Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Protocop
Caro Solsonica, passamelo....ma non sono d'accordo. Io, Sky HD con upscalig lo vedevo una favola; il sistema lavorava bene e ti "rendeva". Oggi, che interlocutoriamente, ho un full-hd, su Sky vedo una nettissima differenza...quindi...:D
Il discorso era sui canali di sky in SD (ma anche tutti i canali SD del digitale terrestre), più aumenta la risoluzione alla quale devi upscalare e più si vedono male,perchè c'è il lavoro più pesante dello scaler, stesso comportamento con l'aumento del polliciaggio.Lo stesso avviene con i canali HD ma in maniera più blanda.Io con il full-HD che avevo prima vedovo meglio anche i canali hd di come li vedo con l'UHD.
Non ho capito questo passaggio:" Io, Sky HD con upscalig lo vedevo una favola; il sistema lavorava bene e ti "rendeva". Oggi, che interlocutoriamente, ho un full-hd, su Sky vedo una nettissima"...Vedi una nettissima differenza rispetto a che?
-
Citazione:
Solsonica
Esatto solo con il pc puoi produrre un segnale 4k 60hz 4:4:4
No, non rimane nero ma visualizzi a 4:2:0
Voi che l'avete visualizzata, è così grande la differenza con i 4:4:4?
Voglio dire in ambito utilizzo PC desktop, gaming si nota così tanto la differenza?
-
Foto\game\desktop\video ... si vede tutto alla perfezione tranquillo.
-
Allora provato movimento nitido led su on ma disattivato molto velocemente perché oltre a scurire molto l'immagine (e non sarebbe un grosso problema) si crea immediatamente uno sfarfallamento delle immagini che a molti potrà piacere perché ricorda la frequenza nei cinema diciamo così ma a me da fastidio e parecchio perché preferisco immagini fluide senza microscatti. A questo punto ho perso un po' di tempo a regolare il motion plus e credo di aver trovato un buon bilanciamento generale...diciamo che comincio a godermi il mio tv. A proposito l'opzione "uhd color" che vantaggi porta? Ho provato ad attivarla ma non mi sembra che succeda niente..
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
A proposito l'opzione "uhd color" che vantaggi porta? Ho provato ad attivarla ma non mi sembra che succeda niente..[CUT]
Serve per poter attivare il 4k 60hz per dispositivi che supportano tale ris. quindi ora solo pc.
Citazione:
magic carpet
Voi che l'avete visualizzata, è così grande la differenza con i 4:4:4?
Voglio dire in ambito utilizzo PC desktop, gaming si nota così tanto la differenza?
Qui puoi vedere le differenze: http://www.geeks3d.com/20141203/how-...our-4k-uhd-tv/
-
Ciao,
Volevo registrare un programma ma la TV non mostra la trasmissione nella guida, esiste un metodo per aggirare il problema e programmare una registrazione a prescindere dalla guida tv? (magari da remoto)
PS: sono alla ricerca anche di un app che mi permetta di usare il telefono android come tastiera
qualcuno può aiutarmi?
-
Citazione:
antted
Ciao,
Volevo registrare un programma ma la TV non mostra la trasmissione nella guida, esiste un metodo per aggirare il problema e programmare una registrazione a prescindere dalla guida tv? (magari da remoto)
PS: sono alla ricerca anche di un app che mi permetta di usare il telefono android come tastiera
qualcuno può aiutarmi?
Ciao. Puoi programmare la registrazione manualmente a prescindere dalla guida in trasmissioni --> pianifica ecc.....
Per usare il dispositivo android come mouse/tastiera bluetooth (senza root) serve un client server da installare su PC... su smart tv non è possibile fare ciò. Con un dispositivo android 'rooted' si può con una apposita app !!!
-
una domanda...l ultima e unica volta che sono entrato nel menu di servizio di questo tv,al riavvio si sono resettate tutte le impostazioni,anche user e password delle apps.,è stao un caso,ho fatto qlc che nn dovevo o lo fa di suo...volevo solo modificare i bassi...grazie
-
In store il modello da 55'' sta ancora a 1599 come prima dell'uscita dei nuovi tv.... spero in un ribasso nel mese di maggio.
-
Citazione:
herny66
una domanda...l ultima e unica volta che sono entrato nel menu di servizio di questo tv,al riavvio si sono resettate tutte le impostazioni,anche user e password delle apps.,è stao un caso,ho fatto qlc che nn dovevo o lo fa di suo...volevo solo modificare i bassi...grazie
no è sempre così
-
Citazione:
herny66
Anche a me è successa la stessa identica cosa,ci sono entrato soltanto una volta per vedere i dettagli del pannello che montava la mia TV (48A1UU8EH),non ho toccato nessun valore,soltanto che all'uscita le impostazioni di immagine e suono erano state resettate.A sto punto penso che faccia sempre così.
-
Citazione:
Solsonica
no è sempre così
Citazione:
giovy83
Anche a me è successa la stessa identica cosa,ci sono entrato soltanto una volta per vedere i dettagli del pannello che montava la mia TV (48A1UU8EH),non ho toccato nessun valore,soltanto che all'uscita le impostazioni di immagine e suono erano state resettate.A sto punto penso che faccia sempre così.
uffa nn ho voglia di reimpostare il tutto...grazie
-
Citazione:
Solsonica
Il discorso era sui canali di sky in SD (ma anche tutti i canali SD del digitale terrestre), più aumenta la risoluzione alla quale devi upscalare e più si vedono male,perchè c'è il lavoro più pesante dello scaler, stesso comportamento con l'aumento del polliciaggio.Lo stesso avviene con i canali HD ma in maniera più blanda.Io con il full-H..........[CUT]
Nel senso che, seppur derivante da interpolazione, l'immagine con segnale nativo full-hd di sky, sul 4K veniva ripridotta (per la percezione , almeno , del mio occhio) in maniera migliore che oggi ho con la visione con un pannello che ha il full hd come risoluzione (nativa) e, dovrebbe, rendere allo stesso modo...;)
-
Citazione:
Protocop
Nel senso che, seppur derivante da interpolazione, l'immagine con segnale nativo full-hd di sky, sul 4K veniva ripridotta (per la percezione , almeno , del mio occhio) in maniera migliore che oggi ho con la visione con un pannello che ha il full hd come risoluzione (nativa) e, dovrebbe, rendere allo stesso modo...;)
Confermo tutto,infatti prima di acquistare questa tv avevo provato e visto qualcosina sulla tv (sempre un 48HU7500) di un mio amico,ed avevo notato la stessa cosa cioè che il circuito che gestisce l'upscaling lavora veramente bene,tanto bene da rendere sul mio 4k le immagini fullhd più belle rispetto ad un full hd nativo cosa che si nota già sui canali HD (invito tutti a vedere la sera come si vede su questa tv il programma su raiHD dei pacchi,programma criticabbile ma dalla qualità video eccelsa).
Anche un normale dvd non viene upscalato per niente male.Questo lavoro dell'upscaler è apprezzabile e si nota la differenza anche se si trova la tv in un centro commerciale messa vicina ad un "normale" tv fullhd (tipo H8000) che trasmette lo stesso contenuto video.
-
Si ho notato la stessa cosa anche io , Affari Tuoi su Rai 1 HD raggiunge un livello qualitativo che rasenta il 4K nativo :D , non ditemi il perchè , guardatelo e poi ditemi :D :D .