Concordo, Iuki è meglio se sposti le discussioni sull'immagine nel thread generico dei plasma. Questo thread è l'ultimo unico vero thread tecnico rimasto "100% troll (a parte quando partono le foto di Zimbalo :asd:) / OT safe", preserviamolo ;)
Visualizzazione Stampabile
Concordo, Iuki è meglio se sposti le discussioni sull'immagine nel thread generico dei plasma. Questo thread è l'ultimo unico vero thread tecnico rimasto "100% troll (a parte quando partono le foto di Zimbalo :asd:) / OT safe", preserviamolo ;)
... ma poi edito ... :D
Birbantello.... :D
Professionisti della calibrazione :), ieri con lo stesso approccio ho rimesso a posto anche la BT. Ho bisogno però di chiedervi una cortesia: vorrei sapere il gamma che avete a 10, 20 e 30 IRE poichè devo capire se ho spinto troppo/troppo poco. Sono più aperto come di consuetudine ma ho faticato non poco per mettere a posto il dE u'v'.
Ho rimesso anche a posto il NB ma la 1 e la 2 sono ancora eccessivamente "alte".
Nel CMS ho raggiunto un dE medio di circa 0.9 in entrambe le cal; credo che al momento sia il mio limite inferiore.
Settings salvati su Device Control (cal di ieri sera).
qualcuno con sonda i1d3 e profilo potrebbe fare questo test?
- visualizzare sul tv un pattern nero
- selezionare su Calman il proprio profilo della sonda e come "Target Display Type" il campo RAW
- misurare il nero
- scegliere come profilo sonda None (a questo punto il target del display dovrebbe puntare su LCD, corretto?)
- misurare il nero
- selezionare un altro "Target Display Type" e subito dopo riselezionare LCD
- misurare il nero
grazie
Almeno dicci il motivo... :D
Ettore
Salve, ho un Panasonic VT60, sapete dirmi se ha un'uscita in hd?
@Tacco effettuando questi passaggi sul vt60 di Arydani la sonda misurava a volte un nero di 0,0019 e a volte un nero di 0,0037;quando misurava 0,0019 nel log c'era nel campo Z un valore negativo mentre la misura che dava 0,0037 durava pochissimo come se non la facesse
@Aenor nessun problema,figurati, non ho fretta;appena ho le idee più chiare scrivo a Spectracal segnalando l'anomalia riscontrata sui vt60
@plasma4ever
Hai già la risposta, se vuoi continuare ad approfondirla posta nella discussione generica Panasonic plasma serie 60 .
Grazie mille