once in “Setup,” use the down arrow and highlight “Display” and press OK. Next, press the “Status” button on the remote and the firmware version will be displayed on the lower right hand side of the displayed menu.
grazie ;) Molto gentile :D
-
aggiungo che ad esempio un bd che a me scatta di brutto è linea mortale che non ha tracce audio hd....quindi andrei cauto nel dire che la scattosità è legata all'audio hd