Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

capisco..anch'io l'ho sempre settato ad 80..ho messo il sub a 100 e 120 perche'stavo provando un po'tutte le configurazioni..certo che queste klipsch sono veramente dei bellissimi diffusori..con un impatto ed un punch assurdo...:eek:

Boys....ho finalmente procurato anche il secondo cavo per l'altro sub...quindi sono funzionanti entrambe. Volevo chiedere li metto tutti e due in phase 0 ? o magari gli do un 10-20° di phase, cosi riempiono meglio la curva di pressione?

Regola la fase di 10° alla volta, partendo da 0, possibilmente usando un film o meglio un concerto musicale tipo THIS IS IT di Michael Jackson, insomma del software che abbia parecchi bassi; spostando la fase di 10° alla volta appena hai la sensazione che i bassi non provengono da dove hai posizionato i sub, ma non riesci a localizzare l'esatta posizione, allora quella è la fase giusta. Devi perderci un pò di tempo, ecco tutto.

ARRIVATO IL PRE!!!:D

ora senza i finali è una sofferenza guardalo li, bellissimo a far niente!

alla fine son praticamente deciso per i finali professionali yamaha poca spesa tanta resa..

calcolando che non ascolto musica ma solo ht e games secondo me può andare!

spero solo di non distruggere le povere klipsch con tutta la potenza che erogano sti mostri...

e che non mi salti la luce!!!:eek:

chi vuole sconsigliarmeli lo faccia ora o mai più:D :p

unica cosa che ti ho accenanto, le ventoline della serie pro si sentono !

ti toccherà ascoltare a livelli immondi ed immagino la cosa ti preoccupi tantissimo !

Ragazzi piccola curiosità (per chi possiede Klipsch rf 7 prima serie) come si comportano per quanto riguarda la riproduzione di gamma media? ci si può ritenere soddisfatti??

vado a memoria, ma credo che il problema delle fascia media arrivasse fino alle rf3, le rf5 e le rf7 non lo avevano, sempre a memoria credo ne avessero aprlato su tntaudio

Interessante, le mie rf 62 cominciano ad andare strette :D fascia media quasi inesistente troppo sbilanciate in alto (parlo in ambito 2ch)
potrei esagerare però ambiente 21 mq saletta dedicata :rolleyes:

Si infatti lo messo in vendita sto mettendo su dei finali monofonici + stero Audiolab Stile "Steffanelli" :D devo ancora provarli con i diffusori attuali....

Le macchine un po datate sono sempre le migliori....con le eletroniche moderne (integrati a stato solido), io cercherei di evitare, io le ho provate con Mc6300 (assolutamente non all'altezza, passabile fino a metà scala della manopola del volume), HK990 (un po meglio come potenza ma assolutamente timbrica non fedele), ed infine il mio attuale Musical Fidelity A5 (il migliore), tutti questi a casa mia....mentre in un negozio le ho sentite con un valvolare da 30watt in ClasseA, la soluzione migliore un Bel Sentire:eek: .

Ultima modifica:
Da puro ignorante in materia faccio una domanda magari stupida...:D
Ma se do in pasto le rf82 e alle rb81, che tengono max 150watt rms,ai finali che voglio prendere che erogano 250watt rms per canale non è che le sfondo poverine??

max12968 ha detto:
e Musical Fidelity A5 (il migliore), tutti questi a casa mia....mentre in un negozio le ho sentite con un valvolare da 30watt in ClasseA, la soluzione migliore un Bel Sentire:eek: .
-BELLISSIMO AMPLI, COMPLIMENTI!;)
SALVO.

HUNTER ha detto:
Ma se do in pasto le rf82 e alle rb81, che tengono max 150watt rms,ai finali che voglio prendere che erogano 250watt rms per canale non è che le sfondo poverine??
...Penso che, arrivando alla massima erogazione, sarebbero le tue orecchie a sfondarsi per prime considerata la senibilità delle Klipsch..:p
Scherzi a parte (ma nemmeno troppo), è più probabile danneggiare un diffusore se pilotato da un'amplificazione asfittica e spinta al limite ( e quindi con un probabile elevato livello di distorsione) che non nel caso contrario.

HUNTER ha detto:
Da puro ignorante in materia faccio una domanda magari stupida...:D

siamo simili hunter, sai gia che non resistetrai a girar il manopolone, posso solo dirte che ha fine scala il tuo bellissimo pre ti allieta con un messaggio "VOL MAX"

tranquillo i finalini hanno il volume con il quale puoi limitare il massimo livello
http://download.yamaha.com/api/asse...site-master.prod.exp.yamaha.com&asset_id=7939

Raga un saluto a tutti, c'è qualcuno on line che mi cosiglia il diametro del cavo per delle RF-62 mk2 prima ke mi chiude il negozio? :D meglio con le banane o senza?