Visualizzazione Stampabile
-
Non credo perché la funzione cinema black spegne completamente i led in corrispondenza delle barre nere eliminando completamente e coni luminosi che potrebbero essere presenti con film 2.35 che poi sono quelli in concreto che si notano perché con immagini a schermo pieno sfido quanti li possano veramente notare. Tale funzione necessita di una caratteristica hardware che non si può inserire con aggiornamenti. Questi possono servire per migliorare alcune caratteristiche software e di funzionamento generale,eventuali compatibilità ma non cambiare la struttura fisica del pannello...poi la risposta finale la può dare solo Samsung però questa caratteristica è uno dei motivi che mi ha spinto a preferire questo modello rispetto sia all'8200 che al 7500...infatti vedere al buio solo l'immagine e non vedere il tv stesso interno è una goduria pazzesca...!!!
-
Ciao,grazie mille per la risposta.Io inizialmento l'avevo messo su auto 1,poi mi sono accorto che impostando il motion plus su STANDARD a volte notava dei "microscatti",cosa che spariva impostando il motion plus su CHIARO,ma perdevo quell'effeto di "fluidità" che a me piace molto;adesso impostando la modalità film su AUTO2 e Motion Plus su STANDARD ho l'effetto "fluidità" che a me piace ma non noto più gli sporadici "microscatti";c'è una correlazione tra le due impostazioni?possibile che Motion Plus su STANDARD e Film su AUTO2 abbia risolto il problema?O c'è altra soluzione migliore per tenere il motion Plus su standard e togliere gli sporadici microscatti?
-
Buongiorno a tutti. Innanzitutto grazie per il vostro contributo sempre corretto e prezioso. Potreste gentilmente postarmi o inviarmi in privato una corretta impostazione per vedere le partite di calcio perchè nelle azioni veloci il pallone scompare dallo schermo oppure ho scie e disturbi vari. Grazie in anticipo. Un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
skanet
Preso oggi il 65" per un amico, spero di poterci smanettare un po' nelle vacanze di pasqua
Consegna per sabato, una domanda ho visto che l'ultimo firmware disponibile e' il 1031.1/2221.0 del 17/03/2015 secondo voi è il caso di aggiornarlo?
-
Citazione:
esabox
Buongiorno ...
Portato a casa ieri sera il 65", il chip ovviamente è quello nuovo con firmware serie 1000, come faccio per sapere il tipo di pannello ?
Ho provato varie impostazioni, ma il nero non mi soddisfa .... :(
Devi accedere nel menu di servizio: spegni il TV, premi in sequenza info-menu-mute-power. Basta che leggi sotto type la sigla. Non toccare alcun parametro altrimenti rischi di incasinare tutto. Segnati la sigla che è del tipo 55A1UF0E, cioè inizia con il numero di pollici del tuo tv. Poi spegni dal tasto power.
55A1UF0E
A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)
-
Citazione:
massihouse
Buongiorno a tutti. Innanzitutto grazie per il vostro contributo sempre corretto e prezioso. Potreste gentilmente postarmi o inviarmi in privato una corretta impostazione per vedere le partite di calcio perchè nelle azioni veloci il pallone scompare dallo schermo oppure ho scie e disturbi vari. Grazie in anticipo. Un saluto
io su sky-HD, ma anche su RAiHD(digitale terrestre), uso le stesse impostazioni con cui guardo blu-ray, non ho notato niente di strano.Le scie dipendono quasi sempre dal Motion Plus, o se hai attivato il filtro "Vista pulita digitale".
Ti lascio il link sempre utile: http://daviderossi74.altervista.org/...-settaggi.html
-
Grazie Sol, mi mancava la sequenza tasti, questa sera provo ...
-
Citazione:
giovy83
Ciao,grazie mille per la risposta.Io inizialmento l'avevo messo su auto 1,poi mi sono accorto che impostando il motion plus su STANDARD a volte notava dei "microscatti",cosa che spariva impostando il motion plus su CHIARO,ma perdevo quell'effeto di "fluidità" che a me piace molto;adesso impostando la modalità film su AUTO2 e Mot..........[CUT]
Quoto :);
Anch'io ho questo problema, l'effetto scia o microscatti sono veramente fastidiosi.
Sto utilizzando la "3.0 CALIBRAZIONE MOVIMENTO NITIDO LED GIORNO" e devo dire che migliora molto ma l'effetto "microscatti" rimane... Soluzione?
-
Citazione:
Nettuno
Anch'io ho questo problema, l'effetto scia o microscatti sono veramente fastidiosi.
Sto utilizzando la "3.0 CALIBRAZIONE MOVIMENTO NITIDO LED GIORNO" e devo dire che migliora molto ma l'effetto "microscatti" rimane... Soluzione?
Quello purtroppo è un problema intrinseco alla tecnologia LCD, bisogna fare delle prove con il motion plus, non posso neanche dare dei consigli in quanto è una cosa molto soggettiva.
Io ad esempio ho come sorgente un player Panasonic BDT 500 (quello con cui ho fatto le calibrazioni) ed utilizzo la Standard Notte, con il motion plus su personalizzato con la prima voce a 5/6 e la seconda al massimo a 4, se l'aumento spariscono i microscatti ma si innesca l'effetto telenovela che ha me da un fastidio esagerato, mentre i microscatti li sopporto molto di più.
-
Citazione:
Nettuno
e proprio l'effetto del backlight scanning a provocare questi scatti.... addirittura per me è proprio fastidiosa la vista,come se lampegiasse lo schermo cosi velocemente da non accorgermene...
preferisco motionflow con entrambi i valori impostati su 8
-
Citazione:
andreamusso.am
Quello purtroppo è un problema intrinseco alla tecnologia LCD, bisogna fare delle prove con il motion plus, non posso neanche dare dei consigli in quanto è una cosa molto soggettiva.
Io ad esempio ho come sorgente un player Panasonic BDT 500 (quello con cui ho fatto le calibrazioni) ed utilizzo la Standard Notte, con il motion plus su personalizza..........[CUT]
Che tristezza :( ...speriamo in altri aggiornamenti visto che il Motion plus è recente! cmq provo il tuo consiglio, Grazie :)
P.S.
Vorrei mettere anche la WebCam ovviamente non Samsung, magari qual'cosa di commerciale, consigli?
-
dalle problematiche descritte sembrerebbe che quasi questa tv sarebbe da evitare.. inizio ad avere perplessità sull'ACQUISTO
-
Citazione:
lamaislam
dalle problematiche descritte sembrerebbe che quasi questa tv sarebbe da evitare.. inizio ad avere perplessità sull'ACQUISTO
ma guarda che la visione dei film è veramente favolosa... queste sono piccolezze che smanettando bene con i controlli e i settaggi del tv (numerossimi) troverai sicuramente la visione che appaga di piu....
film in hd 1080P sono una goduria per gli occhi... dettagli mai visti prima e bellissimi colori
-
grazie mille.. e per il calcio???
io lo acquisto sopratutto per questo
-
Citazione:
lamaislam
grazie mille.. e per il calcio???
io lo acquisto sopratutto per questo
Su quello io passo, non guardo partite di calcio, o meglio, il TV principale per il mio uso è dedicato ai film in BD.