Salve a tutti, dopo aver spacchettare ho passato la domenica a configurare e settare la tv (55’).
Le ho provate tutte ma non sono riuscito a trovare un setting soddisfacente. Come modalità immagine mi par di capire che quella quasi obbligata sia Cinema anche se come scritto da dickfrey giorni fa in certe situazioni effettivamente vi è una sorta di dominante gialla (ma le modalità standard, gioco ecc, sono molto spinte, da negozio, quindi… )
Il pannello non pecca sicuramente di luminosità ma davvero non sono riuscito a trovare un setting che possa andare bene per i programmi che solitamente guardo (film, news e sport Sky, no game).
Io non so se voi intervenite ogni volta sulle regolazioni principali (colore, contrasto, luminosità, nitidezza) a seconda del contenuto che state guardando. Io no, forse mi sono abituato troppo bene con il mio XF che una volta configurato è rimasto sempre con gli stessi parametri di cui sono pienamente soddisfatto. Ed è proprio il raffronto con l’XF (del 2018) che un po’ mi lascia perplesso.
Aumento il colore per il digit. terrestre e lo trovo sparato per le partite di calcio, lo diminuisco li e trovo visi slavati al tg news, e idem per molti altri parametri. Alla fine stanco e confuso ho spento tutto.
Forse sono io incapace di trovare i giusti compromessi, forse mi frega avere li vicino una tv di cui sono entusiasta (e non penso proprio c’entri il diverso processore che montano).
Boh mi prendo un paio di giorni per pensarci su.
Buona serata a tutti.