Mi confermi che tentare di domare un LG PK con una sonda è una impresa epica...
Visualizzazione Stampabile
Mi confermi che tentare di domare un LG PK con una sonda è una impresa epica...
@ nenny1978
Eccome. Non sono un esperto ma senza troppa fatica ho portato il mio VPR ai riferimenti.
Con il TV l'ho trovato impossibile. Qualunque regolazione sul gamma agiva in modo del tutto incomprensibile. Non parliamo poi della regolazione dei primari e dei secondari. Davano origine a posterizzazioni a go-go. Ho lasciato perdere.
bene, voi esperti avete raccolto la guida per la tweak così me la studio e ci provo?
Basta che cerchi i post di Viperotto in questa discussione.
Ecco il link dove si inizia a parlare della procedura. Leggi anche i post seguenti.
Grazie per la conferma.
Non sai quante volte ho pensato di comprare una sonda, ma vedendo come il TV risponde ai cambiamenti effettuati nei settaggi ho sempre trovato molto difficile anche solo agire per eliminare qualche dominante sulla scala dei grigi. Quindi ho sempre lasciato perdere per paura di trovarmi intento nel lanciare una sedia al mio bellissimo PK760 :D
Ti dirò, avendo come riferimento un VPR calibrato sono in grado di giudicare il comportamento del TV.
Ti assicuro che con il wizard si ottengono risultati più che apprezzabili, tanto da non far rimpiangere la mancata calibrazione.
Sì, anche io l'ho usato, ma nel mio caso rimangono dominanti sulla scala dei grigi... Purtroppo non sono riuscito ad eliminarle a occhio nonostante ci sia la regolazione a 20 punti... Sono quasi diventato cieco per provarci, provocando una ritenzione persistente non solo sul TV ma anche sulla retina dei miei occhi :D
Il Wizard funziona bene per regolare molti parametri, tra cui Colore, Tinta, Luminosità e Nitidezza, ma penso che per la scala dei grigi un miglioramento sia essenziale proprio per combattere alcune posterizzazioni, che vengono sicuramente accentuate dalla presenza di dominanti...
Che dominanti riscontri ?
A vari punti IRE virate sia sul verde che sul rosso e sul blu... La mia scala dei grigi sembra un arcobaleno :D
La cosa spiazzante è che quando apro il menu per agire sui settaggi tutto si sconvolge. Agisco per tentare di regolare, ma quando esco da menu cambia tutto :cry:
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione in quanto ho un piccolo problema col mio PK980. Ho scaricato il nuovo firmware 05.01.00 da questa pagina http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-50PK980 , ho fatto tutto come scritto nella guida, provando anche con più chiavette usb ma non riesco ad aggiornare.
Il tv rileva l'aggiornamento nella chiavetta, ma come inizia ad installarlo la barra di scorrimento si blocca e mi da un "errore sconosciuto".
Premetto che non è la prima volta che effettuo questa procedura e con l'aggiornamento precedente non ho avuto nessun problema e me l'ha installato correttamente.
Potrebbe essere un bug del firmware?
prova a scaricarlo nuovamente e utilizzando un altro browser
a proposito, qual'è l'ultimo firmware per il 50pk350?
sul sito LG non ce n'è più traccia