si si più o meno ho presente il concetto!
ma non pensavo così tanto! cioè 40 punti di volume mi sembrano parecchi! poi magari invece no! :p
Visualizzazione Stampabile
si si più o meno ho presente il concetto!
ma non pensavo così tanto! cioè 40 punti di volume mi sembrano parecchi! poi magari invece no! :p
Come saprai l'erogazione di potenza non è lineare e i 40 punti di cui parli sono relativi. L'aumento di volume passando da -40 a -30 è differente di quello che potrai avere da -30 a -20. Quindi la prima parte dei 40 punti di cui parliamo produce poco aumento e soltanto l'ultima parte spinge di più i diffusori, che come detto da cri92 sono i responsabili della pressione acustica...
Ciao a tutti,
scusate ma è normale che il nostro 609 esegue solo 3 misurazioni per la calibrazione Audyssey?
Grazie.
Mi pare che la versione di audyssey del 609 sia la 2eq, mentre la versione che ha 6 misurazioni è la MultEq. La MultEq XT invece arriva a 8.
mi scuso per l intromissione .....utilizzo una c+ su una samsung d6300, vorrei sapere se posso far passare il flusso dal av (onkyo 609, ndr) e se si in che modo? grazie
Se ha l'ARC sull'ingresso HDMI non dovresti fare altro che usare il giusto ingresso sul Tv. In alternativa usa l'uscita ottica del tv e collegala con uno degli ingressi ottici del 609.
Continuo ad avere i miei problemi con l'audio ad amplificatore spento.
Quello che accade è sempre lo stesso, ma si manifesta con diversi sintomi...
o non parte del tutto l'audio, o parte e dopo un paio di secondi salta il segnale (schermo tv nero) e ritorna poco dopo senza audio. In alternativa capita che si sistema, ma l'audio rimane molto basso anche alzando il volume a valori alti (spegnendo e riaccendendo la tv va a posto).
Ho provato a risolvere in diversi modi, ma non ho ancora trovato la strada giusta... non capisco da cosa possa dipendere, se dal decoder myskyhd (samsung), dalla tv (Samsung 40A656) o dal 609. Se devo aggiungere qualcosa, ieri sera ho notato che sull'amplificatore mancava la scritta HDMI (ad indicare il passthrout).
La mia preoccupazione maggiore è quella di "bruciare" l'alimentazione della tv (cambiata da poco tra l'altro) con i miei continui accendi e spegni oltre al fatto che non posso aspettare più di un minuto per riucire a vedere la tv (sembra poco, ma è lungo e passato ad accendere e spegnere i vari componenti non è il massimo)
ciao
Prova a collegare il decoder mysky direttamente alla tv e verifica se cambia qualcosa.
@Dave76
i problemi li ho avuti da quando ho installato l'amplificatore, prima nessun problema di questo genere con sky collegato direttamente alla tv.
Il cavo che arriva al 609 è quello originale sky, mentre dall'ampli alla tv uso un cavo hdmi collegato all'ingresso HDMI1 e comprato ad agosto su Amazon (AmazonBasics Cavo HDMI High Speed con Ethernet (3 metri/9,8 piedi))
Con Ampli acceso nessun problema quindi scarterei un problema ai cavi, o forse no, che dite?
Stavo leggendo sul thread di alcuni mediaplayer Mede8er che i prodotti samsung soffrono di un difetto nella gestione del CEC risolvibile inibendo un pin sui cavi hdmi, potrebbe essere questo il mio problema?
ciao
E' proprio per questo che ti dicevo di provare a scollegare il decoder e vedere se il problema si presenta ancora. Lo stesso problema (che affliggeva i decoder sky in passato) è tornato a far capolino dopo un aggiornamento software dei decoder.Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
@Dave76
ah ecco... dell'aggiornamento non sapevo... allora intanto provo questo e nel caso posto nel thread di myskyhd
ciao
scusa ma in caso non faresti prima a disabilitare il CEC sulla tv (aynet mi pare si chiami sui samsung)?
@Vublich
non sono molto esperto in materia, ma pensavo venisse ignorato se passi dall'amplificatore anche perchè comunque con sky non è mai funzionato quindi ho sempre ignorato il problema...
in ogni caso proverò anche questo (immagino dovrò cercarlo tra le voci del menu della tv...)
ciao
Se disattivi il CEC l'ampli non passerà nulla in stand-by.
intendevo dissattivarlo sul tv!
a me funziona in standby così!
la prima volta ho impostato tutto con il cec attivo sul tv, poi cec attivo sul 609, hdmi thru attivo e tutte le voci su auto e infine cec dissattivato sul solo tv, e il thru in stanby mi funziona tranquillamente!