Visualizzazione Stampabile
-
Piccole annotazioni tecniche:
- quando parlate di film "con bande nere sopra e sotto" NON state parlando di film a 16:9
- il formato del vs. tv led è 16:9, quindi quando state guardando un film che riempie completamente tutto lo schermo, il film è in 16:9
- in presenza di "bande nere sopra e sotto" stiamo, generalmente (esistono tante altre "proporzioni" nel cinema), guardando un film in formato 2.35:1 (21:9)
byez
thegladiator
-
io credo che chi compra questa tv, per il solo motivo, del T2.... si puo' ritenere fortunato in tutti i sensi... perche' anche se non dovrebbe essere compatibile , con lo standard .. per lo meno con la scusa del T2.... si ritrova a casa , con un SIGNOR TV... CON OTTIMA qualita' visiva, sia in 2D, che in SD..... e a buon livello in 3D..... smart tv, anche se limitata rispetto alla concorrenza... ma qel poco che fa' lo gestisce egregiamente...;)
A Franco.. hai risolto l' handicap della PS3, per l' accensione in-contemporanea con la tv.... ????:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Piccole annotazioni tecniche:
- quando parlate di film "con bande nere sopra e sotto" NON state parlando di film a 16:9
- il formato del vs. tv led è 16:9, quindi quando state guardando un film che riempie completamente tutto lo schermo, il film è in 16:9
- in presenza di "bande nere sopra e sotto" stiamo, generalmente ..........[CUT]
giustissimo... io sono tra quelli, che si e' confuso a scrivere... pardon....:)
per il discorso piccoli coni o piccole luci ..... credo che avrai letto i nostri post in merito.... tu cosa ne pensi... ci dai un parere... ???
avendo tu un Full Led...
-
Mauro,Ferdi guardate questo video in Hd,trattasi della partita di calcio Portogallo-Olanda,guardate quanto VB.;)http://img196.imageshack.us/img196/7...jmdqsegkgr.mp4
-
Non so se si riesce vedere pesa 80 MB.
-
Citazione:
mare72
io credo che chi compra questa tv, per il solo motivo, del T2.... si puo' ritenere fortunato in tutti i sensi... perche' anche se non dovrebbe essere compatibile , con lo standard .. per lo meno con la scusa del T2.... si ritrova a casa , con un SIGNOR TV... CON OTTIMA qualita' visiva, sia in 2D, che in SD..... e a buon livello in 3D..... smart..........[CUT]
Perdona la mia ignoranza in materia, ma che cosa è la "visione in SD" da te citata?
-
Domanda al volo: dalla tv si può prelevare il segnale audio a 2 canali con cavo RCA? "vecchia maniera" insomma...
-
una volta che sto su browser internet come faccio a navigare? non riesco a inserire gli indirizzi
-
Citazione:
Pelvix
Perdona la mia ignoranza in materia, ma che cosa è la "visione in SD" da te citata?
risoluzione video SD>> Standard / Definicion 576i sarebbe risoluzione video Standard , per capirci sono i canali che vedi sul Digitale Terrestre... con risoluzione a 576i
Citazione:
simone4581
una volta che sto su browser internet come faccio a navigare? non riesco a inserire gli indirizzi
tasto >>options >> e poi cerca... o inserisci indirizzo....
-
Citazione:
MauroHOP
Allora con il bias lighting al buio pesto ovviamente le bande nere le vedo come al giorno, quindi tutto nero pece. Se spengo il Bias non ho nessun cono, ma vedo in basso a destra e a sinistra che a volte ci sono delle infiltrazioni quando c'è una scena veramente sparata e luminosa, ma sono appunto infiltrazioni dovute al dimming che sparando molto ..........[CUT]
Ecco qualche foto al buio
http://s18.postimage.org/pyqv68vxh/DSC01057.jpg
http://s18.postimage.org/wf4fa2tut/DSC01058.jpg
Video con immagine FULL senza coni
http://www.youtube.com/watch?v=NJoLi...ature=youtu.be
Video con immagine wide con coni
http://youtu.be/V83oSDXSCHA
-
Citazione:
Pelvix
Mi chiedo dunque come faccio Sony a garantire il supporto ad uno standard che nemmeno si conosce ad oggi..
Posizione rischiosa è dire poco..
Mi sono informato su questo benedetto nuovo codec h265,sembra che appunto sia un "semplice" codec che deve funzionare anche con i ricevitori T2,dovrebbe essere possibile aggiornare il firmware del ricevitore,sempre ammesso che un domani la nostra amata Sony voglia farlo e non voglia invece farci comprare altre tv. Ricordo che la differenza tra dvb e dvb-t2 è hardware quindi il ricevitore dovrebbe restare identico. Spero che non si verifichi quello che è successo con il dab e il dab-plus,vedremo...tanto credo che tra tre-quattro anni tutti noi parleremo solo di tv 4k. :-) p.s. sembra che mediaset sia in procinto di sperimentare il T2 in val d'Aosta credo sul ch38.
Fine OT ?
-
Citazione:
pazu
Domanda al volo: dalla tv si può prelevare il segnale audio a 2 canali con cavo RCA? "vecchia maniera" insomma...
Buone notizie! :)
Oltre all'uscita ottica che ti ho detto in pm (svuota! ;) ), c'è anche l'uscita col jack da 3,5", che puoi impostare da menù come "cuffie" o audio out. Ti basterà poi un cavo da jack 3,5 a RCA.
Su 920, credo su 855 sia lo stesso. :)
P.S. Mandami in pm la tua catena audio/video. Mi parlavi di DAC..
-
Citazione:
lantony
allora vedi che i video sono privati.. e non li fa' visualizzare......
mentre ho visto la prima foto... e infetti... hai molti spurie di luce... ma non sono coni.... sono proprio infiltrazioni.... di luce dei led... e secondo me e' fastidioso in questo modo... prova a chiamare l' assistenza... e senti cosa ti dicono...
io di queste luci non ne' ho minimamente...
-
@MauroHOP
ciao mauro sembra che il mio vertical banding si è schiarito, quasi impercettibile, possibile:confused:, dato che ho un nero eccezionale zero coni etc. penso che me lo tengo , ti mando un video con il test dove si nota leggermente, dimmi che ne pensi.
visto anche io the avengers:eek:
http://youtu.be/zQ6H1pgLKLU
-
ringrazio Ferdi per il suggerimento di prima, e dopo qualche ora di prova posso dire che i coni di luce non ci sono, al limite impercettibili a sinistra in basso. per quanto riguarda il vb su campi di calcio, io lo noto leggero ma su tutta la superficie della tv, è possibile? Comunque i settaggi di Mauro sullo sport sono ottimi, sul cinema e il resto ancora non ho sperimentato molto....