Credo di si, anche perchè mi pare che tu nn sia l'unico ad aver ravvisato il problema dell'illuminaizone nn uniforme ... ha conti fatto, esclusi i difetti probabilmente dovuti a mal funzionamente mi consiglieresti l'acquisto di questo schermo?
Visualizzazione Stampabile
Credo di si, anche perchè mi pare che tu nn sia l'unico ad aver ravvisato il problema dell'illuminaizone nn uniforme ... ha conti fatto, esclusi i difetti probabilmente dovuti a mal funzionamente mi consiglieresti l'acquisto di questo schermo?
grazie MAdMax, facci sapere ... io, come penso altri, sono in attesa di info ... tu hai sky? in tal caso potresti darmi le tue impressioni su sky SD e HD? ciao e grazie ancora!!
Ciao, ho imparato con la tecnologia a non ragionare in "assoluto" sull'acquisto o meno di un prodotto. Prima di tutto ho identificato i candidati che erano Samsung 40F86, Sony 40W3000 e 40X3500.Citazione:
Originariamente scritto da ZODD
Io non compro su internet per cui sono andato in vari centri tipo Mediaworld, Trony etc.etc. il primo lo trovi a 1999 euro il secondo a 2399 euro. l'X3500 (40") di Sony credo che nei centri a meno di 2700 non lo trovi...
Detto questo ho verificato i pro e i contro (sia come dettagli tecnici che estetici e di spazio) e alla fine grazie anche allo scontro del 20% fatto da Trony per il 10° anniversario mi sono orientato sul Samung perchè con 400/500 euro di differenza rispetto ai Sony mi sono preso la PS3 :-)
Poi ovviamente il Bravia Engine Pro del X3500 magari lavora meglio dei 100hz di Samsung ma non l'ho considerato un vantaggio tale da giustificare 500 euro di differenza.
Dal mio punto di vista, cioè di uno che guarda TV, DTT, DVD, BRD e "NON" SKY (per principio) e gioca con PS3, ho deciso per il Samnsung.
Se hai più pazienza di me ti consiglio di aspettare di vedere anche l'ultimo Sharp 42" XL2e che dovrebbe essere in lizza con Sambung e Sony per il trono come migliore LCD. Io mi ero stufato di aspettare così ho preso Samsung :)
Max
Sante parole .... ! Visto che il FullHD comporta tutta una serie di acquisti accessori, almeno per molti! E poi c'è da dimostrare se 'sta differenza di prezzo vale la pena di spenderla! Il Samsung non sarà il top, ma sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Mi chiedo quanto si paghi la marca sugli altri ...
domani vado a cambiarlo (sfrutto il diritto di recesso entro gli 8 giorni dall'acquisto), vedremo se quello che mi danno in cambio sarà esente dai due problemi del pannello da me menzionati (sfarfallio e banda di interferenza). Anche perchè mi pare strano di essere l'unico dei possessori sul forum ad avere tali problemi, cioè sicuramente ve ne sareste accorti pure voi.
A questo punto mi viene un dubbio sulla riproduzione dei DVD visto che quasi tutti i possessori dicono di essere soddisfatti.
Prima parlavate di upscaling a 1080p dei dvd normali tramite ps3, ma io sapevo che i dvd vengono upscalati da ps3 a 576p.
Io nelle impostazioni di visualizzazione sulla console ho impostato 576p, 720p, 1080p.
Sull'impostazione di riproduzione dvd invece voi che avete messo??
Salve a tutti,
forse la confusione del lettore di qualche post fa l'ho creata io.
in particolare mi riferivo alla visione dei DVD upscalati da PS3, per quali vi posso assicurare la qualità è eccezionale ( lavoro divino di upscaling della ps3).
senza upscaling si vedono bene ma squadrettano ( come è normale che sia ).
la TV digitale di vede in bene ( paragonabile ad un CRT ) Sky sd idem sky hd purtroppo non lo possiedo e mai lo possiederò ( data l'inaffidabilità dei decoder hd Sky).
cmq ripeto, il tv è eccezionale, ho passato quasi 6 mesi a leggere tutti i post di questo e altri forum, e ognuno tira acqua al suo mulino, io ho scelto samsung sia per il rapporto Qualità/Prezzo ( inarrivabile da qualunque concorrente ) sia per estetica e marchio.
ho visto ed ero indeciso anche per il bravia X3500 e per il Philips 9732 ma alla fine ho scelto samsung per i buoni feddback della serie M86 e per l'utilizzo che ne faccio PS3 ( dvd/bR/giochi ) , Sky e tv ( adesso digitale).
quindi non posso che dirvi di controllare di persona, valutare e di non fidarvi delle impostazioni dei negozi. a Casa e tutta un altra storia.
ps. il difetto di fondo che riscontra un utente l'ho anche io. sto cercando di capire se sono i cavi o è un difetto del software.
teniamoci aggiornati.
cmq l'unico vero difetto ( almeno per me ) è l'impossibilità a veicolare il segnale audio dalla ps3 al sinto tramite il televisore ( il quale decodifica il segnale 5.1, ma lo gira tramica uscita ottica al sinto in pcm lineare senza codifica 5.1 ).
per il resto attendo ancora risposta su come sbloccare il mio unico pixel bacato. ( ho già utilizzato UDPIX ).
ciao.
Ciao MadMax, grazie innanzi tutto,
io tuo discorso non fa una piega. Anche io come te sono indeciso sugli stessi modelli. L'acquisto lo farò per natale, per ora propenderei di + per il 3500. Però, anche a me l'idea di spendere tutti quei soldi nn fa impazzire ... Il samsung ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo ma, vedengo parecchio sky (SD per ora, da natale anche HD) sto cercando di capire come il samsung si comporti con sky SD e HD. Vosto che me lo suggerisci, terrò d'occhio anche lo sharp ...
Se qualcuno ha impressioni su come il samsung si comporti con sky gli sarei grato se potesse darmi delucidazioni in merito ...
un saluto a tutti!!
Ciao ZODD,
ti rispondo io, poichè utilizzo il sammy prevalentemente con Sky ( da fox a disney channel etc...)
la visione del segnale sd con la normale scart, risulta molto buona se visto da una distanza di almeno 2 metri.
se ti avvicini noti tanti piccoli e grandi artefatti sull'immaggine derivati dalla compressione.
superarata la distanza di cui sopra, la qualità risulta eccellente, con colori vivaci e dettagli ben calibrati, sicuramente paragonabile alla visione su CRT ( provengo da un philips crt 25" ).
ancora non ho visto le partite in diretta, ma in generale sulle repliche il segnale si comporta in maniera discreta.
spero che la mia esperienza ti possa aiutare a decidere.
ps anche io volovo prendere il sony X3500 , ma dopo attenta riflessione e visione presso i punti vendita , non mi sembra tutto questo mostro di tecnologia, e i 1000 euro in più non sono giustificati da niente.
inoltre il sammy f86 ha tutti i tasti touch sense, come la ps3, il che fa molto figo. eheheh.....
poi fai tu, scegli con la tua testa e con il tuo budget, anche perchè penso che non si cambi ogni anno un Tv di questa portata.
ciao.
Ciao Marco77, grazie tante per la risposta, di certo ne terrò conte nella scelta finale :)
Me sembra di capire che anche con i DVD upscalati da PS3 sei soddisfatto! :)
credo che tu e playerOne siate per ora i soli ad evere questo effetto tipo sfarfallio di sfondo... oppure c'è quelcun altro? Hai provaro anche tu a smanettare con i settaggi? sapresti spiegarmi di che tipo di difetto si tratta esattamente?
Hai notato anche tu perdita di dettagli nelle scene veloci riscontrati da Lucas 65:
"Pero' un difetto ce l'ha, e secondo me si tratta di un difetto ineliminabile: le scene in movimento, con i 100 HZ acceso o spento non fa differenza, sono come quando si butta un sasso in uno stagno, cioe' si vedono difetti nella scena come se fluttuasse l'immagine, detto grossolanamente. Nelle inquadrature ferme, nei primi piani o nelle scene dove colloquiano tutto bene anzi di piu', non appena la scena si muove ecco le imperfezioni che aumentano con il velocizzarsi della azione"
Scusa se ti assillo!!
ciao e grazie ancora
nessuno mi dice che impostazioni ha settato su ps3 per la visualizzazione dei DVD?
voglio capire se ho sbagliato settaggi visto che trovo orrida la visione dei dvd... sul tv ho provatto molti settings ma il risultato è sempre scadente...
per ZODD:
il difetto si manifesta come se ci fosse una dedole interferenza di fondo sullo schermo, in pratica l'mmagine non è perfettamente stabile, infatti mettendo in pausa nelle scene con poco contrasto (ad esempio lo sfondo di primi piani in ambienti poco illuminati) il problema si nota maggiormente. Il problema è quasi invisibile in scene esterne o con forte illuminazione
A prima vista sembrerebbe proprio un problema di cavi non schermati, ma dopo aver provato il sony da 120euro direi proprio che non si tratta di cavo scadente.
Cmq domani come ho già detto vado a cambiarlo e posterò subito le impressioni.
X playerOne
quale aggiornamento hai su ps3.
io ho impostato da dashborad di ps3 la risoluzione per i dvd a chermo pieno , i colori rgb con gamma completa.
ho provato e visto il signore degli anelli , Mi III e altri film , e ti posso assicurare che la visione è ottima.
hai provato quando vedi un dvd a richiamare il menu con il traingolo e nelle opzioni di visione settare lo schermo pieno, le 2 riduzioni a 3.
fammi sapere.
X ZODD
l'interferenza che noto è un rumore di fondo orizzontale della grandezza di circa 2 cm che dal basso tende verso l'alto ( immaggina un righello che sale).
è dello stesso colore dello sfondo ma di tonalità leggermte più scura.
naturalmente sono tante righe di quella dimensione.
penso che sia il decoder SKY, ma appena riesco a fare delle prove vi faccio sapere.
X playerOne
questo diturbo lo noti anche su SKy nelle immaggini bianche.
potrebbe essere il digital noise reduction attivo.
prova a disattivarlo e facci sapere.
ciao
domanda per tutti:
avete trovato i codici per settare il telecomando con il ricevito pace di SKY.
inoltro ho un vcr Aiwa che non riesco a settare sempre sul telecomando.
aiutatemi.
ciao.
per i dvd devo fare delle prove... forse non ho settato su schermo intero... tu hai settato tutte le varie risuluzioni possibili da ps3 ho hai messo solo 1080p (da impostazioni visualizzazione)????? su ps3 cmq ho l'ultimo aggiornamento 1.93
mentre per le interferenze le ho provate proprio tutte, 100hz, digital noise, vari settaggi dei parametri, con mod. standard, film, dinamica, game mode...
insomma tutte le prove attivando o disattivando le varie funzioni: il problema rimane. Ormai cmq ho già fatto l'imballo, domani come ho già detto vado a fare cambio, fortuna che sono aperti la domenica...
non so se prendere lo stesso modello o prendere un modello serie N o M....
x playerOne
si ho settato tutte le risoluzioni.
devi solo impostare schermo intero, che la ps3 fa l'upscaling a 1080p.
per le serie N ed M sono più vecchie e meno evolute.
cerca di farti cambiare il TV con la stessa serie e vedi se il problema si ripresenta. cmq in ogni caso il tv ha 2 anni di garanzia e se il problema persiste dovrebbero sostituire il pannello.
inoltre se hai fatto la prestige card dal sito samsung l'intervento a domicilio lo devono fare entro 48h.
e cmq la samsung per i Tv lcd superiori a 30 pollici ritira direttamente a casa il prodotto.
attendo tue info.
ps. se non hai ancora imballato il tv, prova a staccare tutte le connesioni e provare solo con la tv analogica o il digitale terrestre.
se il problema non si presenta allora è sicuro un problema di cavi o di errata schermatura degli apparecchi collegati. ( in ultima ipotesi le prese del tv sono male schermate).
io domani provo.
ciao