Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Secondo me la prima cosa che devi fare è farti prestare o comprare un fonometro.
questo e' da farsi e lo faro' anch'io...
Citazione:
se è l'ambiente che ci mette il suo o se sei tu che sei troppo esigente.
allora cosa bisognerebbe dire a quelli che affermano che gli va' giu' il tetto o che gli si sposta il letto nella camera accanto? Io penso che qui non ci siano parametri di valutazione reali. Tempo fa' avevo lanciato la proposta di prendere del materiale di riferimento e poi confrontarci con piu' cognizione[/QUOTE]
-
per confrontarci sullo stesso materiale dovremmo utilizzare anche lo stesso sub (quindi il 10") e gli stessi settaggi..altrimenti non sarebbe un giusto metro di paragone..cmq se avete del materiale cinematografico o musicale da proporre..facciamo delle prove..
-
al momento quello che ho io e' il bluray "Die Hard", il dvd demo thx2 (scaricato), dvd (il paziente inglese, il miglio verde, gattaca) cd musicali (eagles, eric clapton) sacd(pink floyd, Diana krall)
-
Mamma mia che telenovela che sta venendo fuori con questi Sunfire....
Giuro che mi sta facendo passare la voglia di comprarlo, anche perchè io sono proprio indirizzato sul 10".
C'è chi ne parla in modo entusiasta, c'è chi dice che si apettava molto di più, chi dice che non funziona del tutto, AF dice che alla lunga stanca, perchè è troppo invadente....
Non so veramente più a chi credere...
Di sicuro ho scartato i Velodyne, perchè voglio un basso "corto" che picchi molto forte, ma senza "code", cioè che dia un "TUM" secco e violento, ma senza un sottofondo di "wuuuuuu" costante come fanno i bass reflex....
Qui tutti dicono il contrario di tutto....boh...
E la cosa che mi sorprende ulteriormente è che non si riesca a fare una prova definitiva, perchè se non ho capito male non è solo caccamo ad essere scontento, ma anche Mares.
-
Per valutare dovresti ascoltare non LEGGERE ;) !
-
cmq è da sottolineare ancora una volta che i problemi si sono avuti SOLO con il 10"..
-
Citazione:
Originariamente scritto da charliemark
....i problemi si sono avuti SOLO con il 10"..
Fatalità..... proprio quello che interessa a me....:mad: :cry: :boh:
-
La tua stanza quanto misura?
-
Citazione:
Originariamente scritto da otaner
Detto cio,la standarizzazione di ingressi ed uscite nel 99% dei casi non da problemi d'interfacciamento.
Ciao
straquoto. Questi problemi sono risolti da almeno 10 anni.
Nel caso di cavi molto lunghi e di scarsa qualità il discorso può cambiare
-
La mia è una stanza "composita", nel senso che è una "L".
La parte dove vanno i frontali, è larga 3,40, alta 2,40 e lunga 4,50.
Però sul lato del 4,50 si "apre" sulla zona cucina, che sarà lunga altri 5 metri circa, con soffitto più alto, 2 metri e 70.
Tutta la "nicchia" larga 3,40 e alta 2,40 sarà trattata acusticamente con materiale fonoassorbente e doppia lastra in cartongesso...
E' un po' difficile spiegare la disposizione, ma comunque viene molto "simmetrica" e corretta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
1 C'è chi ne parla in modo entusiasta, c'è chi dice che si apettava molto di più,
2 voglio un basso "corto" che picchi molto forte, ma senza "code", cioè "TUM" secco, senza un sottofondo di "wuuuuuu" costante
3 non è solo caccamo ad essere scontento, ma anche Mares.
1 pensa che già io e mia moglie la vediamo in maniera opposta su questo sub :D :D
2 il basso corto lo sentivo solo con i 4 coni L15P400 RCF montati sulle 2 gigant 1000 Davoli (1000RMS l'una) ed avevano il reflex (sono coni a sospensione rigida)
3 fra i perplessi, quasi delusi mi ci metto anch'io
come avevo antcipato io ho tutta la strumentazione di laboratorio per testarlo, quello che manca è il tempo (mal comune)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
2 il basso corto lo sentivo solo con i 4 coni L15P400 RCF montati sulle 2 gigant 1000 Davoli (1000RMS l'una) ed avevano il reflex (sono coni a sospensione rigida)
3 fra i perplessi, quasi delusi mi ci metto anch'io
Se sei abituato ad un basso prodotto da un woofer simile a quello che Marty prova a casa di Emmett Brown, nel primo "Ritorno Al Futuro", che lo scaraventa indietro dieci metri appena tocca le corde della chitarra col plettro.... forse è normale che tu sia deluso....:rotfl:
-
beh per tornare alle sensazioni dei 4 rcf devi prendere altrettanti sunfire..
-
Citazione:
Di sicuro ho scartato i Velodyne, perchè voglio un basso "corto" che picchi molto forte, ma senza "code", cioè che dia un "TUM" secco e violento, ma senza un sottofondo di "wuuuuuu" costante come fanno i bass reflex....
In questo campo non si scarta niente a priori e per questo ti dico di ascoltare più sub possibili, anche se anch'io penso che sceglierai uno in cassa chiusa (porgi l'orecchio a velodyne, a rel, a sunfire, a focal e alle b&w).
-
ragazzi provate a scaricare il cd audio titolo< GRP LIVE IN SESSION> non so se vi ricordate la famosa casa discografica GRP faceva delle ottime registrazioni, e tutti i cd erano DIGITAL MASTER be vi dico che con questo cd specialmente il sub e fantastico, provate anche voi e vediamo se abbiamo gli stessi risultati , sub secco e preciso e pieno, dovuto all'ottima registrazione ovviamente. provatelo