Come si comporta Jarvis con la MQ6? Tutto a posto o ci sono bug? Stavo pensando di aggiornare Isengard.
Visualizzazione Stampabile
Come si comporta Jarvis con la MQ6? Tutto a posto o ci sono bug? Stavo pensando di aggiornare Isengard.
ottimo! abbiamo risolto il discorso game mode (grazie Plasm-on!), ora possiamo lasciare unchecked il full screen mode.
Adesso, ovviamente, abbiamo un altro problema: il mouse.
Quando apro Kodi, vedo il mouse ma dopo poco, sparisce (è presente solo sul monitor1, kodi è sul monitor2). Dal monitor1 se provo a spostarmi sul monitor 2 non ci va proprio, non super il bordo del monitor, come se non avessi un altro monitor.
suggerimenti?
ma quale privato! :) ho aperto un thread sul game mode, è una opzione della mia tv, ergo pollo sum!
ora veniamo al mouse (che fatica sto media center :) )...perché sparisce!!!
Esattamente come si fa da tanto tempo e per tanti altri progetti, che però non sono morti o dimenticati anche se non escono con una upgrade a spron battuto.
Il punto non è la frequenza degli update, possono anche farne uno alla settimana, starà poi all'utente leggersi la history e decidere se fare l'upgrade o aspettare un update successivo), il punto è che per lo più queste nuove versioni aggiungono cose che le rendono incomatibili o danno problemi con le addon sviluppate da altri ed alcune sono anche molto interessanti, per non parlare appunto delle skin, che devono essere quasi riscritte proprio per le variazioni che continuano ad essere introdotte.
Si ottiene pertanto forse l'effetto opposto, il progetto rimane vivo (ma rimangono vivi anche altri progetti open source che non adottano questa "filosofia"), ma l'utente si vede costretto a dover scegliere tra l'upgradare e rinunciare a certe cose cui si era abituato o tenersi le opzioni cui si è abituato rinunciando magari a qualche novità che poteva essere interessante.
Non è la frequenza degli upgrade, ma il metodo con cui vengono realizzate; porto sempre l'esempio della AeonMQ, credo la più usata al posto della spartana Confluence di serie, si stanno rincorrendo, questo non aiuta.
Tra l'altro si dovrebbe passare ad una versione successiva quando non ci sono più bug in quella in corso, non mi sembra che sia così, ci si portano dietro i bug vecchi e se ne aggiungo dei nuovi, vedasi, ad esempio, la faccenda della posizione dei sottotitoli, versione nuova, tutto quello che vuoi, ma il bug rimane; credi che se avessero fatto uscire una release "minor" senza questo bug e niente altro il progetto sarebbe morto perchè il numero di versione non era stato aumentato? Si concentrassero prima su tutte queste cose poi si può cominciare a passare alla "nuova" versione, magari correggendo anche gli strafalcioni di italiano: ad esempio: il plurale di traccia è tracce non traccie, è da varie versioni che se lo portano dietro; non morirà il progetto, ma sicuramente la lingua italiana non gode certo buona salute.
ma è quello che stava succedendo :( Se gli autori, o autore, degli add-on di terze parti sono "lenti" nel seguire le novità delle nuove versioni, non puo' essere un buon motivo per bloccare lo sviluppo. La prima alpha di Kodi Jarvis è stata pubblicata ad agosto del 2015, la versione stabile è stata rilasciata il 21 febbraio 2016. Gli sviluppatori terzi hanno avuto circa sette mesi di tempo per allinearsi...
Ma non vorrei entrare nel merito di quale sarebbe il migliore approccio per lo sviluppo futuro, il mio intervento era giusto per portare alla luce che quello che sta accadendo con i cicli di rilascio brevi. Non si tratta di un attacco di schizofrenia collettiva bensì di un approccio di sviluppo che ha una sua storia e una sua dignità che tutto il team di sviluppo ha condiviso e approvato.
Guardando appunto al futuro, kodi aveva ed ha ancora molte debolezze che devono essere necessariamente affrontate, un esempio è la completa rivisitazione del video player (il cuore di kodi) al fine di "rafforzarlo" ed allinearlo agli stili di programmazione più adatti per il suo futuro e continuo sviluppo -> http://forum.kodi.tv/forumdisplay.php?fid=240
D'altronde ci sarà pure un motivo per cui stai utilizzando un player esterno, no?
Andando nel particolare dei due problemi esposti.
- "traccie": è sicuro che sia un problema nel core di kodi piuttosto che una stringa errata della skin aeonmq? La manutenzione di tale skin non è sotto la responsabilità del team kodi, da una rapida verifica che ho fatto sembra proprio un problema della skin. In generale comunque le traduzioni vengono realizzate su base di volontari che utilizzano la piattaforma transifex http://kodi.wiki/view/Translation_System
- sottotitoli: sarei felice di poterti aiutare a capire e cercare di risolvere il problema, domanda: hai provato a sollevare la problematica nel forum di supporto ufficiale?
Post n. 664 di questa discussione e qualche altro successivo.
@gio
In parte approvo quello che dici, riguardo alla necessità di uno sviluppo continuo, ma questo deve essere associato ad una visione d'insieme, presente e futura, praticamente ogni versione di kodi, oltre ai vari cambiamenti introdotti, ha anche un nuovo database, possibile che non riescono a progettare un database, che riesca a resistere ad almeno due/tre versioni, perché grazie a questo continuo sviluppo, non esiste un Library managers come si deve, l'unico abbastanza completo, che funziona anche in caso si utilizzi un server mysql è XBNE Video Database Editor, ma anche se dovesse funzionare sulle ultime versioni, non è che sia molto utile.
Su mediaportal, che è caratterizzato da uno sviluppo lento, ma evidentemente accorto, sia gli strumenti base di mediaportal, sia i plugin come mytvseries, permettono un controllo/visualizzazioni e modifiche al database, al di fuori dell'interfaccia base di mediaportal, che kodi se le scorda.
Infatti, il punto non è nel continuo far uscire aggiornamenti a spron battuto, io ho un videoprocessore Radiance per il quale uscivano aggiornamenti del firm quasi ogni settimana, anche meno a volte, ma ognuna non stravolgeva l'apparecchio, tutto era coordinato e mirato, anche con un certo ordine di importanza.
Ora sembra che la cosa più importante sia il pvr, magari lo è, ma non mi sembra che, almeno qui, sia cosa da attirare molta attenzione, al confronto, ad esempio, della qualità del player, questa sì, quanto meno rendere possibile l'uso dei filtri esterni, come fanno tantissimi altri programmi, motivo per cui moltissimi utenti attenti ad un uso serio, usano player esterni.
Di questo proprio non se ne parla, quanto meno sino ad ora, ma forse era meglio cominciare ad interessarsene tempo fa.
Quanto ai sottotitoli ho letto che già altri lo avevano segnalato nella versione precedente, ma anche in quella nuova non è stato fatto nulla, forse fosse stato un problema del pvr, magari....:D
Quanto al fatto che sia colpa degli altri appassionati che sviluppano skin e add-on che "non stanno dietro" allo sviluppo, be', mi sembra un po' ingeneroso come giudizio, che sviluppano Kodi ritengo siano un bel po' di persone, nell'altro caso invece si tratta di solito di una persona o due e con questo ragionamento del "arrangiatevi, se non ci state dietro peggio per voi" non si rende certo giustizia a loro ed agli utenti.
Spero che quanto hai scritto al proposto sia una tua supposizione personale e non una linea di condotta più o meno ufficiale del team di Kodi, poichè sarebbe un po' avvilente, se ci fossero solo le addon scritte da loro e nessuna skin alternativa credo che Kodi perderebbe moltissimi utenti, altro che tenere sveglia l'attenzione sul prodotto, credo che la cosa meriterebbe una piccola riflessione in proposito.
Confluence come skin è abbastanza misera e non mi sembra si sia mai fatto molto per migliorarla poichè, giustamente, ci sono le skin alternative, ma se poi non si cerca di facilitarne lo sviluppo allora tanto vale.
no ma assolutamente! avvilente? non ho mai scritto che gli altri si devono arrangiare o addirittura peggio per loro, ma stiamo scherzando? ho cercato semplicemente di dare una risposta a delle domande: del perché dei rilasci così brevi, e alla domanda del perché le skin non erano aggiornate ho fatto presente che è da parecchio tempo che è in lavorazione la versione appena rilasciata.
Le conclusioni "arrangiatevi, se non ci state dietro peggio per voi" sono tue personali, se vuoi una mia conclusione del perché una skin non è ancora pronta, è "lenta" nell'aggiornarsi, non puo' che essere "pazienza e non è colpa di nessuno, vuol dire che lo sviluppatore non ha avuto ancora di tempo di farlo". Che sono questi drammi?
a me inderessa avere un imaggine molto dettagliata e senza scatti, pc 4gb ram ,processore 4 core 2400 datato di 7anni ,scheda video AMD HD 6700 1gb di ram processore 1000
guardo video in SD, 720P e 1080P. restando il rimanente HW lo stesso, cambianto solo schede video, potrei utilizzare filtri madVD più performanti e impegnativi ?
se è si quala scheda video mi consigliate ?
Per gli scatti già ora non dovreste averne, per il resto cosa intendi con video "impegnativi", per ora per i film il formato è 1080p/24 Hz, p eril 4K credo sia un po' presto per pensarci, per un HTP bisognerà aspettare per prima cosa i relativi BD UHD e poi un player software con cui vederli, PowerDVD è previsto per fine anno (che comunque non avrò nulla a che fare con Kodi, semmai lo si potrà eventualmente settare come player esterno).
Se vuoi usare al massimo MAdvr dovresti andare su una R9.