Ma no oh ma figurati!! Si vede non mi conosci se pensi non l'abbia presa bene... non voglio intromettermi tra le vostre trollate :asd:
Visualizzazione Stampabile
Buon proseguimento a tutti!
Questa è l'area degli incarnati Iuki e relativo color checker:
http://s33.postimg.org/sj6t0o8e3/Incarnati.jpg
Ti garantisco che durante la visione queste sì che sono differenze che scorgerebbe anche un cieco. Un volto "out of the box" vs. "ISF calibrated" cambia in maniera radicale... ;)
Dai un occhio al color comparator sopra: la metà alta dei rettangoli colorati rappresenta il colore misurato (actual), quella bassa il colore di riferimento (target), non vedi differenza e ti appare come un rettangolo uniforme perchè i colori sono pressochè perfetti. E nei film gli incarnati fanno il 70% della sensazione di fedeltà.
In modalità THX un flesh tones color checker sarebbe da mani nei capelli, ma si vede a occhio...
Confermo!!!! Gli incarnati sono lo step più grosso
Si ho utilizzato per entrambe la preziosissima matrice di correzione Jeti di Riccardo, senza la quale non c'è confronto, con DisplayCAL ho utilizzato la stessa da te tradotta, a giudicare dal risultato funziona perfettamente. Ho ottenuto 3DLUT con dE ancora inferiori, ho voluto però evidenziare le migliore calibrazioni ISF e 3DLUT dal punto di vista visivo. Aggiungo che la calibrazione della 3DLUT l'ho eseguita utilizzando come d'obbligo madTPG, mentre per le riletture con CalMAN 5.7.0 ho dovuto utilizzare i pattern interni di Calman in quanto intorno alle finestre dei pattern di madTPG non mi appariva il bordo nero, credo sia un bug di calman 5.7.0.
Leggo tra le righe: la miglior calibrazione 3DLUT dal punto di vista del risultato all'atto della visione di normali contenuti non corrisponde alla 3DLUT che produce i dE più bassi. Confermi? :)
impressionante! un cambiamento quasi tra il giorno e la notte
ultimamente sono andato a recuperare alcuni contenuti ostici sugli incarnati o particolarmente saturi in quelle aree, con il preset di fabbrica ci sono degli eccessi che prima tolleravo, ma ora sono quasi inguardabili, anche solo facendo un confronto con la Pro con i setting consigliati di partenza,
figuriamoci con una Cal. completa, da stare male.. :behindsofa:
...te lo dicevo io che la THX è inguardabile.. ;)
Iuki, cosa aspetti a farti calibrare lo ZT da Giò?? Ormai è un "ISF monstre calibrator".... :D
LOL, si, magari :PPP
Stasera intantp mi rifaccio una calibrazione ad hoc per gaming con power slide @2.25. La 2.2 è un po' troppo slavata e fatta con comandi sul 10p troppo aggressivi. Poi se come sembra non parto per il Sud America per lavoro a fine Giugno sono disponibile per fare un passaggio da Iuki.