grazie,procedo con questo allora
Visualizzazione Stampabile
Il 65q7fn a 1099€ è da prendere a occhi chiusi, ottima tv e a quel prezzo è un crimine non prenderla
sergente, con 200 euro in più, ci sono alcuni 65Q8dn sottocosto... secondo te son tanto meglio del q7 ?
Il q8dn è il q8fn americano quindi è un fald e non un edge come il q7fn, la differenza c’è e si quelle 200€ in più li vale, comunque tieni presente che già il q7fn è un’ottima tv quindi la scelta dipende dal tuo bugdet, se non ti pesa spendere 200€ vai di q8dn sennò già col q7fn hai una tv di livello
Grazie!
ma per vederci i film in bluray con un profilo "movie" come si vede ? sai al centro commerciale si vedono solo i "Demo".
Mica ha i soliti colori "sparati" di samsung con quei rossi che ti accecano ? io son per i colori naturali, da pellicola insomma...
La modalità film dei qled è ben fatta, ci guardo molti film tra bluray e mkv e mi ha sempre regalato belle soddisfazioni sia di giorno che di notte a stanza buia, dove i qled spingono è l’hdr lì l’alta luminosità e l’ottima copertura del colore si vede
capiti a fagiolo allora.. domanda trita e ritrita ma non ho mai ricevute risposte soddisfacenti: il problema DTS sui tv 2018 in poi.
Il tuo è uno di quelli ?
Se si, va bene che il player interno non legge audio DTS, ma come si comporta se io leggo un film dal lettore bluray (originale) con audio DTS ? l'audio arriva al tv ?
(io ci collegherei la soundbar all'uscita ottica del tv).
Oppure il problema audio DTS è solo del lettore interno da porta USB ?
ho sentito sempre risposte del tipo "dal lettore bluray dovrebbe andare", ma per me che devo spendere 1000 euro di TV, i condizionali NON bastano.
mi serve chi ha un tv qled dal 2018 in poi, con quel limite dts, e che i bluray con audio DTS li abbia provati davvero :)
A Angelo M
stamattina sono andato per comprare il SAMSUNG LCD65 65Q8DN poi di fianco con stessa demo c'era il SAMSUNG QE65Q70RATXZT e mi sembrava piu' reale come colori anche se dalle loro demo non si riesce a capire molto,ho guardato anche il sony 65xf9005 e mi piace molro anche se visto sempre con loro demo.
ho ancora piu' incertezze.
tu tra le 3 citate cosa prenderesti?
la promo dura fino al 09 06 ma di sony ne hanno uno piu' quello esposto e di samsung LCD65 65Q8DN 6 pezzi.
dimenticavo
ho un impianto audio 2 canali diciamo importante o di un certo livello;ora e' collegato a un panasonic as650 49 pollici tramite cavo ottico al dac,i tv menzionati riuscirei ad usarli con l'impiato hi fi?
Io ho una xbox one x che fa tutto il lavoro e mi manda l’audio alla soundbar, è un problema aggirabile tramite un player esterno, nel mio caso una xbox ma puoi usare un normale box android o meglio un nvidia shield basta che la decodifica dts te la fa il box e non la tv sennò non senti nulla :-)
Grazie Sergente, dunque se io leggo un bluray/dvd dal lettore Bluray con audio DTS non ho problemi giusto ?
Tu hai un tv qled samsung dal 2018 in poi ?
Io ho un q7fn del 2018, per il dts basta che la decodifica te la fa il lettore che usi e poi ti mandi l’audio alla soundbar, sennò se hai un sinto basta fare il passthrough e far fare la decodifica allo stesso sinto... io personalmente ho la xbox con kodi installato e fa tutto kodi che poi manda video e audio alla tv a cui tramite arc ho collegato una soundbar 2.1 così da comandare il tutto con un solo telecomando
Quindi, se ho capito bene, se tu disattivassi la tua soundbar., comunque te lo riproduce lo stesso l'audio sulle casse del tv perchè ci pensa questo Kodi giusto ?
quindi il problema è se e solo se viene letto un flusso con audio DTS dal player interno della tv!
Si, come già detto basta avere un hw che a monte di decodifica il dts
Tu Sergente tra i modelli da me citati sopra senza guardare le demo da cui non capisci nulla quale prenderest?
SAMSUNG LCD65 65Q8DN full array
SAMSUNG QE65Q70RATXZT
65xf9005 credo sempre full array.....ma con android,volevo decidere in giornata perche' sono rimasti pochi pezzi
grazie