Visualizzazione Stampabile
-
Scubi, cercavo solo di farti inalberare... :D
Le Toy sono buone, certo le Liuto, anche rispetto a tanti altri diffusori, sono un'altra cosa però, almeno per una persona "normale", non costano poco...
Poi dipende anche dalla spesa che si deve affrontare; se l'intenzione è costruire un intero impianto è un conto, se puoi concentrarti sui soli diffusori è chiaramente un altro discorso...
Inoltre bisogna tener presente il gusto personale e il saper scegliere le restanti compenenti; ad esempio, sulla carta, l'idea Toy+Norma potrebbe risultare buona (potrebbe, dato che i Norma sono molto sensibili agli accoppiamenti e bisogna pure considerare il tuo cdp)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Scubi, cercavo solo di farti inalberare... :D
Le Toy sono buone, certo le Liuto....
Inalberare? Guai a chi mi tocca le toy!:D
Il tuo discorso fila.....;)
Anche se, come ho già detto in un altro 3d, dipende da come amplifichi i diffusori: liuto+verdi100, hai buttato soldi e tempo:D , magari(e' ancora da vedere)toy+norma esce un'accoppiata vincente(parlo di tecnica/correttezza del suono e non di gusto personale):)
Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
...potrebbe, dato che i Norma sono molto sensibili agli accoppiamenti e bisogna pure considerare il tuo cdp...
Cosa significa "sensibili" agli accoppiamenti?
Credo che tutte elettroniche lo siano....o no?:confused:
-
Talmente trasparente che potrebbe mettere in evidenza eventuali deficienze della catena o esaltare un particolare aspetto della catena stessa.
Mi pare che Ziggy abbia scritto che i Norma possono essere addirittura assai sensibili all'ambiente e ai mobili utilizzati per sostenerli...
Edit: comunque, da quel che ho capito, avrai la possibilità di testarlo in casa, quindi...
-
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Sono nuovo del forum e anche un po' neofita dell'audio.
Vorrei acquistare un primo entry level: Amplificatore, Lettore Cd e Diffusori 2.0
Budget:2500 max tutto ma proprio tutto incluso!!!
Ho ascoltato fino ad ora:
Amplificatore e CD: Audio analogue crescendo e Arcam(105 e 204)
Diffusori: Indiana Line 505(un po chiusi), mordaunt short Aviano 6(piu aperti),
Klipsch RF82(troppo live) e Monitor Audio BX5(un po precise ma non male)
Vorrei ascolater B&W,Focal Chario(se riesco faccio l'impianto tutto italiano),ecc...
IMPORTANTE: 80% del mio ascolto sono i Pink FLoyd
Grazie dei consigli.
Mirko
-
-
Lascierei perdere Arcam, costano troppo per come sono costruiti. Prova i Cambridge Azur che sono a più buon mercato e suonano bene. Come lettore CD secondo me non c'è di meglio, a quel prezzo, del Marantz 6003. Per i diffusori prova anche le Dali. :)
-
sono d'accordo con nano per quanto riguarda il cdp... meglio del marantz6003 non c'é! (ovviamente su quall fascia di prezzo)...
visto che vuoi diffusori italiani, visto che ascolti solo i pink floyd :rolleyes: e visto il budget ti consiglierei di ascoltare i sonus faber toy... credo che possa essere un OTTIMA soluzione per te ;)
-
Dal tipo di diffusri che ha elencato credo che privilegia quelli da pavimento e con le Toy Tower andrebbe un pò fuori budget. Il Marantz credo che con 400€ si possa portare a casa, gli rimarrebbero circa 2100€ per l'ampli e i diffusori (le Toy Tower se non erro costano circa 1700€). :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nano70
...le Toy Tower se non erro costano circa 1700€. :)
...si ma, di listino!
Si trovano a molto meno...comunque se il suo budget e' 2500 puo' comprare le Toy Tower+ampli sui €1000(di listino) e un CD6003.
-
si, sono d'accordo con scubi... l'avevo pensata pure io cosí... ad ogni modo esiste pure il mercato dell'usato :rolleyes:
-
Noto che il signor Scubi è ancora fortemente convinto che i prezzi che si trovano a Roma si trovino ovunque... :D
-
Pure così starebbe un po' stretto, per l'ampli arriverebbe al massimo a circa 700 euro (sullo sconto dipende dal distributore, non su tutti gli ampli da 1.000 tolgono 300 euro)...
Prova ad ascoltare Rotel RA-1520, Marantz CD6003 e poi rimarrebbero circa 1.400 euro per diffusori (senza però considerare i cavi...).
-
i cavi te li fai regalare dal negoziante se compri tutto in blocco :D ovviamente ti danno cavi economici, ma cmq se gratis, per iniziare vanno sempre bene :D
-
Dipende dal venditore, alcuni propongono sconto o cavi anche se, effettivamente, comprando tre articoli la speranza c'è. Se però scontasse 300 euro a pezzo vedrei difficili ulteriori regali. Comunque, tentar non nuoce... :D
-
e vabbe, se ti sconta 300 euro a pezzo non avrei manco io il coraggio di chiedergli i cavi gratis :D