• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

denon 1920

Ho acquistato oggi il Denon 1920 non essendo troppo soddisfatto del mio Samsung HD 850... primi risultati (su hdmi sul mio Sanyo Z3): audio sicuramente superiore al samsung... video molto più uniforme, preciso, senza difetti (dovuto anche allo scaler migliore) ma come nel samsung molto rumore di fondo anche qui forse un pelo meno ma ce n'è sempre troppo... colori più calibrati rispetto al samsung ma la luminosità di immagine e contrasto inferiore. L'ho provato con le impostazioni di defult tranne l'uscita hdmi impostata a 720p.

Voi che impostazioni usate sul lettore soprattutto su hdmi? Ho notato 5 differenti inpostazioni video qual'è la migliore? Luminosità Contrasto Colore Gamma e Nitidezza secondo voi meglio regolarle anche dal lettore o far fare tutto al proiettore?

scusatemi,sono in procinto di acquistare il Denon 1920...ma nn c'è il rischio che mi rifilino uno dei primi modelli con i vari problemi che menziona anche AFDigitale?

Guarda, io l'ho comprato circa 2 mesi fa ed è difettoso.

Mi piacerebbe avere una bella foto della resistenza che viene sostituita, così potrei cambiarmela da solo evitando spedizioni e lunghe attese....

Mauro_So ha detto:
Guarda, io l'ho comprato circa 2 mesi fa ed è difettoso.

Mi piacerebbe avere una bella foto della resistenza che viene sostituita, così potrei cambiarmela da solo evitando spedizioni e lunghe attese....

Scusate tanto ma.. potreste dirci che tipi di problemi hanno questi lettori e quali sono stati risolti con le ultime versioni??:confused: Grazie per l'attenzione!

fl@sh ha detto:
Scusate tanto ma.. potreste dirci che tipi di problemi hanno questi lettori e quali sono stati risolti con le ultime versioni??:confused: Grazie per l'attenzione!

nn è che si potrebbe sapere se magari i lettori funzionanti hanno un qualcosa nella sigla che li contraddistingue? in modo che andando dal negoziante so cosa mi sta rifilando?

grazie

i problemi sono di congelamento su off (bisogna staccare la spina per resettarlo).

Succede solo se viene utilizzata l' hdmi e viene acceso e spento velocemente il lettore

eh,si...sapevo che il problema era quello e se non sbaglio accadeva se collegato in HDMI a 720p...mi sa che andrò a comprarlo in un Denon Point,spero che abbiano già quelli nuovi senza il difetto...

Mauro_So ha detto:
i problemi sono di congelamento su off (bisogna staccare la spina per resettarlo).

Succede solo se viene utilizzata l' hdmi e viene acceso e spento velocemente il lettore
Sono sicuro di aver letto in passato in questa stessa discussione, che il problema non si verificava solo quando il lettore viene acceso e spento velocemente.

Potete verificare se sul sito del distributore Italiano è stato rilasciato un comunicato ufficiale riguardo a tale problema. Avrebbero potuto indicare a partire da quale serial number i lettori non sono più affetti, un po' come viene fatto dalle case automobilistiche serie.

sul sito non c'è scritto nulla riguardo.

Rinnovo comunque la mia richiesta.

Se qualcuno ha ottenuto la modifica di questa resistenza, può gentilmente postare una bella foto di quale componente si tratta.

Così chi è attrezzato e competente se la può cambiare da solo.

Grazie 1000.

Domanda: ma qualcuno ha riscontrato, come me, l'incapacità di leggere i DVD+r Dual Layer?
Ho provato con diversi supporti, Verbatim, traxdata eccetera, tutti letti perfettamente dal mio Pioneer444 e tutti iniziano ad essere letti, ma provocano dopo pochi secondi il blocco del lettore.
Sto cercando di chiarire con il centro assistenza ma, da quanto mi ha detto un tecnico locale, pare che il dvd-1920 NON SIA COMPATIBILE CON I DVD Dual Layer. Con i +R DL per lo meno... i dvd-r dl non li posso scrivere...

Sono a dir poco contrariato...

Amuru ha detto:
Domanda: ma qualcuno ha riscontrato, come me, l'incapacità di leggere i DVD+r Dual Layer?
Ho provato con diversi supporti, Verbatim, traxdata eccetera, tutti letti perfettamente dal mio Pioneer444 e tutti iniziano ad essere letti, ma provocano dopo pochi secondi il blocco del lettore.
Sto cercando di chiarire con il centro assistenza ma, da quanto mi ha detto un tecnico locale, pare che il dvd-1920 NON SIA COMPATIBILE CON I DVD Dual Layer. Con i +R DL per lo meno... i dvd-r dl non li posso scrivere...

Sono a dir poco contrariato...

Se riesci a sapere qualcosa dall'assistenza riguardo i +r dl e -r dl facci sapere qualcosa ;)

qualcuno ha provato il nuovo firmware 1.23 ???

Risolve i problemi senza fare modifiche hardware ???

Implementa qualche nuova funzione ???

Ho paura ad installarlo per fare da cavia...........

Mauro_So ha detto:
qualcuno ha provato il nuovo firmware 1.23 ???

Risolve i problemi senza fare modifiche hardware ???

Implementa qualche nuova funzione ???

Ho paura ad installarlo per fare da cavia...........

Da dove si scarica? Come si fa a vedere la versione attualmete installata?

per vedere la versione premi 1 2 3 4 e poi display. Dovresti avere la 1.17.

Se vuoi fare da "cavia" ti posso mandare per email la 1.23 regione 2.

Online lo vede disponibile da qualche parte? Io lo vedo NON DISPONIBILE in tutti gli store, sia italiani che stranieri.......

Grazie

Jimbo

Mauro_So ha detto:
per vedere la versione premi 1 2 3 4 e poi display. Dovresti avere la 1.17.

Se vuoi fare da "cavia" ti posso mandare per email la 1.23 regione 2.

Guarda purtroppo sono in procito di acquistare un Denon 1720 (infatti nella mia sign è in rosso..) ma sono molto interessato alla discussione perchè alla fine non escludo che potrei optare per un 1920.. tu nel frattempo manda pure il file.. ;)
Nel frattempo vagando tra i meandri della rete avevo trovato e scaricato la ver 1.17 multiregion che conservo gelosamente ;)

Ne approfitto per chiedere se si sa qualcosa di negativo anche sul 1720 e tornando al 1920 se l'unico baco conosciuto è il problema dello spegnimento.
Inoltre quali migliorie o quali bug corregge il firmware 1.23 rispetto all'1.17?? :confused:

Questa è bellissima: Sito usa.denon.com

LET POWER SEARCH BE YOUR TECHNICAL ADVISOR
Need help finding the right product? Simply answer the questions below and let us recommend the right Denon product for you

• CHOOSE A PRODUCT CATEGORY: DVD players

• How would you describe yourself? Videophile

• Do you currently have (or plan on getting in the foreseeable future) a high definition video display with ‘DVI’ or ‘HDMI’ digital input? Yes

• New audio formats ( DVD-Audio and Super Audio CD ) allow you to enjoy music at a much higher qualities than standard CD’s. Are you interested in using these audio formats to playback ‘hi-resolution’ music? Yes

• Many Denon DVD players use a special video technology, Faroudja DCDi, to further enhance DVD video quality. Would you like Faroudja DCDi? Yes

• Is it important for your dvd player to support any of the following formats? MP3, WMA, CD-R, CD-RW, DVD-R Yes

YOUR POWER SEARCH RESULTS
Based on your answers and using our search technology, we recommend the following products for you:

No products matched your criteria. :D

Nemo:

IL mio vecchio, caro Pioneer 444 li legge tutti, anche i ritek più scrausi... unica cosa si blocca qualche secondo sul cambio di strato ma poi è perfetto.
E quel lettore è stato prodotto 3 anni prima che nascesse il formato DVD+r DL... ma quando usi hardware di qualità succede questo.
Quando invece usi il più economico dei lettori da PC dentro uno chassis figo ecco che ti si pianta tutto.
Non so se si capisce ma son parecchio incattivito... non sono ancora riuscito a parlare con il centro assistenza, domani riprovo :|

Si, confermo, anch'io ho sempre comprato apparecchi Pioneer e non ho mai avuto nessun problema ne per l'home theater ne per il car audio.
Ho un bel sinto ampli Pioneer THX Ultra da un paio d'anni che non ha mai mostrato alcun difetto. Due lettori dvd sempre perfetti.
Poi, una volta comprato il videoproiettore, mi è venuta voglia di collegarlo in digitale (dvi-hdmi) e per risparmiare qualche euro ma soprattutto per avere un lettore di colore nero (anche l'estetica vuole la sua parte), ho tradito la Piooneer e mi sono buttato su questo Denon 1920 visto che in molti ne parlavano bene.
Onestamente il lettore va bene e si vede benissimo col proiettore, ma quel bug del blocco in spegnimento proprio non mi va giu.
Da un marchio come denon non me lo sarei aspettato.
Inoltre il lettore è di importazione europea, per cui per risolvere il problema dovrei spedirlo al venditore che a sua volta dovrebbe spedirlo chissà dove con tempi d'attesa infiniti.........