è da ore che leggo...ma la risposta?
Ciao a tutti, è da ore che leggo in tutte le risposte di questa discussione ma non ci capisco più niente.
Allora io ho un 42xd1e su cui è collegato in HDMI sia il decoder Sky HD sia la PS3.Continuo a non capire qual'è il settaggio migliore delle porte hdmi (spazio colore e compressione) e quali secondo voi sono le impostazioni migliori della modalità utente per entrambi gli apparecchi.Ho letto anche anche la recensione riguardante la ps3 come lettore blu-ray ma non ho ben capito come impostare il tutto. Ho provato anche il blu-ray dell'era glaciale 2 ma mi sembra che il tutto sia molto scuro perdendo anche molti dettagli. Ho provato ad inserire un dvd di test (quello di Merighi) ma con difficoltà ho regolato luminosità e contrasto (sui neri non riuscivo a vedere le basse percentuali e sui bianchi il contrasto lasciava perplessi). Vi prego c'è qualcuno che di buona volontà riesce a chiarirmi meglio le idee e riesce a postare le proprie configurazioni del decoder SKY HD e della PS3. Scusate ma probabilmente sono un po' duro a capire:confused:
sky hd e modo film, in modalità originale ..
in sky hd settando in originale il modo film è presente solo in hd, come mai, secondo voi quali le diffferenze?
SwitchResX risolve problema mac mini & Sharp XD1E
Citazione:
Originariamente scritto da rello
Usando SwitchResX il problema si risolve:
- Occorre aggiungere una configurazione nel tab Custom
- Nel mio caso ho tenuto la risoluzione corrente (1920x1080x50Hz)
- La configurazione appena aggiunta va poi modificata premendo il pulsante Edit
- La modifica da apportare riguarda il parametro Horizontal Front porch. Modificandolo da 528 a 485 (si DEVE fare premendo la freccia verso destra che si trova al bordo della finestra perche' se si inseriscono manualmente i numeri vengono modificate anche le frequenze di refresh orizzontale e verticale.... con il risultato di avere un probabile "Fuori Campo" al successivo reboot) il desktop rimane sempre centrato anche dopo lo standby