Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Perchè questo panasonic mi piace, ora sono due anni, e vorrei spostare questa in sala dove mia mamma guarda solo i vari rai e mediaset, e io sono tentato da questa tv... :O
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Perchè questo panasonic mi piace, ora sono due anni, e vorrei spostare questa in sala dove mia mamma guarda solo i vari rai e mediaset, e io sono tentato da questa tv... :O
Mmmmm::rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Non ho modo di provare sul GT perchè sono fuori ma con quei parametri da un lato annienti i FW, ottimizzi il nero (forse) ma rendi difficile evidenziare i microdettagli sulle basse luci, dettagli molti importanti in un film o in un videogame
O no?
Non so che modalità utilizzi, ma di sicuro il gamma impostato così risulterà basso (è già basso di suo, in generale).
Citazione:
se metti pnr off come cambia il dithering e il dettaglio ? aumentano?
Il dithering da distanza di visione non esiste, molto semplicemente (lo dico prima che nasca il nuovo tormentone).
Qualcuno, Godzilla forse:) , ti sbugiarderebbe.
Chiaro che condivido il tuo parere Onlsa
Approfitto della tua presenza per chiederti un parere sul mio caso
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=430
Avresti una spiegazione'
Magari anche azzardata
Capisco il disappunto di chi ha qualcosa che non va, ma non si può ragionare su un esemplare (altrimenti tutto funziona male: almeno un esemplare con problemi lo si trova sempre), avete letto di problemi di dithering nelle recensioni? Forse non ce ne sono allora, da normale distanza di visione.
Per il fenomeno che hai descritto non ti so dire, essendo un qualcosa di estemporaneo potrebbe essere dovuto a qualsiasi cosa, da un passaggio dell'HDMI per altri dispositivi (amplificatore od altro) a mille altre cose.
E quali sarebbero le normali distanze di visione per questo tv ? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
no fidati...io adoro evidenziare i microdettagli luminosi soprattutto in scene molto scure, il nero è carico il giusto, nel senso che SE c'è si vede SE NON c'è NON si vede...e via di tonalità di grigio come se piovesse.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
@Onsla
premesso che uso la modalità pro1 (non lo avevo scritto)
ero molto indeciso fra gamma 2.0 e luminosità 0 e gamma 1.8 e luminosità -1 ho scelto quest'ultima perchè mediamente mi dona più dettaglio nelle scene buie e non spara la luce nelle scene luminose...cosa che avviene col gamma a 2.0...ma il vero problema del gamma 2.0 sono i colori davvero innaturali ed eccessivamente carichi in quasi tutti i film...si fa prima a mettere a 1.8 e abbassare la luminosità a -1 piuttosto che smadonnare con il settaggi specifici del colore.
Così quando si riscalda ed il film non è vecchio o girato con colori pessimi...la resa è fantastica...molto naturale e realistica;)
.. approfittando di una festa per bimbi cui bastardamente ho inviato moglie e figli, sono riuscito a fare un bel giretto e a intercettare il VT 30 (42) da FNAC.
Tra l'altro il commesso è stato così gentile da darmi il telecomando, così da poter fare qualche confronto col GT30, che gli era sopra.
Mi permetto di fare confronti in una discussione ufficiale perchè essendo in un CC giudizi assoluti sarebbero inutili e fuorvianti; in secondo luogo il GT è anche un pò più diffuso, si conosce di più e ho potuto provarlo in passato.
Allora per quanto si possa dire in un CC (quindi limitandomi a confronti tra TV Panasonic che ho avuto modo di impostare tutte allo stesso identico modo), sicuramente un po' di differenza tra GT e VT c'è, a favore di quest'ultimo, ovviamente ;)
E dato che già il GT mi era piaciuto moltissimo, credo proprio che a meno che il D8000 plasma non si riveli un mostro ho finalmente trovato il TV che cercavo.
Ora lo so che arriva la frustata di Onslaught (che dirà che ho le traveggole), ma a me disabilitando tutte gli "aggeggi" elettronici possibili in grado di sporcare la visione piacciono più i panning sul VT. Sul VT mi sembrano esattamente come al cinema. Sul GT mi sembrano un filino meno "naturali". Sia chiaro che il commesso accanto a me diceva che lui non vedeva differenze :rolleyes: , quindi probabilmente devo tornare dall'ottico :)
Invece per quanto riguarda vetro&filtri una cosa evidente è che muovendosi non lateralmente, ma dall'altro verso il basso o viceversa sul VT si nota che cambia qualcosa. Nel CC (sia chiaro spostandosi di parecchio, diciamo 0.5-1.0m a una distanza dallo schermo di 1-1.5m) l'effetto era quello di una luminosità dello schermo lievemente diminuita.
Comunque, per come la penso io: questi FW/Fbr devono essere veramente dei riflettori da stadio che all'improvviso vengono sparati da dietro allo schermo e poi spenti, e verificarsi una ventina di volte a film, perchè altrimenti non so proprio come si faccia a non comprare un TV di questo livello (se era già quello che si cercava) per un motivo del genere :)
Ciao!
Le stesse di qualunque tv.Citazione:
Originariamente scritto da bullok
Non sei l'unico, sbologno anch'io e senza fare storie: scommetto che la festa era a MC Donald:DCitazione:
Originariamente scritto da ABAP
Piuttosto divorzio:p
Al momento chi è indeciso per l'acquisto causa fluttuazioni non ha avuto esperienze approfondite: eccetto godzilla, che mi pare abbia altro da recriminare piuttosto che le fluttuazioni, nessun proprietario del GT o VT restituirebbe il plasma per colpa dei FW.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Se qualcuno vuol smentire quel qualcuno deve essere un acquirente con un bel pò di ore a cavallo del panny, solo con l'esperienza in casa propria si possono apprezzare i benefici e le qualità e quantificare il disturbo del fw.
Astenersi lettori e opinionisti
Se piace a te non dico nulla, ma così la tv non è settata bene, hai un gamma basso (e come non va bene avere chiusure sulla basse luci, non va bene nemmeno vedere dettagli che non dovresti, magari), per quanto riguarda i colori, quelli non si regolano agendo sul gamma.Citazione:
Buongiorno e buona domenica a tutti!
Domanda in prospettiva...
Nel caso volessi fare un rodaggio di 100 ore utilizzando questi slide, che impostazioni dovrei utilizzare?
THX può andare bene?
si lo so...ma cambiando il gamma, cioè aumentandolo, i colori sono più carichi/saturi e quindi più falsi...per questo bisogna poi modificare altri parametri, cosa assolutamente non facile, quindi tanto vale abbassare il gamma e rendere la visione più naturale senza eccedere, perchè il prezzo da pagare con l'iper dettaglio dei punti luminosi nelle scene buie è una luce accecante e irreale nelle scene luminose...quindi evito.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Poi magari ho degli occhi pessimi:D ...ma va bene così...con queste impostazioni si vede tutto decentemente ed i BR sono fantastici.
Sky hd sta trasmettendo "Oceani" dateci un'occhiata perchè sono interessanti i passaggi di luce dalla visione reale subacquea a quelli con illuminazione artificiale subacquea accesa ...ehehe, se è tarato male ne vedrete delle...brutte, nonostante la fonte non sia il massimo di qualità è fantastico come film prova.
I cartoni in hd ecc sono uno spettacolo
PS
come audio ho impostato "parlato" e alti + 3 e bassi +5 distanza + di 30 cm surround spento...suono molto pulito, dettagliato...immaginavo molto ma molto di peggio è incredibile