lg 42pj350rodaggio e consumi
prime impressioni dopo il rodaggio di circa 100/150 ore
Positivo in tutti i sensi la stabilita' dell' immagine, burn-in completamente assente visto
l' accortezza di tenere i controlli a circa meta' e niente pause prolungate nelle visioni di DVD / video.
Il consumo energetico sempre in " medio ", e non ho nessuna console di gioco.
Ogni tanto un refresh video colore e bianco per controllare lo stato generale.
Per quanto riguarda il kernel ho brutte notizie, la compilazione si puo' fare ma il problema e'
la configurazione del kernel e boot dei quali non conosco praticamente nulla.
Pertanto l' unica soluzione e' scaricare il nuovo firmware, il problema e' che fin' ora nel sito
di LG non ho trovato nulla.Quelli HACK non mi fido e comunque non installo nulla fino a che il Tv e' in garanzia.
Impressioni con il dvd ( adesso ho solo questo )................
Dopo aver collegato il dvd tramite la scart ho deciso di fare una prova l' uscita COMPONENT e cioe' con i
3 rca video e l' audio analogico.
Consiglio pertanto i possessori di lettori DVD con l' uscita componenet di fare delle prove in questa modalita'
Per il cavo ho usato dei cavi audio Kenwood doppia schermatura e RCA dorati, mentre per l' audio una coppia di RCA
normali.La differenza e' notevole, non c'e' paragone con la scart, ottima la stabilita' e la nitidezza delle immagini.
Chiaramente dipende anche dalla conversione digitale del film.
Per quel che riguarda la dtv, ora che i canali ci sono tutti, devo dire che la qualita' sembra ottima.
L' antenna dista dal ponte circa 2km e rai, mediaset e la7 si vedono veramente bene.
Ora i consumi REALI misurati con un wattmetro digitale ( audio a zero )
Schermo refresh bianco con risparmio energia " spento" e controlli lum. e cont. a 60 tot. 200 W
Schermo refresh bianco con risparmio energia " medio" e controlli lum. e cont. a 60 tot. 185 W
Schermo refresh bianco con risparmio energia " minimo" e controlli lum. e cont. a 60 tot. 175 W
e' chiaro che le modalita qui sopra normalmente non si verificheranno mai e pertanto possiamo dire
che i 200 W di assorbimento sono massimi.
screen saver in attesa di input 74W
Radio con annullamento video 20W
Tv con trasmissione in 16/9 con risp.energia "medio" con gli stessi controlli 100W
Paragonata a un 28" CRT di circa 5 anni il cui assorbimento e' di 80 w non posso lamentarmi.
Che altro dire................. sono estremamente soddisfatto di questo plasma.
un saluto a tutti e spero che queste prove siano di vostro gradimento
A presto