[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

grazie, adesso provo. speriamo vada tutto bene. ti faccio sapere.

ok messo sulla scheda di memoria e tutto e' andato liscio. boh, differenze non ne vedo, ma sono passati solo 5 minuti da quando ha ripreso a funzionare e non ho fatto nessun test 'serio'.

adesso cerco di ricordare dov'erano i settaggi da impostare per la modalita' cinema. grazie ancora

P.S. mi viene un dubbio: bisogna cambiare i settaggi ad ogni cambio di firmware?potrebbero variare?

Ultima modifica:
ciao, devi trasferire il file unzippato su una skeda di memoria sd. da qui, lo inserisci nella tv e accendi. vedrai che a quel punto ti da le istruzioni.
ti consiglio di formattare la scheda in fat e nettere solo quel file senza sottodirectory.
prega che durante l'update non se ne vada la corrente :D

Scaricato il file del link, dezippato e messo su SD in FAT, unico file nella scheda.
TV spento, metto la scheda, accendo. Niente. non se la fila (luce azzurra a parte che si accende).
accedendo alla scheda ovviamente dice che il file non è valido in quanto si aspetta foto o film.
Domanda a monte. ma questo firmware 1216 è un fw ufficiale panasonic?

Ric67 ha detto:
Scaricato il file del link, dezippato e messo su SD in FAT, unico file nella scheda.
TV spento, metto la scheda, accendo. Niente. non se la fila (luce azzurra a parte che si accende).

L' SD ... Invece che in FAT ... prova a formattarla in FAT32 ;)

Only xxG10 series !!!

1. Format you SD card.
2. Copy sddl.sec to root SD card.
3. Insert SD card in SD slot.
4. Follow instructions on display.
enjoy !

Proverò.
ma..domanda cretina..c'è qualche beneficio importante nel fare l'update, o diciamo che è interessati al fine di tenere la TV aggiornata e basta..

Ric67 ha detto:
Proverò.
ma..domanda cretina..c'è qualche beneficio importante nel fare l'update, o diciamo che è interessati al fine di tenere la TV aggiornata e basta..

Personalmente con il 1.216, ho riscontrato una miglior "fluidità" nei contenuti a 1080p con elevato bitrare ( 15/20 Mbps ) :cool: e una, anche se molto meno rilevante, maggior velocità nella scansione/aggiornamento dei canali in automatico.:)

Ragazzi, arrivo in "ritardo" con la mia testimonianza.
A casa di mia madre c'è un G10 dal 2009... visto fino a ieri (quando andavo a trovarla) con setting out of the box.

Non mi aveva mai impressionato, anche se ho sempre preso atto del fatto che la differenza di visione rispetto al precedente CRT 28'' 100hz fosse veramente trascurabile, ossia questo plasma era molto "razor" senza grosse discontinuità rispetto al CRT... ed era positivo.

Un paio di settimane fa ho voluto metter mano ed ho impostato il setting di flat panel... il risultato è stata una visione in SD a dir poco fantastica, senza il minimo artefatto, tutto super fluido e con una profondità sconosciuta ai CRT e livelli di nero ottimi.

La mia attenzione verso i pannelli è da anni presente, ho seguito un pò tutto il mkt negli anni con semplice curiosità, ma è divenuta crescente negli ultimi 4 mesi per il fatto che devo cambiare TV (CRT 16:9 di 8 anni).

Ho ormai visto tutto e più di tutto... e, sembra incredibile, ma la resa in SD che offre questo G10 non l'ho riscontrata in nessun altro pannello... se non in un "vecchio" LCD della samsung (il C650), diverso come resa ma ottimo come qualità.

Mi pare che "vecchio è bello".

Cmq questa tv è veramente ottima e trasversale, non raggiunge l'eccezionalità dei GT e VT e V delle serie successive, ma li demolisce quando si guarda SD con assenza totale di artefatti ed immagini perfette.

imho

dvd73 ha detto:
Un paio di settimane fa ho voluto metter mano ed ho impostato il setting di flat panel

Ricordi la pagina del post con questi settaggi?
Sono anch'io molto soddisfatto della resa di questa TV sia in SD che in HD. Sull'HD penso di aver trovato il settaggio ottimale, su SD ogni tanto mi diverto a rimetterci mano. Un confronto con i setting di qualcun'altro non fanno mai male.
Grazie
Ciao!:)

ieri sera il mio pana per 3 volte di fila si è spento :eek: secondo è motivo di preoccupazione'? qualcuno di voi ha avuto lo stesso sintomo? grazie per le risposte:)

peluse ha detto:
ieri sera il mio pana per 3 volte di fila si è spento :eek: secondo è motivo di preoccupazione'? qualcuno di voi ha avuto lo stesso sintomo? grazie per le risposte:)

Mai successo in 2 anni e 1/2 che c'e l'ho :rolleyes: ... al limite prova a rimuovergli il pannello posteriore, visto che l'operazione è poi abbastanza semplice e a dargli una bella soffiatina all' interno, potrebbe esserci qualche accumulo di polvere in qualche zona poco opportuna.

P.S.= non è che c'e l'hai nei pressi di qualche fonte di calore ??? :confused:

Gnam ha detto:
Ci indichi questi settings?

Forse intende i settaggi pubblicati sul sito FlatpanelsHD che sono presenti per il G10 a questo link

I settaggi sono questi:

Profile: Cinema
Contrast: 36
Brightness: 0
Colour: 30
Sharpness: 0
Colour balance: Warm
Colour management: Off
x.v.Colour: Off
Eco-mode: Off
P-NR: Off
Intelligent Frame Creation: Off
W/B High red: -2
W/B High blue: 0
W/B Low red: -4
W/B Low blue: 0
Gamma: 2.2

peluse ha detto:
ieri sera il mio pana per 3 volte di fila si è spento

Ma poi si è riacceso subito senza problemi?
Hai rilevato dei blink della spia? Se lo fa è per segnalare un malfunzionamento, ti allego la lista delel segnalazioni

Ciao!

Allegati

• G10.jpg
    G10.jpg
    32.6 KB · Visualizzazioni: 13
@loreman

Non ho fatto caso ai blink della spia ero troppo indaffarato a :ncomment: se lo rifarà li controlllerò e vi farò sapere.

Grazie :)

@sinynos

in effetti ho una fonte di calore ma l'ho sempre avuta e non mi ha mai dato nessun problema, forse dovrò come di dici tu dare una pulita al vano posteriore.

scusate la domanda.
Dopo aver cmabiato il decoder Sky per problemi di ricezione dei canali il nuovo decoder riceve con difficoltà gli imput inviati dal telecomando originale.
Ho chiamato più volte l'assistenza Sky e a quanto pare la causa di tale problema è dovuta dal sensore di luminosita del mio plasma Panasonic.
MI hanno di di provare a disabilitare tale sensore oppure di coprirlo. Fermo restando il fatto che non so come disabilitare questo sensore sapreste dirmi dove è sistuato in modo che possa fare una prova coprendolo???
Grazie in anticipo

gnlp ha detto:
Fermo restando il fatto che non so come disabilitare questo sensore sapreste dirmi dove è sistuato in modo che possa fare una prova coprendolo?

Non è possibile disabilitare il sensore da menu, è possibile disabilitare la modalità Eco che utilizza il sensore per valutare la luce ambientale.
In ogni caso se vuoi provare a coprirlo, si trova tra il sensore del telecomando e il led di accensione/stand-by (vedi allegato tratto dalla pagina 8 del manuale del TV).
Attento a non coprire il sensore del telecomando ;)
Ciao!

Allegati

• G10.jpg
    G10.jpg
    31.5 KB · Visualizzazioni: 13