[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

ultimo111 ha detto:
Ad ogni modo è un peccato, perchè a questo punto non potremo usufruire dei vari aggiornamenti FW, visto che si perderebbe lo sblocco....

non è detto, è stato trovata la password per entrare nel debug mode anche con gli ultimi firmware.
In questo caso però è neccessario connetersi alla tv da seriale.

Premetto che non provato, ancora niente di tutto ciò.

debug mode

per fare la procedura completamente da usb sul 3.25 dovremmo ricavarci il devmem, inserirlo nel file patch e mettere poi il file modificato nell'lgmod. così forse si dovrebbe bypassare la storia della porta seriale e del debug mode.
solo che sto caspita di devmem non so come recuperarlo per il 3.25 :(
correggetemi se ho sbagliato nel ragionamento

Da quanto ho capito, la procedura per lo sblocco senza cavo seriale necessita del firmware 3.19, che è un firmware 'aperto'. Questa però è solo una mia deduzione, perchè non ho conosco la procedura.
In qualsiasi caso bisogna trovare il giusto devmen per il3.25.

stakkio ha detto:
e forse sarebbe il caso di spiegare,se fosse possibile,come poter recuperare ovvero riaggiornare un tv che dovesse malauguratamente spegnersi dopo aver tentato la modifica softw.
se possibile creare una usb pen di ripristino o qualcosa di simile.
in attesa di una guida definitiva ringrazio chi si sta prodigando per la cosa,inoltre sarebbe interessante poter avere l'ultima versione di software ed il lettore video aperto magari senza la procedura con seriale,forse utilizzando un paio di chiavette usb che ormai tutti abbiamo.

Concordo...inoltre pensavo che se la tv dovesse spegnersi l'unica soluzione e l'assistenza...

ragazzi oggi ero in un centrocommerciale (grancasa) e c'erano un po' di tv (vecchiotte a dire il vero).
Trasmettevano una partita su sky.
Purtroppo il pj350 è quello che mi ha fatto l'impressione peggiore. Le immagini erano tutte sgranate. Ora mi chiedo...è davvero così?

Leggendo questo thread vedo che ne siete entusiasti.

paolobody ha detto:
ragazzi oggi ero in un centrocommerciale (grancasa) e c'erano un po' di tv (vecchiotte a dire il vero).
Trasmettevano una partita su sky.
Purtroppo il pj350 è quello che mi ha fatto l'impressione peggiore. Le immagini erano tutte sgranate. Ora mi chiedo...è davvero così?

Leggendo questo thread vedo che ne siete entusiasti.

bisogna considerare il metodo di connessione del pj350 alla fonte video, i settaggi, le condizioni di luce nel centro commerciale...
evidentemente c'era qualcosa che inficiava la corretta visione.

XBOX 360??

...collegata in HDMI mi 'aggnacia' in automatico la 13**x768 che al mio occhio pare anche la resa migliore...
Chi ce l'ha come ha settato???

gungrave80 ha detto:
bisogna considerare il metodo di connessione del pj350 alla fonte video, i settaggi, le condizioni di luce nel centro commerciale...
evidentemente c'era qualcosa che inficiava la corretta visione.

ovvio. vabbè che la luce è uguale per tutti così come il segnale. che abbiano fatto apposta a tararlo male?

partita hd a scatti

salve a tutti, sono un neofita, scusate se torno indietro di qualche post ( ma ritengo che in questo forum ci siano persone competenti in grado di risolvere un problema su questo ottimo plasma 42 ). ho acquistato il prodotto in questione il 04/12, con relativa cam hd mediaset.Ogni volta che guardo le partite in hd , va a scatti:cry: ......ho provato a controllare il segnale ( premessa , abito in condominio ) mi dice livello segn 96, qualità 40/50.
E' sufficiente inserire l'amplif. suggerito in precedenza subito dopo la presa tv come da questo sito?http://cgi.ebay.it/OFFERTA-Amplific...etitori_LBN&hash=item3cb07ed733#ht_3935wt_113.tutto il resto è ok, compreso i film trasmessi in hd.
oppure devo chiamare un antennista per aumentare il segnale dell'antenna condominiale ? ( curiosita': gli scatti aumentano qnd la partita è trasmessa da san siro ):confused: grazie anticipatamente

@abebina

Il segnale dovrebbe essere sufficiente... comunque l'amplificatore non servirebbe a nulla anche perchè comunque non comporterebbe guadagno sulla qualità del segnale, anzi...
La CAM è certificata Mediaset Premium?
E' la CAM originale LG o quella Premium?

La cosa, comunque, interesserebbe anche me per sapere in eventualità quale CAM comperare visto che la MEDIASET HD la danno come pienamente compatibile per il nostro TV mentre per l'originale LG danno la compatibilità certa solo per la CAM SD e da sito non menzionano nulla su quella HD (forse anche perchè è un prodotto recente)

Aggiungo quesito:

Qualche suggerimento/trucco per avere un nero più NERO?
dai menù di setting il parametro 'livello nero' non sempre è modificabile (non ho ancora capito in base a quale ratio)

Io ho il FW 3.21

confermo che la cam hd in questione è hd di mediaset certificat. Sul sito confermano la compatibilità tra il tv e la cam. Ho acquistato il tutto in un centro del "famoso navigatore" : per di piu' ho contattato telefonicamente quegli incompetenti di mediaset ( risposte vaghe) mentre contattando un centro assistenza lg nella mia zona ( legnano ) mi hanno "consigliato " di aumentare il guadagno del segnale digitale terrestre.....a questo punto ho il dubbio di farlo tramite tecnico antennista oppure tramite amplificatore in questione.

NEC ha detto:
Qundi mi pare di capire che non trasforma il segnale in audio ma rimane digitale.
Costo? ... Se pochi euro e ho capito bene non te ne fai nulla.
Devi prendere un affare attivo ( alimentato) che converta il segnale digitale dell'uscita della TV in anaologicp RCA.
Costo sui 40-60 €.

Se invece ho capito male scusami.
avevi ragione tu, mi è arrivato l'adattatore ma non va bene, dovrò prendere un trasformatore di segnale da ottico a analogico. comunque grazie.

abebina ha detto:
confermo che la cam hd in questione è hd di mediaset certificat. "consigliato " di aumentare il guadagno del segnale digitale terrestre.....a questo punto ho il dubbio di farlo tramite tecnico antennista oppure tramite amplificatore in questione.

Aspetta prima di chiamare un antennista .
La qualità non è eccelsa ma neanche scarsa.
Il tuo problema è noto da almeno 1 mese per il PK e li se ne parla spesso.
Il tuo plasma ha esattamente la stessa elettronica e SW dei PK fino al 550 e quindi ... Il problema esiste anche con la CAM HD della LG. Vediamo se i sintomi sono gli stessi:
I film in HD e sd li vedi benissimo senza scatti??Le partite in SD le vedi bene e senza scatti??
Il prima e dopo partite e ledifferite in HD vanno bene e senza scatti??
Se è così il tuo problema è comune ai PK. Ercolino, che è moderatore su un forum dedicato al digitale terrestre proverà ad informarsi . Vediamo cosa gli dicono. Se i sintomi sono quelli indicati tu chiama la LG e dettagliattamente digli cosa succede. Se ti dicono che basta un aggiornamento SW della TV chiedi che versione. Se hai la 3.25 è l'ultima e pertanto...

E' correta la considerazione fatta prima dall'altro utente; amplificare il segnale alla presa non è buona norma, spesso si peggiora. Semmai va amplificato il più vicino all'antenna e pertanto meglio avere un antennista.

PS
casa vuoi dire che peggiora quando trasmettona da san Siro. Vuoi dire quando le partite le vedi da San Siro??
Tu da che zona sei??

maroderosso ha detto:
.. tu, mi è arrivato l'adattatore ma non va bene, dovrò prendere un trasformatore di segnale da ottico a analogico. comunque grazie.
Attento a cosa prendi. Quello semplice che si trova facilmente ha una tensione d'uscita molto bassa e insufficiente a pilotare una cuffia a filo e anche le cuffie radio della Philips. Io uso una cuffia radio della Sennheiser e questa non ha problemi di amplificazione.
Oppure prendi il ciappino con l'uscita RCA e cuffie.
Un'altra soluzione e usare l'adattore scart ( che dovrebbe dare un 0,5 V di picco e sufficiente per pilotare tutte le cuffie ) e quando vedi da una fonte esterna , se ha un'uscita RCA dal composito collegarci la cuffia.
Prendi degli adattatori RCA/jack3,5 mm, una prolunga maschi/femmina jack 3,5 mm e te li posizioni comodi , magari li segni con nastri adesivi colorati, e colleghi di volta in volta le cuffie.
Beh fai una prova: l'adattore scart/ audio RC dovrrebbe venire 6-7 €, l'adattore RCA/jack 3,5 3-4€, un cavo di prolunga maschio/femmina jack3,5

sporting98 ha detto:
ragazzi,qualcuno potrebbe fare una guida riguardo il downgrade da 3.25 a 3.19?e guida per lo sblocco divx di conseguenza?grazie...:D :D

Ciao, si la preparo io appena ho un secondino veloce di tempo, purtroppo son stato un sacco impegnato sti giorni.

ciao.

risposta per nec

ecco nel dettaglio cosa succede: quando vedo le partite in hd , le immagini vanno a scatti. se l'inquadratura è un primo piano tutto ok, se inquadrano le squadre mentre giocano (qnd la telecamera scorre) peggiora la situazione. durante i replay dell'azione tutto ok. le partite in sd le vedo bene, i film in hd sono ok. il sw è un 03.24. ultima considerazione : quando ad esempio gioca il Milan/Inter a San Siro le immagini peggiorano durante la gara ovviamente. Ho notato un particolare, quando si gioca una partita alle 12,30 gli scatti diminuiscono......piu' luminosità favorisce l'hd?:confused: c'è da impazzire.

abebina ha detto:
...30 gli scatti diminuiscono......piu' luminosità favorisce l'hd?:confused: c'è da impazzire.
E' quello che mi pare succede anche a chi ha la cam premum e Lg sui PK.
Intanto prova a seguire il consiglio di Ercolino e contatta la LG .
Poi vediamo
Ciao

Risoluzione pannello

Domanda: sia XBOX che PC collegati in HDMI mi vengono visualizzati al meglio in 1360x768.... è normale???