Il Futuro del Plasma...

boh la mia era una mera ipotesi e poi non conta quanto sono spessi ma come si vedono.

quest'anno sembra veramente la corsa a chi fà il telvisori a più hertz e più sottili

aznable-r ha detto:
il rappresentante della panasonic con cui abbiamo parlato ci ha spiegato che l'infinite black, quando la tv riceve una immagine completamente nera (!?) fà in modo che lop schermo non emetta niente come se la tv fosse spenta.

detta cos sembra una modalità di risparmio energetico, ma a me non sembra possibile
Sì, non è credibile: anche con la miglior modalità di risparmio energetico o quello che si vuole, o hai una tv a contrasto infinito (o una tv lcd a local dimming, che sul nero assoluto fa la stessa cosa), oppure un po' di luce filtra, non c'è niente da fare.
Ovviamente non è così, visto che il contrasto lo dichiarano (se fosse come dicono loro sarebbe non più misurabile, e ovviamente lo strombazzerebbero ai quattro venti, invece di dire 40.000:1, che intendiamoci, non è un dato da buttare, ma c'è una bella differenza tra "infinito" e "40.000:1").
Tra l'altro a me risulta proprio che sia la superficie del pannello, come ha scritto anche Iuki.
PS: non è nemmeno tecnicamente spiegabile con un discorso simile a quello degli lcd con local dimming, dato che nei plasma non ci sono led che coprono non i singoli pixel, ma zone, nei plasma i pixel sono pilotati in maniera indipendente, ergo se è possibile avere zero emissioni sul nero, allora è sempre possibile.

:)

Questa tv è spessa solo 8,8mm :eek:

Ecco il Video: http://blip.tv/file/1647023

3177615409_564cb9a500_o.jpg

aznable-r ha detto:
Cè anche questa immagine che parla dei neopdp eco...

se qualcuno conosce l'idioma potrebbe tradurre :http://av.watch.impress.co.jp/docs/20090108/pana1_08.jp

Non sò se ho tradotto bene, dice che lo hanno-stanno sviluppando assime e che lo adotteranno entrambi

Prossime evoluzioni NeoPDP Plasma 2010/11:

NeoPDP Plasma 1080p da 42" pollici con consumi ridotti ad 1/3 di quelli attuali

pana1_04.jpg

NeoPDP Plasma da 8,8mm di spessore, consumi ridotti ad 1/3 dei modelli del 2007

pana1_03.jpg

pana1_01.jpg

pana1_02.jpg

Essendo questo ancora un protoripo, che l'estetica finale sarà differente, e la versione Pioneer, probabilmente, sarà nera lucida simile al prototipo 9mm mostrato un anno fà al CES... dimostrando di essere avanti nello sviluppo di tale tecnologia, ma di non avere ne mezzi ne le risorse necessarie per poterlo realizzare a livello industriale senza farlo pagare 15000,00€... :(

Grazie all'allenza Panasonic/Pioneer/Hitachi sarà possibile averli prima, ma soprattutto ad un prezzo "umanamente" non impossibile, compatibile col mercato.

Ultima modifica:
Boh, mi pare una mania un po' inutile quella dello spessore.
Voglio dire: capisco quando si riduce ad un pollice, come la serie Z panasonic, ma poi stop, di più è utile solo per fare scena (e tra l'altro, esteticamente, trovo molto più gradevole lo Z ;) ).

beh è un prototipo e hanno voluto farla a forma di quadro con una specie di cornice classica, ma il risultato esteticamente almeno è orrido

Concordo.
Il pioneer dell'anno scorso, invece, lo trovavo bello.
Ma comunque ripeto: tutta questa enfasi sullo spessore è inquietante (mi viene in mente una lista molto lunga di cose che vengono prima, il processing dell'immagine, per esempio, solo che quello è poco vendibile, a livello di marketing).

Se io fossi un manager del marketing e dovessi scegliere tra un design ultrasottile e un processore performante (ovviamente in funzione delle vendite), opterei per il primo. Certe raffinatezze nelle tv sono ormai relegate al settore professionale, la vocazione da elettrodomestico da arredo che molti gli attribuiscono, fa si che le case spingano molto su questo versante. Comunque sembra che in questi nuovi NeoPDP anche sul versante di processamento dell'immagine ci siano dei miglioramenti significativi, non attendiamoci però un reon come un JVC D-ILA, altro prodotto, altra clientela...;)

ragazzi miei ma quando secondo voi ci sarà il vero salto generazionale con plasma veramente innovativi rispetto a quelli attuali?
visto che ho solo da pochi mesi il kuro 9G, devo iniziare a risparmiare per il 2010-11 per i 3D?

P.S.: a me dello spessore non me ne impippa nulla

joe falchetto ha detto:
ragazzi miei ma quando secondo voi ci sarà il vero salto generazionale con plasma veramente innovativi rispetto a quelli attuali?
visto che ho solo da pochi mesi il kuro 9G, devo iniziare a risparmiare per il 2010-11 per i 3D?

P.S.: a me dello spessore non me ne impippa nulla

infatti, da quello che era trapelato prima sembrava un vero passo epocale. Ora le aspettative sembrano essere ridemensionate..stiamo ad aspettare cosa farà uscire pioneere soprattutto una vera prova di visione

la serie V e' la piu' bella da quel poco che si e' visto finora, ma mi interessa sapere il prezzo della serie g10 da 42 pollici

EvoTME le quotature integrali, non sono consentite dal regolamento

Joe Falchetto evitate di fare post dove si chiede: "se devo cominciare a mettere da parte i sildo per cambiare la tv che ho appeno presp tra unpaio d'anni..." :D

vi prego ragazzi veramente, finiamola..! :(

si creano solo occasioni di andare OT e inutili flame, che rendono solo malsana la discussione, che ha altre finalità... come da titolo

...per domande del "genere" se propio non ne potete fare a meno, aprite una discussione apposita :)

Pace :)

Ultima modifica:
angioletto ha detto:
fissa del monitor finissimo? il marketing

Le tv non le possono vendere mica solo agli appassionati..! :D

...altrimenti farebbero la fame, o finirebbo in una situazione simile a Pioneer, con la differenza che colossi come Matsushita, Sony, Samsung ecc... non potrebbero assolutamente permettersi di farlo!

Quindi, ben venga lo spessore più ridotto, se questo fà vendere 10 volte tanto le tv, e permette anche agli appassionati "più poveri" di acquistare un ottima tv, avanzata tecnologicamente ad un prezzo più basso .

Quello che avvolte per alcuni sembra male o inutile, in realtà è un bene pure per loro... ;)

poi non é una questione di fissa a farli più piccoli é una questione che ora ci sono le possibilità e conoscenze per farli così,ben vengano.
secondo voi é meglio appendere 20 kg o 50,poi non é vero che si sono solo concentrati sulle dimensioni ,sulla carta c'é molto altro da verificare...

Immagino sia un pò presto per sapere se i nuovi neoPDP avranno dei settaggi video più avanzati,tipo Pioneer,iuky se sai qualcosa ti sarei molto grato:D

misterno1972 ha detto:
i plasma pio al CES?

La conferenza è stata annulata

i prodotti presentati al CES sono questi: http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/CES

ci sono due voci che corrono per la reta, una è che non avevano inita NeoPDP Kuro 10G pronte da poter mostrare, neppure a porte chiuse (come avenne l'anno scorso col 9G), l'altra voce, dice che non li abbiamo strategicamente voluti mostrare per evitare di danneggiare anche solo minimamente le vendite dei 9G

comunque anche l'anno scorso prima di primavera non si è saputo e non si e visto niente della 9G attualmente in commercio... quindi tutto regolare :)

Una cosa però è stata rivelata da Pioneer qualche giorno prima del CES...

è la nuova elettronica di processamento video dei segnali SD e non-1080p, sviluppata direttamente dagli ingegnieri Pioneer e che sarà introdotta su i Kuro 10G, nome in codice FUGA

Pioneer's next-gen Kuro picture processing tech, codenamed Fuga

anteprima mondiale, montata su un pannello 9G: http://www.homecinemachoice.com/features/pioneer+previews+Fuga+Kuro+tech

stevend ha detto:
Ii nuovi neoPDP avranno dei settaggi video più avanzati,tipo Pioneer

Per i modelli usa, le serie top tipo Z e V, che riportano la certificazione THX, dovrebbero avere i setting stile Pioneer, è già accaduto con i modelli

dell'anno scorso... si spera che stavolta tali settagi avanzati, vengano mantenuti anche nei modelli europei

prima di Febbraio/Marzo non posso darti conferme, solitamente in quel periodo Panasonic Europa sceglie una citta europea dove presentare le nuove linee di tv in anteprima alla stampa, e in tale occasione vengono divulgate le caratteristiche tecniche dei modelli europei.

Non inserirli l'anno scorso su i modelli top europei, è stato praticamente un regalo/favore da parte di Panasonic a Pioneer..! :D

Vedremo quest'anno... :)

Ultima modifica: