Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lantony
Ciao, ho configurato il mio 46" cosi come descritto nella prima pagina ma devo dire che sia il profilo Cinema 1 che il 2 sono veramente "smorti e spenti come colori" !
Ho comunque riscontrato il primo difetto: con un video completamente nero, noto nei 4 angoli dello schermo delle macchie bianche come se ci fossero dei riflettori p..........[CUT]
Colori smorti? La scena cinema è quella che ha i colori out of box già vicini al riferimento. probabilmente non ti piace la tinta calda e i colori naturali plasma like. Prova a mettere Caldo 1 o al massimo Standard e usa Colore brillante su Basso o Medio. Vedi se così ti piace di più.
Riguardo ai coni, a molti qui dentro dopo un pò di giorni di assestamento sono spariti, quindi prova ad utilizzarla per un pò di giorni con materiale senza bande nere per farla assestare. Se non risolvi vuol dire che il tuo pannello ha qualche difetto di assemblaggio (da cui derivano i coni di luce).
In nero non ti aggrada? Difficile che un edge led fà meglio...solo top plasma o full led hanno un nero più profondo.
Prova ad attivase il Sensore di luce ambientale che abbassa di un pò il nero ma perdi in brillantezza d'immagine.
Ovviamente led dynamic controlo sempre su standard. La retro a quanto ce l'hai? Che materiale hai usato per testare il nero? Perchè MOLTO dipende anche dalla fonte.
-
Citazione:
rafael
bene ragazzi
visto le tante risposte...credo proprio che siete rimasti come me dopo aver trovato il clouding..:
occhi sgranati, mano paralizzata sul telecomando, flebile esclamazione...che solaaaaa.....
Comunque, ho riscontrato sul un noto forum tedesco, numerosi utenti che postano immagini del tv con il mio stesso problema di clouding.
Fatemi sa..........[CUT]
Io non ho clouding nemmeno a dimming spento...un pò il pannello fallo assestare, alcune volte funziona altre volte è proprio un difetto di assemblaggio. Ci riaggiorniamo dopo qualche giorno.
Scontato dire che un edge led usato senza dimming è come usare una ferrari sempre con la prima marcia...Il led dynamic control è di rito su Standard. A meno che non usi la sensibilità di luce ambientale dove si può mettere anche su basso o toglierlo (come ha fatto Flatpanels ma lo sconsiglio vivamente).
L'importante è che durante la normale visione con dimming su standard non noti nulla che ti dia fastidio.
-
Citazione:
MauroHOP
Rieccomi fra voi ragazzi ;) Mi aggiorno rileggendo i post in mia assenza.
Bentornato .. a Maurooooooooooooo:D
il buon ABAP ti ha fatto lo sconto he'!!!!!!;)
-
Citazione:
pazu
Grazie, mi servirebbe però la lunghezza della parte bassa, quella che pogga per intenderci.
@mare72: grazie comunque per la disponibilità.
la base di appoggio è circa 104x16
-
L'importante è che sono qui ;) Chiudiamo l'OT di questa vicenda! Cerchiamo di risolvere i problemi di quei 2 nuovi possessori
-
Ciao, ho notato che utilizzando la modalità Cinema 1 o 2 in prima pagina, i coni sono molto meno visibili. Solitamente preferisco immagini più vivide e luminose, utilizzavo quindi il profilo che ho creato ed incollato qui sotto. I coni però sono molto più visibili utilizzandolo.
Di macchie bianche non ne vedo, provo cmq ad utilizzare il TV per qualche altro giorno prima di chiamare il tecnico.
Per quanto riguarda il nero, effettivamente facevo il paragone con una FULLLED 47LX9800, dove quindi il risultato del local dimming è molto più evidente ;)
Sono rimasto un po' deluso dalla base audio, qualsiasi settaggio di 3d o altro peggiora l'audio ed i bassi mi sembravano più potenti con la generazione precedente di monolith.
Cmq con la mia tv sono usciti gli occhialini 3d br250/b, sono quelli standard? Sullo scatolo, sembra che la TV sia uscita di fabbrica lo 06/2012
Modalità : Personale
Retro : 9
Contrasto: MAX
Luminosità: 50
Colore: 66
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 70
Riduzione rumore: Auto
Reality Creation: Auto
Risoluzione: Min
Filtro rumore: Min
Gradazione uniforme: Medio
Motionflow: Nitido
Modalità Film: NO
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: Alta
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: Alto
Clear White: Alto
Live Color: Medio
Bilanciamento bianco:
Ottimizzatore dettaglio: medio
Ottimizzatore contorni: medio
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
-
Retro 9 e Contrasto MAX...Grazie al cavolo :D Una retro così alta (quasi al massimo praticamente) è normale che possa causare più infiltrazioni di luce. Per una corretta visione la temperatura dovrebbe stare sui 120 e 6500K, cosa che ti dà solo caldo 2 (ti fai poi il bilanciamento del bianco) e retro a 2/3.
Lascia assestare ancora il pannello, vedi un pò di film e poi dicci come va che ti riporto in prima pagina.
Per l'audio metti: Bassi MAX, Acuti + 6 e metti tutto NO alle voci dopo. Il surround rovina il suono.
Ad una tv del genere io ci affiancherei un Home theatre!!!!
-
Ciao mauro
piacere di fare la tua conoscenza.
Spero che la tv si assesti, ma ci credo poco, ho già avuto questa problematica su altri tv.
Avevo cominciato la discussione sul clouding solo per il motivo della nitidezza delle immagini.
Credo che una tv con molte nuvolette, non renda i dettagli finissimi di una tv senza clouding.
Che poi con il dimming acceso non si nota, è un altro discorso, ma in nitidezza ci si perde.
Ti dico questo per delle prove fatte con dei samsung serie d8000 con clouding leggero e clouding pesante.
Avevo comprato il tv perchè in questo forum non dicevate che il clouding c'è ma non si vede, ma che avevate dei pannelli perfetti...., questo mi ha portato ad un errata valutazione del prodotto (che resta per me eccezionale, uno dei miglior tv acquistati).
Invece nel forum tedesco (non sò se posso indicarlo hifi) parlano (con foto) di pannelli ricoperti di clouding.
Spero di aver chiarito il mio pensiero.
Saluti a tutti e buona visione della belva...... peccato..solo per il clouding...:-))
-
ma tu il clouding..... in quale occasione lo noti ??? su che tipo di visione ???
-
Rafael come hai detto con dymming su standard non lo vedi e l'importante è quello ;)
Il clouding cmq non dovrebbe intaccare la nitidezza, bensì vedere più chiara una determinata area. Sui samsung non parlo perchè non è questa la sede. Sappi che la perfezione non esiste, nè con i led nè con i plasma. L'importante è che questo dimming faccia il suo lavoro, e fortunatamente quello del Sony è ottimo (altrimenti non l'avrei mai comprata).
Il pannello fidati fallo assestare...Parti dai miei setting e poi modificali a tuo piacimento.
Ci risentiamo anche con te tra qualche giorno e ci dici come va ;)
Fai anche tu la prova con sensore ambientale su SI e vedi com'è la situazione, anche se si perde la brillantezza del led.
A presto e benvenuto anche tu tra noi!
-
Arrivato finalmente! Da oggi sono dei vostri,55 pollici apparentemente senza nessun difetto,appena montato effettuato ultimo aggiornamento e ora vado di regolazioni. A più tardi...
-
Hahahahaha ma che si sbuca così ma??????
Sono contento. Ben tornato!
-
Benvenuto tra noi Dario! Guarda la prima pagina ci sono tutti i setting ;) Parti da quelli e poi modifica a tuo piacimento! A presto!
Giochicchiaci un pò e poi ti riporto in prima pagina.
@Magnitudo
Grazie :D Hai visto si!
-
ok ragazzi al prossimo aggiornamento.
A proposito, oggi mi è arrivato il il Bdp-s790, stasera lo collego, se a qualcuno interessa qualche informazione di resa con "questo tv", così evitiamo di andare fuori post...:-)), chieda pure...
ciao
-
Basta che non si rischia l'OT! Ottima scelta cmq! Goditi l'accoppiata stasera con i miei setting :D A breve sarà anche mio...