Visualizzazione Stampabile
-
Per la 2° domanda ho risolto, anche se in maniera ortodossa, ossia il problema risiede nel file NowPlaying.screen del mio tema (MeCEE Pro), che non so per quale motivo non permette la visualizzazione dei comandi.
Allora data la mia inesperienza nello smanettare nel linguaggio di programmazione , ho sostituito quel file con lo stesso del Music Player, e finalmente sono riuscito ad ottenere lo screen.
Per il 1° e 3° quesito, qualche info? :ave:
1)- come mai quando tento di importare i file video con altra estensione, tipo .mov, mpg, .ts etc , utilizzando l'import Video Thumbnailer, con l'HTPC ci sono riuscito, però se tento di farlo su altri PC, quello Home e il portatile, le creazioni dei thumbnailer "falliscono" Boh! le impostazioni sono identiche.
3)- Ultima domandina, sono affezionato ad un'effetto di visualizzazione del Winamp, come faccio ad importarlo nel Music Player?
Grazie
Domenico
-
Vedo che hai capito il secondo punto da solo. Ottimo :D
Del 1° non saprei darti una chiara risposta. So solo che il video thumbnailer porta con se un player che legge il media e ne fa uno scatto. Tutto dovrebbe dipendere da quello. Tra le altre cose, non di tutti i filmati sarà in grado di fare la cattura dell'immagine. Cmq mi dici che sulla prima installazione li ha fatti... potresti provare, così per togliersi lo sfizio, a copiare l'intera cartella di Meedio dal PC funzionante sull'installazione di quello che non va (previo beckup di quest'ultima) e vedere cosa succede.
Del 3°: c'è sempre il plugin di Winamp, ma non l'ho mai usato. Per il resto gli effetti che si possono aggiungere devono avere un particolare formato. Nel thread di supporto avevo a suo tempo aggiunto le informazione per capire cosa cercare e dove metterlo.
P.S.:
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
FINALMENTE!!
Dopo aver
rilegato la preziosa guida...
Ma tu sei matto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Ma tu sei matto :D
...Se pensi che io ho fatto altrettanto, senza aver nemmeno l'intenzione di provare e/o installare il front-end...!!!
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
...Se pensi che io ho fatto altrettanto, senza aver nemmeno l'intenzione di provare e/o installare il front-end...!!!
:eek:
:D
-
Citazione:
Del 1° non saprei ......... potresti provare, così per togliersi lo sfizio, a copiare l'intera cartella di Meedio dal PC funzionante sull'installazione di quello che non va ..
Il tuo suggerimento funziona !!!
Però vorrei capire che cosa cè che ne non andava nella cartella originale, anche perchè se rifaccio un'altra installazione non vorrei trovarmi di fronte a questo "intoppo".
Comunque il Plugins "Video Thumbnailer" carica i formati, mpg, MPG, mov, ts,tp.
Invece il "Movie Thumbnailer" carica il wmv
Questi sono gli screen relativi ai trailer .mov
http://img251.imageshack.us/img251/4231/016hd.jpg
http://img187.imageshack.us/img187/8049/020jx.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/3240/032an.jpg
Dopo alcune prove e verifiche, ho notato che qualcuno mi ha rubato la cartella "data" !! nel PC Home :eek: , dove non funzionava il "Video Thumbnailer", come mai??
Infatti facendo un'ulteriore prova, ossia prelevando solo la cartella data dal''HTPC e copiandola nella cartella principale del PC Home, funziona tutto regolarmente.
http://img292.imageshack.us/img292/8...rtella14md.jpg
Ciao e grazie
Domenico
-
Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma la cartella "data" non me la crea, come mai?
Grazie
Domenico
-
Citazione:
Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma la cartella "data" non me la crea, come mai?
Grazie
Domenico
Credo che la cartella data sotto Meedio sia un refuso. Infatti, dalla 1.39 / 1.40 - non ricordo bene - è stato cambiato radicalmente il setup ed il maintenance dei dati. Ricordo di aver scritto alcune cose al riguardo diversi posts addietro. Cmq sia la data va a finire sotto la application data del proprio profilo di Windows (cartella Documents and Settings). Potrebbe essere questo il problema.
Devo dire che a suo tempo avevo provato il movie thumbnailer. Sulla carta era sembrato meglio. Tuttavia alla fine l'ho scartato. Non ricordo bene il motivo... :D
-
Citazione:
...non ricordo bene - è stato cambiato radicalmente il setup ed il maintenance dei dati. Ricordo di aver scritto alcune cose al riguardo diversi posts addietro. Cmq sia la data va a finire sotto la application data del proprio profilo di Windows (cartella Documents and Settings). Potrebbe essere questo il problema....
TANA! ho trovato la cartella, abilitando la funzione "visualizza file nascosti" quindi lo rinominata "data" e trasferita sotto la root folder Meedio/Meedio Essentials e.. funziona tutto.
Ma come mai succede questo, deve essere un bug dell'ultima release?
Ciao e grazie infinite
Domenico
-
Citazione:
Ma come mai succede questo, deve essere un bug dell'ultima release?
No, non è un bug. E' una scelta ben precisa. Prima, gli utenti che non avevano diritti di Administrator sulla macchina trovavano diversi problemi ad usare Meedio. Per ovviare al problema si è reso necessario spostare la folder nella propria cartella di profilo.
La tua prima installazione proviene da una 1.38 ma ti assicuro che dovresti trovare la medesima data sotto Documents and Settings del tuo PC funzionante. Quella data che vedi lì ora è solo uno "spurgo".
EDIT: Ho trovato il post in cui ne parlavo, purtroppo il link al readme è broken... http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=338
-
Citazione:
No, non è un bug. E' una scelta ben precisa. Prima, gli utenti che non avevano diritti di Administrator sulla macchina trovavano diversi problemi ad usare Meedio. Per ovviare al problema si è reso necessario spostare la folder nella propria cartella di profilo......
Si! però quando faccio un'installazione ex novo, con l'ultima release, la cartella "data" non la crea proprio, crea quella che ti ho postato nello screen del post precedente, e devo fare lo spostamento che ti ho detto, altrimenti non c'è modo di far funzionare i plugins del Thumbnailers ed eventualmente forse anche altri. E' questo che non riesco a capire , ossia uno che installa per la prima volta la release 1.41, si trova con dei plugins non funzionanti, a meno che non faccia le "manovre" che ti ho descritto.
Ciao e grazie
Domenico
-
So di aver avuto problemi anch'io al tempo... li ho risolti, di questo son sicuro. E' cmq molto probabile che il Video Thumnailer non seguisse le nuove specifiche della data. Quando ho un attimo guarderò sul mio HTPC.
-
Citazione:
FINALMENTE!!
Dopo aver
rilegato la preziosa guida, mi son messo di punta a "studiare" i vari passaggi, sono riuscito a risolvere gran parte delle difficoltà nel post di cui sopra.
wow mitico!! non hai la possibilità di farne un pdf o un doc così da unirci al club del manuale cartaceo :D ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
wow mitico!! non hai la possibilità di farne un pdf o un doc così da unirci al club del manuale cartaceo :D ??
Il file pdf è di 7,6 Mega e 128 pagine con tutte le immagini, anche quelle dei link di riferimento, come te lo mando?:D
Bye
-
emule? o fare con winrar file da i 1MB da mandare per email... :D
-
Innanzitutto mi metto in coda per il pdf, se me lo mandi per posta lo uppo da qualche parte ;)
E poi vorrei segnalare un problema con il DD/DTS e Theatertek.
Avendo scartatoa priori il player di default di Meedio, ho creato un modulo nuovo con TT.
In pratica lanciando la riproduzione da Meedio il flusso audio non esce, mentre se chiudo meedio e apro TT da solo il flusso viene agganciato regolarmente dall'ampli.
Ho anche provato a disabilitare i suoni di Meedio, credendo che occupasse la periferica impedendo a TT di usare la spidf, ma non ho risolto...inotre reclock mi crasha e non posso forzarlo...
Qualche consiglio??