Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ingegnere
Ma a quelli che, come me, partono regolarmente senza intoppi, siamo sicuri che siano tutti della stessa partita? Ho capito che è sonopress, ma è possibile che ad alcuni sia andata di **** senza resina schifosa? Vorrei capire se le mie copie sono bombe ad orologeria oppure l'ho scampata almeno questa volta.
Abbiamo valutato che il periodo di incubazione che ha interessato I dischi difettosi è stato di 7 anni dal momento in cui sono stati distribuiti sul mercato. Tra i primi dischi interessati al problema Operazione Walkiria. Un anno e mezzo fa ho sostituito la mia copia non più funzionante scegliendo tra le ultime due rimaste. La prima che scelsi (nuova e sigillata) non funzionava. La seconda invece si e in questo momento in cui scrivo
(sto verificando) , per fortuna funziona ancora. Di ipotesi ne potremmo fare molte. Evidentemente anche durante il processo di duplicazione si sono verificate delle variabili all'interno dello stesso lotto di dischi stampati.
-
Su FB in un gruppo che seguo.e' un'ecatombe per Ritorno al Futuro... :-(
-
Ok ma dal 2010 sono 9 anni quindi dobbiamo temere anche per altri titoli?
-
Il 2019 è appena iniziato. Può darsi pure che il disco era già trapassato da molti mesi. Dipende quanto tempo è intercorso tra l'ultima volta che funzionava e il momento in cui ha cessato di farlo. Nel mio caso alcuni film in collezione, più di altri, li riguardo random dopo molto tempo per cui diventa difficile accorgersene e determinare il momento esatto in cui il disco non viene più riprodotto.
-
Citazione:
barrett
provato il mio, prima tiratura. dischi non funzionanti, cofano da buttare. IFPI al solito Sonopress 07XX. ora aggiorno la lista. non mi straccio le vesti perché la qualità video era penosamente filtrata e sicuramente vedremo il 4K a breve, ma è davvero seccante. non mi metto neanche a chiedere la sostituzione ad Universal sinceramente...
Ciao Barrett. Per segnalere che ho controllato la mia copia funzionante di " ritorno al futuro" (primo capitolo). Il codice IFPI è LZ13 quindi differente da tuo 07XX
-
Dove devo guardare per leggere questo codice?
-
Serve una lente di ingrandimento. È inciso sui due anelli interni relativi ai due layers (lato dati) che contengono anche altre informazioni oppure sul bordino trasparente del foro disco.
-
ciao grunf quello che hai visto tu è il mastering code, non il mould code, che invece si trova nel lato della serigrafia, non nel lato dati. Infatti stando alla lista degli IFPI il codice LZXX non esiste:
http://bluraydefectueux.com/2016/06/...pi-de-00-a-zz/
per intenderci devi cercare questo (con lente di ingrandimento):
https://forum.blu-ray.com/showpost.p...postcount=2507
edit: ho cercato meglio nella lista degli IFPI e l'LZ13 esiste ma come mastering code (ci dice chi ha stampato il glass master) ed è technicolor germania:
IFPI UG** IFPI LZ13 Technicolor Allemagne.
infatti il mould code qui è UGXX. ora sarebbe da capire se i tuoi dischi sono stati stampati qui, ed allora sei salvo ;)
-
Cofanetto ritorno al futuro soltanto bd 2 ok: il bd 1 parte a volte con difficoltà ma poi va bene, il bd 3 illeggibile con tutti i miei lettori...:confused::confused::confused:
-
Domanda. Ma se un disco presenta difetti tipo di audio con un lettore-tv e con un altro lettore - tv invece va bene..... L errore non può essere imputato al disco?
Magari è stato prodotto troppo elaborato.
-
Provato anche io ritorno al futuro, cofanetto digipack a 3 dischi. Il primo disco con il primo film parte e funzionano tutti i capitoli e tutti i contenuti speciali. Secondo e terzo disco illeggibili. Per fortuna ho anche la steelbook della trilogia esclusiva amazon che era uscita in Italia il 21 ottobre 2015. Provati tutti i dischi, compreso il bonus disc e tutti funzionano perfettamente.
-
Se ho due lettori..... E solo uno legge perfettamente il bluray.... Mentre sull altro lettore si hanno problemi... Il problema può essere anche del disco
-
Citazione:
marcop76
Provato anche io ritorno al futuro, cofanetto digipack a 3 dischi. Il primo disco con il primo film parte e funzionano tutti i capitoli e tutti i contenuti speciali. Secondo e terzo disco illeggibili. Per fortuna ho anche la steelbook della trilogia esclusiva amazon che era uscita in Italia il 21 ottobre 2015. Provati tutti i dischi, compreso il bo..........[CUT]
Beh. Meno male. :)
-
Se ho lenti di ingrandimento a casa chissà dove sta. Comunque, per scrupolo, li ho riprovati e funzionano perfettamente tutti e tre, almeno in apparenza. Non so se sia importante, ma il terzo ci ha impiegato qualche secondo in più per partire, potrebbe anche essere il lettore però.
-
Citazione:
Erik Il Rosso
Pero' non ricordavo che il video fosse non proprio eccelso, il viso di Martin sembra di cera...
Lo so, sono abituato male dagli ultimi film che ho visto (appena finito Dunkirk)...
Tranquillo, non c'entrano i confronti con dischi da riferimento, è Universal che fa i transfer col c**o....
Io presi la trilogia solo perché mi piaceva lo steelbook e comunque la pagai una fesseria, ma sto attendendo che facciano un remaster 4K decente, finora non li ho mai neanche visionati perché so già che sono blu-ray dozzinali.