Ragazzi alla fine l'ho comprato (sperando che Unieuro mi dia conferma della disponibilità) con ritiro in negozio. Avevo troppa paura del burn in degli OLED e per questo ho ripreso un altro Sony, qualcuno di voi l'ha già testata su PS4/PS5?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi alla fine l'ho comprato (sperando che Unieuro mi dia conferma della disponibilità) con ritiro in negozio. Avevo troppa paura del burn in degli OLED e per questo ho ripreso un altro Sony, qualcuno di voi l'ha già testata su PS4/PS5?
Beh io venivo da un LG vecchio di 7 anni, è solo dopo aver impostato la porta hdmi con impostazioni personalizzate riuscii a far si che la ps4 entrasse in modalità gaming.. in compenso avevo che quando accendevo la ps4 si accendeva anche la tv (ovviamente lo fa anche questo sony)
Però volevo chiedere a chi ha la tv, oppure ha già usato questa modalità, perché ne sono all'oscuro
Il dolby vision, è una cosa che fa in automatico? Se si, in base a cosa? Se no, come è dove lo si imposta (pivello me)
Ciao ragazzi, da oggi anche io sono un felice possessore dell'XH9096 taglia 55 pollici.
Provengo da un Sony Bravia modello non-mi-ricordo-il-nome 32" di circa 8 anni fa quindi per me questo TV è fantascienza. Figuratevi che che già il video intro e la musica a la Erik Satie della configurazione iniziale mi hanno fatto sbavare (ero rimasto veramente indietro :D).
Comunque l'utilizzo che ne farò sarò principalmente Netflix, Prime e Blu-ray e dal prossimo anno spero di sfruttarla anche con PS5 :)
Mi auguro di non andare troppo OT con il mio delirante quesito, nel caso cancellate pure, ma ho bisogno di una delucidazione per chi ha attaccato il televisore a muro tramite staffa VESA compatibile.
In pratica vorrei sapere se dopo aver tolto le viti presenti nei fori del retro TV, inserito i distanziatori inclusi nella scatola e appoggiata la staffa, avete riutilizzato le viti precedentemente tolte per fissarla alla TV oppure avete preferito utilizzare delle viti comprate a parte?
Vi chiedo questo perché le viti incluse con la mia staffa sono troppe lunghe; nel manuale della TV effettivamente è specificato che la corsa delle viti deve essere di 10-12 mm, quindi ho pensato di riutilizzare quelle già incluse con la TV anche perché sembrerebbero fatte apposta ed effettivamente la staffa risulta ben salda. Però boh, qualcuno può illuminarmi?
Grazie in anticipo :D
Dopo settimane di indecisione tra questo modello e il Samsung Q80T, mi sono fatto coraggio e l’ho ordinato su Trony che non fanno pagare le spese di spedizione.
Speriamo bene per la consegna.. Secondo voi dovrei aprirglielo davanti al corriere?
Aprirlo davanti significa che lo hai accettato.
Tu per stare sicuro "accetti con riserva" e se puoi segnali i danni dell' imballo.
Te lo dico perchè ieri a me è successo, in un tratto di soli 70 Km (Bologna-Carpi) Bartolini mi ha portato il TV con l' angolo in basso distrutto.
O meglio, prima ci hanno preso contro in qualche modo, poi lo hanno ulteriormente aperto per visionare eventuali danni.
Io ho accettato con riserva descrivendo il danno, poi l' ho montato.
Al momento tutto bene, vedremo nei prossimi giorni...
E' pur vero che può arrivarti anche integro, ma se nel percorso lo fanno cadere un paio di volte rovesciandolo, o lo lanciano sul camion, gli urti sempre ci sono.
Io accetto sempre con riserva, così sto sicuro.
PS : ho scritto a Comet che pagare 19€ di s.s. per una consegna così c'è da vergognarsi
Allora, come avete letto da ieri sono dei vostri.
Bene Comet che in due giorni mi ha fatto arrivare il TV, malissimo Bartolini che me lo ha portato in condizioni pessime.
Però dato che ce lo avevo lì ed ho sempre il diritto di reso per 14 giorni, l' ho accettato con riserva e poi provato tutto ieri.
Molto, molto bello ! Un salto micidiale dal mio FHD. E che neri...
Adesso dovrò destreggiarmi tra i vari settings e controllare tutte le fonti.
Per esempio ha rilevato subito la SeriesX come console ed ha chiamato "Game" la HDMI3.
Anche Xbox ha rilevato una TV UHD 4K e subito si è impostata i parametri da sola.
Poi ho giocato ad AC Blackflag (è vecchio, lo so) ed il mare sembrava una cosa pazzesca, con un' acqua mai vista prima.
Vedevo solo una fluidità diversa quando muovevo la visuale, come se accelerasse.
Così mi è venuto il dubbio ed ho visto che l' immagine era su STANDARD e non su GIOCO.
Corretta l' impostazione è sparita l' accelerazione, ma anche la splendida acqua.
Ho poi trovato il settaggio che imposta il graficone, purtroppo introduce un po' di input lag.
Però è stato incredibile come questo TV abbia "aggiornato" una grafica di un gioco uscito nel 2013, con una sola opzione.
Addirittura Comet mi aveva mandato una mail con questa cosa:
"Se l`imballo dovesse arrivare a destinazione danneggiato, firmare il documento di trasporto presentato dal vettore con riserva di controllo, specificando il tipo di danno riscontrato.
Ad esempio: cartone tagliato, ammaccatura sulla parte SX/DX, ecc."
Bisogna avere fortuna.
Sabato mi hanno portato un forno da MW, con Enego logistica, nemmeno un segnetto sull' imballo ed una cura di consegna favolosa.
Non so cosa cambi, l' ho messa direttamente lì sapendo che prima o poi diventerà una HDMI 2.1
Stasera la cerco, ieri sera mi sono ubriacato ad esplorare tutti i menu.
Ma se metti la modalità STANDARD e poi passi a quella GIOCO, vedrai la differenza tangibile.
bene dick felice che finalmente hai fatto il grande salto! bene che tu abbia accettato con riserva come d vecchio consiglio I corrieri sono davvero dei cani vedessi come trattano i colli, pazzesco.
Dai testalo con qualche film e con lo sport....vogliamo sapere del cromatismo, definizione e soprattutto luminosità...
ciao
Per lo sport non sono un gran riferimento dato che non ho Sky.
Sui film ho provato Prime Video e Netflix e si vedono benissimo entrambi.
Poi dipende dal gusto personale su quanto si vuole spingere sugli effetti e sulla luminosità.
Uno dei miei test è sempre una puntata di Better Call Saul dove Saul è nel deserto con Tuco e la sua banda, inginocchiato.
E' sempre uscito a 2160, non ho provato ancora la Calibrated Mode di Netflix (anche perchè non lo trovavo !).
Ottimo anche il suono, a più di 20 non vado perchè il 65" spinge.
Testati anche file multimediali, li riproduce molto bene.
Anche qui dipende dal gusto personale se spingere o meno sull' effettistica.
La modalità Cinema è un po' giallognola e spenta (ma questo fin dai tempi del Samsung) e non mi aggrada particolarmente.