• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Puoi provare su eBay, ma non credo ci sia molto interesse per uno schermo Plasma di quell'età, aggiungendo il costo della riparazione non credo convenga, si acquista un TV nuovo, magari OLED, 7 anni in elettronica come in informatica comporta cambiamenti effettivamente epocali.

Approfitto della discussione per chiedere se su questi tv si puo` sbloccare la porta USB che in origine e` service only...
Su certi modelli c`e` una procedura che prevede il downgrade del firmare alla versione 3.15, poi un piccola operazione per abilitare la lettura di file audio e video.

Purtroppo non ho capito ne se sulla mia si puo` fare, ne dove trovare quest versione del firmware...

Sei sicuro sia 'service only'? Ho quanto ne so i PK250, PK350, PK550 (come il mio) riescono a riprodurre i multimediali senza problemi out of the box...

strana la cosa. Anche verificando test e recensioni sul web si trovano conferme che il 250 è ok. Verifica al massimo la data di fabbricazione: se è prima del 2009 allora l'arcano è scoperto. Per il resto, ho trovato qualcosa di interessante sul 3d "The Official LG PK250 Plasma Thread" di un forum inglese. Prova a darci un'occhiata...

Aiuto, sono disperato....il bios non lo prendeva perché` non era dentro la cartella LG_DTV....ho creato la cartella, ho rifatto l`operazione...e la tv non si accende più...esiste qualche sorta di procedura di reset?

Aiuto, sono disperato....il bios non lo prendeva perché` non era dentro la cartella LG_DTV....ho creato la cartella, ho rifatto l`operazione...e la tv non si accende più...esiste qualche sorta di procedura di reset?

Non credo proprio, l'unica è l'assistenza, hai cancellato il fw del boot del tv mi sa... :(

Ma porca miseria....mannaggia a me e alla porta usb....navigando ho letto di una possibilita` di forzare il caricamento del rimware dalla porta seriale, domani ci provo...
Se ha la seriale forse puoi recuperarlo, dalla usb è impossibile ora, ti consiglio di usare un pc vecchio che abbia la seriale vera e non emulata se lo hai a volte le seriali emulate non funzionano per queste cose. Ma che ci hai caricato per arrivare a questo risultato?

Ultima modifica:
Se ha la seriale forse puoi recuperarlo, dalla usb è impossibile ora, ti consiglio di usare un pc vecchio che abbia la seriale vera e non emulata se lo hai a volte le seriali emulate non funzionano per queste cose. Ma che ci hai caricato per arrivare a questo risultato?

il 3.15 preso da un'altra discussione su questo forum:(

Se la TV non si accende proprio devi provare quanto ti ha suggerito Tech72. Se, invece, si tratta di problemi di audio/video ma il 'circuito' funziona, potresti provare a reinserire la USB con gli ultimi driver (credo siano quelli 3.28) e riprovare l'installazione al buio (però non ricordo la successione dei tasti... sorry).

Allora, ho provato a caricare dalla porta seriale l`ultimo firmware presente sul sito, ma alla fine del processo mi compare il messaggio "Bad magic number"...

Su un sito tedesco ho visto che uno con lo stesso problema si e` fatto mandare un backup da uno con la stessa tv ed ha forzato quello sempre da seriale...non ho capito bene cosa intende per backup...ma in ogni caso il tizio consiglia ripristino con versione tra la 3.19 e la 3.25...

Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti!

Allora, ho provato a caricare dalla porta seriale l`ultimo firmware presente sul sito, ma alla fine del processo mi compare il messaggio "Bad magic number"...

Su un sito tedesco ho visto che uno con lo stesso problema si e` fatto mandare un backup da uno con la stessa tv ed ha forzato quello sempre da seriale...non ho capito bene cosa in..........[CUT]
Il backup è una copia fatta da un altro tv. In pratica il fw viene scaricato tramite seriale da un tv. Vedi se riesci a recuperarlo da quel sito, non importa che versione sia, tanto una volta ripristinato puoi aggiornarlo da usb. L'importante è che sia un backup di un tv uguale al tuo.

Il backup è una copia fatta da un altro tv. In pratica il fw viene scaricato tramite seriale da un tv. Vedi se riesci a recuperarlo da quel sito, non importa che versione sia, tanto una volta ripristinato puoi aggiornarlo da usb. L'importante è che sia un backup di un tv uguale al tuo.

Il sito rimanda a dei link di servizi di upload, quindi tutti file non più disponibili...magari poi provo ad iscrivermi e vedere se qualcuno me lo passa...intanto ho visto che su questo forum c'è una discussione su questa tv...anche se è abbandonata da secoli...provo comunque a chiedere anche li...

Salve a tutti volevo chiedervi un parere. Possiedo un pk780 del 2010. Oggi pomeriggio ho provato ad accenderlo ma non fa vedere nulla a video mentre L audio è rallentato (voce alla klingon o tipo diavolo).la cosa strana è che la musica di sottofondo sembra sentirsi bene mentre le voci no.cosa potrebbe essere ?ho letto su internet di condensatori o fusibili andati. Il prodotto ovviamente non è più in garanzia e non credo convenga portarlo in assistenza ufficiale per via dei prezzi assurdi per un eventuale riparazione .è successo a qualcuno di voi ?

Ciao a tutti ragazzi, ho un 50px950n, da qualche giorno la tv si accende, ma non si vede nulla nello schermo. Riesco solamente ad accenderla o spegnerla. E un problema frequente? Avete qualche idea di cosa potrebbe essere?

Ciao a tutti ragazzi, ho un 50px950n, da qualche giorno la tv si accende, ma non si vede nulla nello schermo. Riesco solamente ad accenderla o spegnerla. E un problema frequente? Avete qualche idea di cosa potrebbe essere?

Ho un 60pk760, stesso problema. Da un mesetto mi dava problemi con il sintetizzatore del digitale terrestre, stasera schermo nero...

In settimana vedo di chiamare il tecnico ma non voglio abbandonare il plasma....sigh